Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Novità tech in arrivo nel 2024

Come ogni anno iniziano ad arrivare le prime notizie relative alle novità nel campo della tecnologia. Novità tech che porteranno innovazioni incredibili nella quotidianità delle persone. Scopriamoli insieme in questo articolo.

Novità tech dal 2023 al 2024…

Già durante questo 2023 le novità tech si sono dimostrate delle ottime soluzioni per migliorare le prestazioni dei prodotti tecnologici già esistenti, ma soprattutto per migliorare la vita delle persone.

Abbiamo visto nuovi design con funzioni incredibili tra smartphone e visori per la realtà aumentata. Vedremo presto i progressi che sono stati fatti e che ci catapultano direttamente nel futuro.

novità tech 2024
Pronti a scoprire con noi le novità tech in arrivo tra la fine di questo 2023 e l’inizio del 2024? Leggete qui il nostro articolo dedicato.

Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i nuovi prodotti tech in arrivo passando da smartphone ultra tecnologici e responsivi fino ad arrivare al meta verso di Mark Zuckerberg.

Il primo gadget in arrivo…

Partiamo subito con il primo gadget di queste novità tech in arrivo. Stiamo parlando del visore Meta Quest. Uno strumento inserito all’interno del progetto Metaverso di Mark Zuckerberg che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno, al massimo tra i primi mesi del 2024.

Il signore di Facebook continua a credere fortemente nel suo progetto che purtroppo lo scorso anno non ha riscosso grande successo durante il Meta Connect 2022. Alla manifestazione di quest’anno però (avvenuta lo scorso 27 settembre) Zuckerberg ha rilanciato mostrando in anteprima questo nuovo visore per la realtà aumentata.

Il prezzo di questo gioiellino non dovrebbe superare i 500 €, ma ancora si sta lavorando sul migliorare il display e le prestazioni. Quello che è certo è che la versione stand-alone verrà mantenuta.

Novità tech nel mondo Apple

La seconda novità tech di cui vogliamo parlarvi riguarda il visore per la realtà mista di Apple. A quanto pare verrà messo in commercio nel corso del 2024, e rappresenterà lo strumento di punta inserito nel progetto della compagnia della Mela per approcciare il mondo virtuale nello stile di Jobs.

novità tech 2024
In arrivo tante cose nuove del settore realtà aumentata e Metaverso: Zuckerberg non molla e presenta il suo nuovo visore 3D.

In questo caso il prezzo non sarà affatto conveniente: il nuovo visore per la realtà mista di Apple costerà intorno ai 3500 dollari. Anche perché, presenterà un hardware piuttosto cospicuo con un display micro OLED doppio. Sarà provvisto di 15 moduli fotografici e potrà rilevare informazioni biometriche sull’ambiente, oltre che il movimento oculare.

Nel prossimo paragrafo vedremo l’ultima delle novità tech che uscirà nel 2024 selezionata per voi. Si tratta di uno smartphone (anzi due) che riuscirà a migliorare il livello della fotocamera con prestazioni davvero incredibili. Siete curiosi? Continuate a leggere fino alla fine il nostro articolo.

Samsung Galaxy S24 e…

In conclusione al nostro articolo dedicato alle novità tech in arrivo tra la fine del 2023 e il 2024 non potevamo non inserire un paragrafo dedicato agli smartphone.

In questo settore ci saranno due grosse news, ovvero l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S 24 e un nuovo aggiornamento dell’iPhone 15 (uscito lo scorso 22 settembre). Il primo modello dovrebbe occupare sul mercato durante il primo trimestre del 2024. Verrà commercializzato con Android 14 e una nuova versione della One UI.

novità tech 2024
Con il 2024 arriverà anche il nuovo Samsung Galaxy S24. Pronti a scoprirlo? Leggete il nostro articolo di oggi.

Questo nuovo strumento per la comunicazione e la creazione di contenuti avrà un prezzo che si aggira intorno ai 1499 €, con un totale di 256 GB di memoria. Tenendo conto dei prezzi del modello precedente, gli amanti di Samsung dovrebbero considerarsi soddisfatti e pronti all’acquisto.

Per quanto riguarda il nuovo aggiornamento di iPhone 15, le novità includono dei miglioramenti nella modalità notte e smart HDR per la fotocamera da 48 mega pixel. Per chi ha già acquistato il modello iPhone 15 Pro Max parte di queste novità appena citate sono già disponibili grazie all’incredibile teleobiettivo, che regala scatti quasi in tre dimensioni.