Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Google Pixel 8 e gli aggiornamenti di novembre 2023

Finalmente possiamo parlarvi delle nuove patch di sicurezza di Google rilasciate nel mese di novembre per i dispositivi Google Pixel 8 che sono dotati di sistema operativo Android 14. Vedremo insieme l’aggiornamento in modalità OTA, ormai concluso e come accedere all’aggiornamento (se ancora non lo avete scaricato automaticamente).

Aggiornamento Google Pixel 8: ecco le correzioni

Con il nuovo aggiornamento di Google Pixel 8 abbiamo finalmente nuove cose interessanti a disposizioni per i nuovi smartphone di Google.

Non solo. Sono state apportate anche alcune correzioni di bug e diverse ottimizzazioni di sistema. Nei prossimi capitoli le vedremo insieme, a partire dalla visualizzazione e dalla grafica.

google pixel 8 aggiornamento
Il nuovo aggiornamento di Google Pixel 8 è davvero impressionante. Soprattutto perché gli sviluppatori sono riusciti a risolvere alcune importanti problematiche che rendevano i dispositivi Google di media categoria.

All’uscita del software su Pixel 7 Pro avevano un piccolo problema, ora risolto, che causava occasionalmente un flash verde quando il display si spegneva.

NFC

Finalmente è stato risolto anche il problema che causava l’instabilità dell’NFC e dei sistemi in determinate condizioni.

Anche il sistema in sé è stato perfezionato. Per prima cosa è stato risolto un problema che causava un’instabilità di sistema in maniera occasionale. Le app richiamavano un’app non installata o rimossa. Ora non accade più.

google pixel 8 aggiornamento
Adesso con le nuove patch per Pixel 8 Google ha rimesso in carreggiata i suoi dispositivi. Le prestazioni per sistema e schermo ora sono davvero al top.

Infine, sempre parlando del malfunzionamento del sistema, gli sviluppatori di Google Pixel 8 finalmente hanno risolto il bug che mostrava lo spazio esaurito sul disco. Occasionalmente infatti alcuni utenti si sono ritrovati a dover fare un reboot senza motivo.

Soprattutto chi ha avuto un Pixel 6, un Pixel 6A, un 6 Pro o ancora tutta la gamma dei Pixel 7 e i tablet o i fold. Anche su alcuni Pixel 8 e Pixel 8 Pro capitava. Dopo le segnalazioni si è trovato il bandolo della matassa e con questo nuovo aggiornamento non c’è più questo problema di sistema.

Google Pixel 8 e l’interfaccia utente

Con il nuovo aggiornamento di Google Pixel 8 l’interfaccia utente è tutta rinnovata. In particolare, si è lavorato su alcune problematiche che causavano la scomparsa delle icone del desktop dopo lo sblocco del dispositivo.

Nei dispositivi con fotocamera con notch o foro c’era poi un problema di disallineamento dello sfondo. Grazie alle nuove patch, lo sfondo risulta finalmente lineare e la navigazione tra le schermate e le app è veramente fluida.

google pixel 8 aggiornamento
Perché provare ad acquistare un dispositivo Google? Perché sono costantemente aggiornati e ascoltano i problemi dei loro clienti. Grazie ai feedback gli sviluppatori hanno infatti risolto alcuni bug che rendevano i Pixel 8 e 8 Pro poco competitivi.

Infine, è stato risolto il problema sul touch. Su Pixel 8 e Pixel 8 Pro infatti occasionalmente capitava che lo schermo andasse a scatti quando la registrazione del tocco risultava imprecisa.

Adesso il sensore risponde ad un comando che ne aumenta la precisione. Grazie a questo non c’è più il problema del touch impreciso.

Conclusioni

In conclusione, già quando sono usciti i nuovi Google Pixel 8 e 8 Pro si sono posizionati come smartphone di livello. Hanno sin da subito trasmesso la sensazione di un prodotto Premium.

Il design pulito, ormai marchio di fabbrica degli smartphone del marchio, è stato riconfermato e gli utenti hanno apprezzato.

I problemi che però sono stati sin da subito notati avevano messo un freno alle compravendite. Con questo nuovo aggiornamento, Google ha dimostrato di essere competitivo sul mercato e di rispettare la parola e le aspettative del suo pubblico.

Per noi è sicuramente un punto a suo favore, perché al giorno d’oggi, nel mondo del tech, si pensa sempre troppo spesso allo status che alle prestazioni da offrire agli utenti con i dispositivi e i software da lanciare in commercio.