Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

In affitto: la nuova espansione di The Sims 4

data di rilascio, gameplay e curiosità.

in affitto

In affitto: la nuova espansione di The Sims 4. In questa nuova espansione potrete costruire appartamenti, metterli in locazione e gestire i propri condomini oppure diventare inquilini di duplex o complesso di appartamenti già esistenti. Tantissime volte abbiamo richiesto di avere l’opzione di vivere in appartamenti come avveniva in The Sims 2 Live with Friends (una delle migliori espansioni di sempre, era davvero divertente). In affitto apre tantissime opportunità per divagazioni esilaranti e interazioni molto drammatiche. Esiste anche un nuovo modo di morire a causa della muffa! Vediamo insieme le caratteristiche del gioco e alcune curiosità trapelate in rete.

in affitto
For Rent è l’espansione che aspettavamo da anni.

In affitto: cosa aspettarci dalla nuova espansione?

La prima novità di The Sims 4 For Rent include tante modifiche al modo stesso in cui dividiamo le case. Questo fattore ci darà modo di avere un seminterrato in affitto, creare un duplex oppure avere diversi appartamenti in un unico lotto. La nuova città giocabile si chiama Tomarang ed è ispirata al sud est asiatico, offre una vivace vita notturna e ci sono tante cucine nel mercato notturno della zona. Pranzi e feste in piscina diventano ottime occasioni per socializzare e, essendo così vicini tra loro i Sim, saranno sempre frequenti!

in affitto
Qui vediamo un particolare di una serie di appartamenti su uno stesso edificio.

Data di rilascio e prezzo

L’espansione ha un costo di 39,99 euro e verrà rilasciata il 7 dicembre 2023. Per ora è possibile effettuare il pre-ordine per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite l’app EA per Windows, Origin, Steam ed Epic Games Store. Se la acquistate prima del 18 gennaio 2024 potrete ottenere dei bonus aggiuntivi come ad esempio un carrello per la griglia, un cesto da frutta e un ombrellone .

in affitto
For rent porta con sé tantissime novità sia sulle costruzioni che sui comportamenti e una nuova modalità di morte a causa della muffa.

In affitto: le nuove funzionalità

For Rent include un tipo di lotto e una città completamente nuovi, tantissimi oggetti e possibilità cosmetiche di personalizzazione dei Sim. I lotti residenziali in affitto offrono la possibilità a più famiglie di abitare nello stesso lotto attraverso unità in affitto, duplex oppure appartamenti. I Sim possono diventare proprietari oppure inquilini e sia proprietari che inquilini possono vivere sotto lo stesso tetto.

Per quanto riguarda la gestione delle proprietà: i Sim proprietari possono abitare come amministratori nello stesso stabile con gli inquilini oppure vivere in un luogo separato. Il loro compito principale è quello di tenere alto il rating unitario della proprietà in affitto mantenendo le cose funzionanti e pulite, altrimenti dovranno vedersela con degli inquilini rivoltosi e delle inquietanti morti per muffa.

La bellissima città di Tomarang ha un’architettura ispirata al mondo sud-est asiatico. In questa città troveremo un nuovo mercato notturno, una casa degli spiriti, un giardino botanico e un santuario per gli animali. Il tutto sarà circondato da un lussureggiante paesaggio tropicale.

in affitto
Le interazioni sono favorite da feste in piscina e nuovi eventi comunitari.

Interazioni, mobili e tanto altro

Vivere vicini significa avere più interazioni, ma che questo sia un male o un bene lo dovrete decidere voi! Ci sarà la possibilità di origliare, entrare con scasso e ficcanasare. Se volete diventare dei vicini invadenti è la vostra occasione. Incontri sociali, potluck e feste in piscina sono nuove e divertenti occasioni per socializzare. I vicini rumorosi sono fastidiosi come nella vita reale, così come i proprietari antipatici, le tubature rotte, la muffa, problemi idraulici che possono irritare i Sim rendendoli insoddisfatti della situazione.

Con questo nuovo pacchetto espansione vengono aggiunte tante nuove decorazioni ispirate al sud-est asiatico: sculture in legno, splendidi tessuti, sedie in rattan, tende e tanto altro ancora. Poi vengono introdotte nuove pietanze: Tofu Pad Thai, Burmese Samosa Soup, Khao Niao Mamuang, Pancit Bihon, Banh Cuon, Halo Halo e Thai Iced Milk Tea.

Sono poi inclusi dei giochi per bambini come il gioco delle biglie e campana. Infatti i bambini possono divertirsi insieme agli altri bambini degli appartamenti vicini, soprattutto se nel lotto sono presenti dei parchi giochi all’aperto che si possono condividere.

in affitto
Oh no! Ci saranno gli zombie creati dalla muffa come in The Last of Us?

La nuova morte per muffa in The Sims 4 in Affitto

Se stavate aspettando un nuovo modo per eliminare i vostri Sim, vi hanno accontentato! La muffa mortale e disgustosa è in arrivo. Se non pulite le aree, questo orribile fungo verde e nero cresce e si diffonde facendo ammalare i Sims e arrivando addirittura ad ucciderli. I loro spettri verdi non vi lasceranno in pace perché vorranno condividere l’infezione con i vivi dopo la loro morte.

in affitto
Nuovi drammi in arrivo: la paura di venire sfrattati è più che reale.

Nuovi drammi in arrivo?

Mercato notturno, bancarelle di cibo e feste in piscina incoraggiano i Sims a lasciare i loro appartamenti e interagire tra loro. La socializzazione con gli altri Sims può avvenire durante gli incontri nelle aree comuni oppure durante pranzi o feste. C’è una novità: l’introduzione delle abilità Snooping che lascerà spazio a nuovi drammi.

Una tra tutte le novità in fatto di interazioni è l’introduzione della paura di venire sfrattati.

 

Potrebbe piacerti anche