© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Se anche tu sei ormai un membro del numeroso gruppo di lavoratori ibridi e alterni la presenza in ufficio al lavoro da remoto questo articolo può esserti utile. Prima di tutto: sai vero che per svolgere come si deve il tuo lavoro in questa modalità devi essere organizzato e avere al tuo fianco gli strumenti giusti per essere efficiente? Se ancora non ce li hai ti serviranno dei gadget tech da scrivania utili a migliorare la tua produttività quotidiana. Ecco quindi che oggi ne scopriamo alcuni insieme davvero interessanti che possono fare la differenza anche in termini di comfort e connettività.
Gadget tech da scrivania per audio e comunicazione
Se lavori in modalità ibrida la prima cosa che ti serve è un apparecchio che ti permetta di comunicare in modo chiaro ed essenziale. Tra i gadget tech da scrivania che ti servono ci sono quindi degli auricolari con cancellazione attiva del rumore che permettono di concentrarsi anche in ambienti condivisi.

Sono dispositivi che permettono una connessione multipoint dove si può passare dalla modalità videoconferenza a quella insonorizzata. Non solo. Con alcuni di questi auricolari potrete switchiare da un dispositivo all’altro senza doverli ogni volta ricollegare. Questa modalità vi permetterà di tenere sempre all’orecchio l’auricolare e di utilizzarlo senza nessun click su smartphone o pc. Comodo, no?
Schermi secondari e supporti per un setup versatile
Tra i gadget tech da scrivania per il lavoro ibrido ci sono poi i monitor portatili USB-C. Sono utili se si deve lavorare fuori ufficio. Sono dispositivi touch screen sottili e leggeri, perfetti per essere trasportati. Si collegano con un solo cavo e permettono di estendere lo spazio di lavoro ovunque ci si trovi.
Oltre a questi schermi nella nostra lista ci sono poi i supporti regolabili che sono fondamentali per migliorare l’ergonomicità della postazione di lavoro. Prevengono la cervicalgia e permettono una visione ottimale dello schermo. Alcuni integrano anche le basi di ricarica per i dispositivi connessi in modalità wireless.
Con i laptop non potevamo poi citare le tastiere meccaniche low-profile, che stanno guadagnando popolarità perché sono precise, silenziose e possono essere personalizzate in base al lavoro che vi si svolge. Sono perfette per chi scrive molto o gestisce attività complesse su più software.
Focus e gestione del tempo con i gadget tech da scrivania giusti
Se state cercando il modo di mantenere il più possibile la concentrazione, tra i gadget tech da scrivania ci sono anche i timer visivi ultra intelligenti. Una soluzione molto interessante per chi vuole connettersi in modalità ultra produttiva con i propri dispositivi utilizzando tecniche come quella del Pomodoro.

Sono gadget economici che consentono di gestire le sessioni di lavoro in maniera intuitiva e visiva, per incoraggiare il lavoratore a pause regolari tra le quali inserire sessioni di lavoro intenso. Questi dispositivi sono utili perché riducono il burnout. Stessa cosa vale per le lampade da scrivania smart: con i loro sensori ambientali riescono a regolare la luce in base al momento della giornata in cui si sta lavorando. Proteggono la vista e creano un ambiente di lavoro più confortevole.
Ordine, connettività e produttività ovunque
Concludiamo la nostra lista dei gadget tech da scrivania per il lavoro ibrido con alcuni dispositivi che aiutano a tenere tutto in ordine, aumentando la produttività del lavoratore.
I dock USB-C di ultima generazione, ad esempio, permettono di collegare monitor, tastiere, dischi esterni e altri accessori tramite un solo cavo, evitando grovigli di fili e semplificando il passaggio tra casa e ufficio. Insieme a loro ci sono poi le etichettatrici smart che permettono di etichettare in modo chiaro e veloce tutti gli strumenti di lavoro, mantenendo ogni oggetto al posto giusto e pronto all’uso.