Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

GTA 6 e alcuni segreti del nuovo trailer

Non è la prima volta in questo 2023 che vi parliamo di GTA 6. Oggi però andiamo a mostrarvi alcuni segreti che sono stati intravisti nel nuovo trailer, il video diffuso da Rockstar Games che a quanto pare è pieno di easter eggs per tutti i fan in trepidante attesa.

GTA 6 e la critica al capitalismo americano

Iniziamo subito col mostrarvi la chicca di ciò che si vede nel trailer Rockstar Game di GTA 6. Oltre al ritorno della celebre Piswater Nein, la birra il cui nome è un gioco di parole tra Piss e Water (ovvero “pisciare acqua”), in questa nuova versione di GTA si mostra anche una sottile critica al capitalismo americano.

sta 6 novità trailer
Il trailer Rockstar Game di GTA 6 mostra tanti segreti interessanti che ci fanno ipotizzare cosa troveremo nel gioco nel 2025 quando verrà reso disponibile per PS5 e Xbox X/S.

Quando? Beh, nel trailer Lucia, la protagonista, ad un certo punto tiene in mano una mazzetta di banconote. Zoommando è possibile vedere che la dicitura stampata sulle banconote è “The United States of Paranoia”. Forse l’obiettivo degli sviluppatori è quello di mostrare quanto i soldi e la crisi economica stiano mettendo in ginocchio l’America.

Tornando alla nostra birra di culto, forse questa volta i protagonisti del gioco potranno gustarsela in modalità alcool free (Piswasser Nein, ovvero senza Piswasser come l’avete sempre assaggiata).

Dolls of Destruction e Go Postal

Gli altri due importanti easter eggs all’interno del trailer di GTA 6 sono all’interno dell’ufficio postale di Vice City e del nightclub. 

Del primo notiamo che viene denominato Go Postal. L’obiettivo è lanciare un rimando agli scatti d’ira. Nell’insegna viene poi mostrata la frase “Collect Yourself”, ovvero “Mantenete la calma”. Un modo per ricordare agli avventori che nel ritirare la posta devono comunque trattenere gli improvvisi eccessi di rabbia.

gta 6 cosa aspettarsi
Tra le novità di GTA 6 forse anche una missione legata alla caccia agli alligatori? Come facciamo a saperlo? La risposta è nel trailer del gioco.

All’interno del nightclub invece vediamo un personaggio che indossa una maglietta dei Dolls of Destruction, un gruppo musicale nuovo, mai citato che non sembra esistere realmente e di cui forse sentiremo parlare all’interno del gioco.

Bracconaggio in GTA 6

Ultima news dal trailer di GTA 6: in una sequenza si vede un coccodrillo che viene tirato fuori da una piscina. Forse nel nuovo gioco ci saranno missioni speciali legate proprio alla caccia agli alligatori.

In questa scena, compare anche una foto pubblicata su un profilo social, quello di Official POACH, che può essere tradotto come bracconaggio anche se sta a significare Protection of Animals and Controlled Hunting. 

Questo dettaglio del profilo social non è sicuramente stato messo a caso. Infatti, sembra che i social avranno un ruolo centrale nelle vicende di GTA 6.

Quando esce il gioco?

GTA 6 uscirà nel 2025. Non c’è una finestra di lancio definita, ma sappiamo che verrà sviluppato per PS5 e Xbox Series X/S. 

sta 6 lucia protagonista
La protagonista di GTA 6 è una donna. Si chiama Lucia e nel trailer la vediamo sia in versione bomba sexy a bordo piscina che con le manette ai polsi. Nessuna news per il protagonista maschile, ancora sconosciuto.

In molti stanno cercando di spingere affinché possa essere fruibile anche su PC, ma a quanto pare questa versione non è prevista. Quello che è certo è che non potranno giocarci gli utenti di PS4 e Xbox One.

Tra i protagonisti c’è Lucia, la bomba sexy che si intravede nel trailer e un personaggio maschile, suo partner che però non è stato ancora ufficializzato. Nel trailer Lucia viene mostrata in carcere: non si sa perché sia finita con le manette ai polsi, ma sicuramente questo spezzone è parte integrante della storia.

Potrebbe piacerti anche