Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Cosa è stato detto durante il Nintendo Direct

Ecco tutti i nuovi videogiochi annunciati

Nintendo Direct

Lo scorso 5 febbraio 2026 si è tenuto il Nintendo Direct: Partner Showcase, un evento durante il quale sono stati presentati tantissimi nuovi giochi. Ecco cosa è stato detto durante l’evento.

Monster Hunter Stories 3 Twisted Reflection

Durante l’evento è stata annunciata la demo di Monster Hunter Stories 3 Twisted Reflection. La demo è già disponibile ed è un ottimo modo per provare il gioco che uscirà ufficialmente il prossimo 13 marzo 2026.

Nintendo Direct
Monster Hunter Stories

Inoltre, è stato detto che i salvataggi effettuati sulla versione demo potranno essere spostati sul gioco ufficiale, quando esso uscirà. In questo modo non perderemo i nostrBachecai progressi.

Nintendo Direct: Tokyo Scramble

Questo nuovo videogioco è stato annunciato durante l’evento con un trailer. Durante il trailer possiamo vedere Ann, la protagonista di questa storia, che fugge dai Zino, dei dinosauri famelici. Per fuggire bisogna utilizzare tecniche e strategie.

Inoltre, questo titolo, sebbene sia stato annunciato solamente il 5 febbraio, è già uscito, appena qualche giorno dopo l’evento, precisamente l’11 febbraio.

Digimon Story: Time Stranger

Questo titolo è già disponibile su diverse console (PlayStation 5, Xbox Series X/S e Microsoft Windows). Tra qualche sarà finalmente disponibile anche per Nintendo Switch 2 (la data prevista d’uscita è il 10 luglio 2026).

Il trailer ha mostrato il funzionamento del gioco su Switch 2, sulla quale si potrà scegliere tra due diverse modalità grafiche: risoluzione e prestazioni.

Nintendo Direct: Hollow Knight

Questo è un altro titolo che mancava su Nintendo Switch 2, ma che era disponibile già da tempo sulle altre principali console di gioco.

Nintendo Direct
Hollow Knight

Durante l’evento Hollow Knight è stato annunciato con un trailer e ne è stata confermata la disponibilità immediata sull’e-shop.

The Elder Scroll 4: Oblivion Remastered

Dopo l’enorme successo sulle altre console (PC, Playstation 5 e Xbox Series X/S), questo titolo arriva finalmente anche su Switch 2.

Si tratta di una riedizione del gioco classico del 2006 e comprende tutti i contenuti originali e due espansioni ufficiali.

Nintendo Direct: Indiana Jones e l’antico cerchio

Sempre Bethsda ha annunciato anche un altro titolo di Indiana Jones. Esso arriverà il prossimo 12 maggio 2026.

Saremo catapultati nel 1937, a metà tra gli eventi raccontati in I predatori dell’arca perduta e quelli di Indiana Jones e l’ultima crociata.

Fallout 4: Anniversary Edition

Questo è il terzo e ultimo gioco annunciato da Bethsda (dopo i due precedenti) ed è stato presentato con un bellissimo trailer. La data di uscita prevista è per il prossimo 24 febbraio 2026.

Il gioco è già molto apprezzato sulle altre console e ne esistono diverse versioni. In questa annunciata per Switch 2 saranno comprese tutte le espansioni pubblicate fino ad ora.

Nintendo Direct: Resident Evil Requiem

Resident Evil Requiem è pronto per approdare anche sulla console ibrida di Nintendo e durante l’evento è stato mostrato un trailer.

Possiamo vedere Grace in diverse sequenze stealth e Leon in momenti di azione. Gli eventi raccontati sono ambientati 5 anni dopo quelli di Resident Evil Village e undici anni prima quelli del DLC Le ombre di Rose.

Final Fantasy 7 Rebirth

Ecco un altro titolo pronto ad arrivare anche su Switch 2, il cui annuncio è stato accompagnato anche da una data di uscita: il 3 giugno 2026.

Nintendo Direct
Final Fantasy 7

È il secondo capitolo della trilogia remake di Final Fantasy 7, uno dei capitoli più amati della saga principale.

Nintendo Direct: Valheim

Questo titolo è uscito su Pc anni fa e finalmente arriva con una versione finale anche su console Nintendo.

Valheim è un survival ambientato in nord Europa, dove per sopravvivere dobbiamo esplorare le aree circostanti, raccogliere risorse e combattere contro creature incredibili.

Captain Tsubasa 2: World Fighters

Infine, è stato annunciato il seguito di Captain Tsubasa, il gioco dedicato alla serie anime omonima, conosciuta negli anni ’80 e ’90 in Italia con il titolo “Holly & Benji”.

Un gioco di calcio che si ispira in tutto e per tutto all’anime, con tiri di fuoco e campi infinti. La data di uscita non è ancora stata fissata, anche se è prevista per il 2026.

Potrebbe piacerti anche