Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

EA Sports FC 26: tutto quello che sappiamo

Tantissime novità per la nuova stagione

EA Sports FC 26

Il prossimo 26 settembre arriva per le principali console di gioco il nuovo titolo di calcio FIFA: EA Sports FC 26. Ecco tutto quello che sappiamo e quali sono le novità che ci aspetteranno quest’anno.

EA Sports FC 26: l’importanza della community

È arrivato il momento di rientrare nel vivo nel mondo del calcio, grazie a un titolo, quest’anno completamente rinnovato con tantissime novità.

EA Sports FC 26
EA Sports FC 26

Come sempre il videogioco è aggiornato con i dati ufficiali di tutti i maggiori campionati del mondo e con oltre 20.000 giocatori autentici. Questo nuovo titolo FIFA porta un gameplay profondamento rinnovato, grazie anche ai consigli della community.

Gioco rivoluzionato, basato sui feedback della community. Gioca a modo tuo a EA Sports FC 26 con un dribbling più reattivo, un posizionamento dell’intelligenza artificiale più intelligente e movimenti più nitidi e esplosivi, tutti basati sui feedback della community.

 I portieri ora reagiscono in modo più naturale con un posizionamento migliorato, le animazioni sono più realistiche e i nuovi stili di gioco e ruoli dei giocatori offrono più modi di modellare il modo in cui la tua squadra gioca” – EA.

Doppia modalità

Il videogioco inserisce due modalità di gioco predefinite distinte, per diverse tipologie di gioco: Competitive (competitiva), ottimizzata per il gioco testa a testa di Ultimate Team e Club, e Authentic (realistica), una rappresentazione fedele del calcio, per la modalità carriera.

EA Sports FC 26
EA Sports FC 26

Questa doppia modalità è pensata per esaltare entrambe le anime di questo titolo e per accontentare tutte le tipologie di videogiocatori.

La modalità Competitive offre un gameplay più veloce: dribbling più veloci, passaggi più diretti, difesa meno assistita. La competitività si vede nella vera abilità del videogiocatore, che riceve meno supporto dal gioco e si ritrova ad avere tutto sotto le proprie mani. Possiamo dire che è la tipologia di gioco classica, alla quale EA FC ci ha abituati negli anni.

La modalità Authentic, invece, è pensata per le modalità Carriere e tenta di simulare il più realisticamente il gioco del calcio nel mondo reale.

I giocatori si muovono in maniera più realistica, il ritmo del gioco è più lento e gli scontri a livello fisico sono più realistici. Il tutto è stato reso possibile grazie all’alto livello dell’intelligenza artificiale integrata nel gioco.

Crea il giocatore perfetto

Abbiamo la possibilità di creare e di sviluppare il giocatore perfetto, grazie agli archetipi ispirati alle vere leggende del calcio.

FC 26 introduce nuove classi in Carriera e nei Club, per una maggiore personalizzazione e per agevolare la progressione del giocatore.

Per realizzare il nostro giocatore perfetto basterà selezionare un archetipo base e sviluppare le abilità nel corso della stagione, guadagnando PE Archetipo, migliorando gli attributi e sbloccando le specialità, in modo da creare combinazioni uniche.

EA Sports FC 26: modalità club

La modalità Club introduce interessanti novità. La principale è proprio la possibilità di creare il giocatore perfetto grazie all’introduzione degli archetipi, dei quali abbiamo appena parlato.

EA Sports FC 26
EA Sports FC 26

C’è poi Clubs Rush, una modalità che propone una serie di eventi stagionali a tempo limitato. Essi comprendono partite con regole particolari.

Un’ultima novità è la possibilità di far parte di fino a tre club contemporaneamente, con un club principale e altri due secondari.

Carriera

La modalità carriera sarà protagonista di questo titolo, grazie all’introduzione più significativa degli ultimi anni.

Vivi la carriera tecnico come mai prima d’ora con le nuove sfide live tecnico durante tutta la nuova stagione. Affronta una varietà di scenari reali e trame alternative, che vanno da pochi minuti di gioco a molte stagioni, e guadagna ricompense tra cui punti stagione, personalizzazione, icone ed eroi da utilizzare nei club moderni.

Inoltre, per la prima volta in assoluto, i movimenti del mercato tecnici vedono le tattiche delle squadre trasformarsi nel tempo mentre nuovi tecnici prendono il comando, cambiando le dinamiche di ogni nuova stagione” – EA.

EA Sports FC 26: uscita

EA Sports FC 26 arriva su tutte le console, in tutto il mondo, a partire dal 26 settembre 2025, per Playstation 5, Playstation 4, Xbox Serie X/S, Xbox One, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC.

Potrebbe piacerti anche