Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Poco X8 Pro e Pro Max

I nuovi smartphone stanno per debuttare sul mercato

Poco X8

Poco X8 sta per debuttare sul mercato con due smartphone che promettono di essere top di gamma: Pro e Pro Max. Quest’anno, tuttavia, sembrano esserci dei ritardi, dato che le serie precedenti avevano debuttato a inizio anno. Non ci sono ancora troppi allarmismi e si ritiene ancora che i nuovi modelli Poco debutteranno entro questo mese.

Poco X8: le prime informazioni sui nuovi smartphone

Poco si prepara a lanciare sul mercato mondiale due suoi nuovi modelli: x8 Pro e Pro Max, destinati a ritagliarsi una buona parte del mercato, garantendo prestazioni da top di gamma.

Poco X8
Poco X8

Come suggeriscono le prime informazioni questi smartphone seguiranno il trend dei mesi scorsi, offrendo delle batterie enormi ed efficienti.

Sebbene non ci siano ancora informazioni certe riguardo le specifiche tecniche dei due nuovi smartphone, sembrerebbe che il nuovo Poco X8 Pro avrà un display Amoled da 6,59 pollici. Mentre l’X8 Pro Max avrà un display Amoled da 6,83 pollici, con risoluzione 1,5 K e frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Per quanto riguarda il chip, il Pro avrà un SoC Media Tek Dimensity 8500 Ultra, mentre il Pro Max un SoC Media Tek Dimensity 9500 s. Essi avranno, inoltre, memorie di tipo LPDDR5 e UFS 4.1 e, per quanto riguarda il comparto fotografico, un sensore posteriore da 50 megapixel.

Il debutto nel mondo entro i prossimi mesi, compresa la conferma dell’arrivo anche sul mercato italiano, è praticamente certo, anche se non abbiamo una data ufficiale.

La batteria

Come dicevamo, il vero punto di forza di questi smartphone sarà la batteria incredibile.

Poco X8 Pro dovrebbe arrivare con una batteria da 6.500 mAh, mentre il Pro Max potrebbe arrivare con una batteria fino a 8.500 mAh. Inoltre, entrambi gli smartphone dovrebbero arrivare con il supporto alla ricarica cablata da 100 W, mentre non sembra esserci il supporto per la ricarica wireless.

Se il Pro Max arrivasse davvero con una batteria da 8.500 mAh, sarebbe una delle capacità più elevate mai visto su uno smartphone Poco. Inoltre, la ricarica cablata da 100 W, permetterebbe una ricarica ultra rapida.

Tutto ciò potrebbe garantire fino a due giorni di autonomia con una singola ricarica e un utilizzo abbastanza sostenuto dello smartphone.

Rebrand dei Redmi Turbo 5

Come è lecito aspettarsi i due nuovi smartphone Poco che sono pronti a debuttare sul mercato mondiale, sono un rebrand dei cinesi Redmi Turbo 5, come i loro predecessori.

Poco X8
Poco X8

Salvo sorprese impreviste, infatti, l’X8 Pro dovrebbe essere un rebrand del Redmi Turbo 5, mentre l’X8 Pro Max un rebrand del Redmi Turbo 5 Max, pronti a debuttare sul mercato mondiale con un nuovo nome.

Gli smartphone, tuttavia, sono arrivati sul mercato cinese con una batteria ancora più grande: 9.000 mAh, per la versione Max.

Questo ridimensionamento della batteria è probabilmente dovuto al fatto che l’azienda ha dovuto adattarsi ai requisiti di sicurezza e alle certificazioni previste dai mercati internazionali.

Poco X8 Pro Iron Man

Sembra essere confermata anche la versione speciale dedicata a Iron Man, esattamente come avvenuto lo scorso anno per il suo predecessore, l’X7. Tuttavia, al momento si tratta solo di voci e nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata.

Lo scorso anno, la versione Poco X7 Pro Iron Man Edition era stata annunciata nel mese di gennaio ed era arrivata nei mesi successivi nei mercati internazionali. Tuttavia, le differenze erano solo ed esclusivamente estetiche, mentre le specifiche tecniche rimanevano invariate.

Potrebbe piacerti anche