Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Dragon Crystal Glass: il vetro più resistente al mondo

Il nuovo schermo per smartphone lanciato da Xiaomi è il più resistente al mondo.

Ad ottobre sono stati lanciati in Cina Xiaomi 14 e Xiaomi 14 pro. Sapete qual è la caratteristica più esclusiva? Lo schermo in Dragon Crystal Glass che è stato definito il vetro per smartphone più resistente al mondo. Scopriamolo insieme.

Dragon Crystal Glass: il vetro più resistente al mondo

Esatto, il nuovo schermo montato su Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro è il vetro più resistente al mondo. Si chiama Dragon Crystal Glass ed è realizzato con un materiale composito.

In pratica, unendo ossido di litio, diossido di silicio, ossido di alluminio, ossido di zirconio, anidride fosforica e ossido di sodio è nato un materiale ultra tech.

dragon crystal glass
Nuovo schermo per Xiaomi che insieme ai suoi modelli 14 e 14 Pro lancia anche il Dragon Crystal Glass.

Una formazione di micro-cristalli da 25 nanometri che si crea nel momento in cui tutti questi componenti vengono esposti a temperature superiori a 1600 C°. Questi micro-cristalli inseriti all’interno del vetro stesso, permettono al vetro di auto-riparare i piccoli il vetro in caso di piccoli urti.

Vetro che si autoripara

Dragon Crystal Glass è un vetro tutto nuovo che potrebbe risolvere il problema degli schermi che rompono o dell’installazione di pellicole salvaschermo.

Un vetro creato appositamente per gli smartphone che può auto-ripararsi grazie proprio alla conformazione in micro-cristalli di cui vi parlavamo sopra. Gli elementi della conformazione premettono una resistenza senza pari sul mercato degli smartphone.

dragon crystal glass
Uno schermo che non ha competitor perché oltre ad essere super resistente può anche auto-ripararsi.

Xiaomi ha dichiarato in fase di presentazione che questo vetro è un vero e proprio top di gamma che va a rendere i prodotti del brand superiori agli altri sul mercato.

La durezza del vetro è pari a 860 Vickers. Questo significa che supera altri prodotti del settore come ad esempio il Gorilla Glass Victus 2 di Corning che arriva ad un massimo di 670 Vickers.

Anche il noto Ceramic Shield di Apple ha una durezza inferiore: 814 Vickers. Sinora questo vetro era quello che aveva mantenuto il record del settore. Oggi Xiaomi supera Apple con smartphone strutturalmente più resistenti.

Dragon Crystal Glass può cadere senza rompersi

Ora la domanda è: sarà proprio vero che Dragon Crystal Glass permette agli smartphone Xiaomi di cadere senza rompersi? La risposta è si, perché dai testi effettuati, si è visto che questo vetro può essere urtato in caduta fino a 10 volte senza mostrare un graffio.

Anche il display ha una resistenza molto elevata e una trasparenza unica nel settore. Queste caratteristiche sono rese possibili grazie alle minuscole dimensioni dei cristalli che compongono il display.

La struttura infatti è uniforme e permette ai cristalli di auto riparare le micro rotture del display e del vetro stesso.

La presentazione su Youtube

Se siete curiosi di scoprire tutte le altre potenzialità di Dragon Crystal Glass e di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro potete andare su YouTube.

Sul noto canale del brand è stato infatti rilasciato un video in cui vengono mostrati i test svolti sul vetro più resistente al mondo. Nel video si vede anche molto bene lo Xiaomi 14 Pro e le sue capacità cinematografiche per la realizzazione di video ad alta risoluzione.

Se state cercando un nuovo smartphone di ultima generazione che vi permetta di realizzare contenuti senza tempo, sicuramente questi due nuovi modelli della casa di produzione cinese fanno al caso vostro.

Anche perché grazie al Dragon Crystal Glass sono i più durevoli nel tempo: potrete portarli con voi nei vostri viaggi e maltrattarli tra aeroporti e visite nella natura incontaminata.

 

https://www.youtube.com/watch?v=cCFm6DmpCdw

 

Potrebbe piacerti anche