Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Tales of the Shire

il nuovo videogame del Signore degli Anelli

tales of the shire

Tales of The Shire, il nuovo gioco fantasy è in fase di sviluppo. Sta per arrivare su console e PC il nuovo gioco dedicato a Lord of the Rings, una delle saghe fantasy più amate in assoluto. L’etichetta Private Division ha affermato “La tua accogliente vita da Hobbit ti aspetta in Tales of the Shire, un nuovo gioco de Il Signore degli Anelli che scalda il cuore, in uscita nel 2024 su console e PC”. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo gioco e qualche curiosità trovata in rete.

tales of the shire
Vivi le tue avventure nella Terra di Mezzo.

Tales of the Shire: il gioco

L’acquisizione da parte di Embracer Group nel 2022 dei diritti di intrattenimento per le IP de Il Signore degli Anelli ha portato alla chiusura di alcuni studi di gioco. Ma non solo! Sono stati annullati anche alcuni progetti. La società ha dichiarato di voler aumentare la propria attenzione su IP interni proprio come Il Signore degli Anelli.

Il direttore operativo ad interim Matthew Karch ha dichiarato: “Ho la massima fiducia che l’intero processo si tradurrà facilmente in una migliore selezione dei prodotti che sarà più redditizia e ci offrirà maggiori opportunità di crescita in futuro e che ci aiuterà a sfruttare la proprietà intellettuale che possediamo all’interno della nostra organizzazione”. Poi ha continuato dicendo:

“Voglio dire, possediamo Il Signore degli Anelli e sappiamo che dobbiamo sfruttare il Signore degli Anelli in modo molto significativo e trasformarlo in uno dei più grandi franchise di giochi al mondo, e questo è ovviamente qualcosa che stiamo facendo.” fare.”

Anche Amazon Games ha svelato a maggio che è in fase di sviluppo un MMO de Il Signore degli Anelli per PC e console.

tales of the shire
Per chi ama il mondo della Terra di Mezzo non dovrebbe assolutamente perdersi questo gioco.

Il Signore degli anelli nel mondo videoludico

Intere generazioni di gamers sono rimasti affascinati dalla saga de Il Signore degli Anelli. Iniziando dalle missioni eroiche per arrivare alle epiche battaglie, il franchise ci ha regalato intense e travolgenti ore di gioco (no, non stiamo parlando di Gollum che è stata una super mega delusione). Il nuovo gioco sviluppato da Wētā Workshop e Private Division risulta essere molto commovente. Anche se non c’è stato un annuncio ufficiale per la Nintendo Switch, si ipotizza che possa arrivare anche per questa popolare console portatile.

Abbiamo potuto vedere il teaser trailer del gioco e pensiamo sia davvero un’esperienza rilassante e accogliente, rispetto ai classici giochi di LOTR del passato che erano ricchi di azione. Dopotutto la descrizione del gioco suggerisce che noi giocatori saremo immersi in un’accogliente vita da Hobbit nella Contea. Dei meccanismi e della trama del gioco sappiamo veramente pochissimo ma ci siamo fatti l’idea che possa essere simile ai simulatori di vita e agricoli. Infatti il gioco si concentrerà sulle attività e interazioni all’interno della Contea. Potremo finalmente vivere come un Hobbit e goderci la Contea, una parte che negli altri giochi era stata un pochino trascurata. Vivremo una vita pacifica da contadini, gustando del buon cibo e bevendo della birra in un posto da favola.

tales of the shire
Le immagini stesse danno l’idea di un gioco più rilassato.

Data di uscita e altre novità

L’annuncio di questo nuovo gioco mi ha davvero emozionata, perché combina le mie due cose preferite: i giochi rilassanti ed accoglienti e il Signore degli Anelli. La data d’uscita del gioco è prevista per il 2024, ma non abbiamo ancora dettagli per quanto riguarda trama e gameplay. Questo aspetto lascia molto spazio alle speculazioni su come sarà questo gioco. Basta anche solo leggere i commenti sotto il teaser trailer del gioco su Youtube per accorgersi che molti giocatori (anche io mi aggiungo alla lista) non aspettano altro che una tranquilla vita contadina nella Contea. Aspettiamo con ansia nuovi elementi aggiuntivi come storia, dinamiche di gioco e filmati. Vi terremo sicuramente aggiornati, man mano che l’uscita del gioco si avvicina.

Potrebbe piacerti anche