Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

OnePlus 12: in arrivo il top di gamma

Finalmente possiamo parlarvi anche noi in maniera ufficiale di OnePlus 12 che arriva con Snapdragon 8 Gen 3 ad essere il top di gamma del settore. Tutto nuovo e migliorato soprattutto nel sistema fotografico, lo smartphone di cui vi parliamo oggi ha molte nuove qualità che contribuiscono a renderlo unico. Scopriamole insieme.

OnePlus 12: decimo anniversario Oppo

La presentazione di OnePlus 12 è avvenuta in occasione del 10º anniversario della compagnia. L’evento si è tenuto in Cina con un po’ di anticipo rispetto al solito. Infatti, se ricordate bene il predecessore, OnePlus 11, venne annunciato agli inizi di gennaio.

one plus 12 nuovo
Cos’ha di speciale il nuovo OnePlus 12? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Questa anticipazione è dovuta al fatto che la nuova proposta ha un ruolo cruciale nella strategia aziendale: Pete Lau ha come obiettivo quello di incrementare la quota di mercato sia livello nazionale che a livello internazionale e il suo nuovo smartphone top di gamma dovrebbe essere la lancia del cambiamento.

Anche se non si conoscono le dinamiche del lancio in Europa, c’è comunque una concreta possibilità che il dispositivo possa raggiungere anche il nostro mercato già nel corso di questo mese di dicembre (o altrimenti durante i primi mesi del 2024).

Interesse globale

Come abbiamo descritto sia nel nostro titolo che nella nostra introduzione, OnePlus 12 sembrerebbe essere il top di gamma. Infatti, anche se sembrerebbero non esserci particolari sorprese rispetto alle indiscrezioni e voci rilasciate signora sul web, lo smartphone in oggetto ha suscitato davvero un interesse globale, in particolare per coloro che sono alla ricerca di un prodotto di punta al passo con i tempi.

one plus 12
Pronti a scoprire il nuovo OnePlus 12?

Tra le caratteristiche principali di questo nuovo smartphone possiamo trovare un display Amoled da 6,82 pollici con risoluzione 2K. Del display è particolarmente interessante la luminosità massima che può raggiungere, ovvero i 4500 Net.

Oltre ad essere uno dei pannelli più luminosi del mercato, l’altra caratteristica che rende il nuovo OnePlus uno smartphone davvero eccezionale e che è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Questa piattaforma offre opzioni di memoria fino a 24 GB di RAM LPDDR5X e 1TB di memoria interna UFS 4.0

OnePlus 12 e la sua combinazione di straordinarie immagini

Un altro aspetto interessante di OnePlus 12 è la combinazione di immagini ad alta qualità e prestazioni elevate. Immagini straordinarie supportate dal sistema di raffreddamento VC che permettono anche agli amanti del gaming di giocare con lo smartphone ovunque loro vogliono senza perdere neanche un pixel grafico.

Questa capacità è affiancata da un comparto fotografico sviluppato in collaborazione con Hasselblad e da una batteria da 5400 mAh che promette e permette prestazioni oltremodo affidabili. Supporta infatti la ricarica cablata a 100 W, la ricarica in versa a 10 W e la ricarica wireless a 50 W.

one plus 12
Ecco perché il nuovo smartphone OnePlus piace davvero a tutti.

L’equipaggiamento rilasciato a questo modello, basato su Android 14.0, è davvero interessante. Grazie a ColorOS 14.0 la risoluzione delle immagini statiche e video è davvero strabiliante.

Inoltre, questo nuovo modello introduce la tecnologia “Rain Water Touch”, quindi lo smartphone è anche resistente all’acqua. Un’innovazione niente male che permetterà a qualunque utente di utilizzare lo smartphone anche con le mani bagnate consentendo comunque al dispositivo di rilevare con precisione i tocchi dell’utente e le impronte digitali sia in presenza di pioggia che quando lo schermo è umido.

Il riscatto dei modelli OnePlus

Dopo le difficili fasi attraversate negli ultimi anni, possiamo dire che con questo nuovo OnePlus 12 la casa produttrice effettuerà un vero e proprio upgrade che gli permetterà di riscattarsi sui concorrenti.

Questo nuovo modello di punta si ripropone di rivalutare tutti i prodotti della casa produttrice cinese anche grazie all’utilizzo del sensore di nuova tecnologia Sony LYT-808 da 50 megapixel.

Questo strumento affiancato da una Ultra-wide da 48 mega pixel e da una fotocamera periscopica da 64 megapixel con zoom 3x permetterà allo smartphone di essere veramente il top di gamma soprattutto nel comparto fotografico.

Infine, sempre parlando di fotocamere, sul frontale è presente una camera da 32 megapixel ed è presente un multi-spettro progettato per contribuire alla riproduzione precisa dei colori nelle immagini. Quindi, se ti piace scattare con lo smartphone, OnePlus 12 è sicuramente il regalo che aspettavi.