Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Spy x Family: il videogame

del quale abbiamo assolutamente bisogno.

Spy x Family

Spy x Family: il videogame approderà su Nintendo Switch nel 2024. Il nuovo gioco intitolato Spy x Anya: Operation Memories è stato sviluppato dalla Bandai Namco Entertainment. Nel trailer presentato dagli sviluppatori abbiamo potuto notare la presenza dei personaggi più amati della serie come: Loyd Forger, Yor Forger, Damian Desmond e Becky Blackbell. Nella descrizione sotto il trailer c’era scritto che i giocatori potranno vestire i personaggi con diversi stili. Io sto già morendo dalla voglia di interpretare l’adorabile Anya. Vediamo quello che abbiamo scovato in rete e qualche curiosità.

Spy x Family
La piccola Anya Forger.

Spy x Family: cosa sappiamo del videogame

La serie Spy x Family è diventata molto popolare negli ultimi tempi, anche grazie all’adattamento anime di WitStudio e CloverWorks pubblicato nel 2022. Bandai Namco Europe ha annunciato con nostra meraviglia (e mia assoluta felicità perché è uno dei miei manga preferiti) che svilupperà il primo videogioco collegato al franchise. Questo gioco si chiamerà Spy x Anya: Operation Memories.

L’uscita del gioco è prevista nel 2024 (non abbiamo ancora una data ufficiale) per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Come avrete capito dal titolo, il gioco è completamente incentrato sulla piccola telepate Anya Forger. Anya è un’orfana con abilità telepatiche adottata dalla spia Loyd Forger con lo scopo di “formare una famiglia” come parte della sua missione sotto copertura. La piccola Anya è in assoluto il personaggio preferito dai fan e speriamo davvero tanto che nel gioco ci saranno le sue marachelle.

Spy x Family
In questo gioco la protagonista è la piccola Anya e sarà molto divertente vedere il mondo con i suoi occhi.

 

Particolari del gioco

Nel comunicato stampa della Bandai si possono leggere alcune cose che possiamo fare nel gioco. Infatti potremo sperimentare il mondo di Spy x Family con gli occhi di Anya. Ci verrà assegnato da parte dell’Eden College il compito di assemblare un diario fotografico. Per raggiungere l’obiettivo di Anya, e quindi completare il diario fotografico, dovremo scattare foto in luoghi diversi come parchi, spiagge, acquari ecc. Quando Anya si incuriosisce per qualcosa, possiamo scattare la foto e le migliori verranno conservate come suoi ricordi. I ricordi della piccola potrebbero regalare un’intrigante svolta alla storia o alla profondità narrativa.

Oltre all’obiettivo principale ci saranno 15 divertentissimi mini-giochi. Tra quelli annunciati ci sono: il bowling a tema arachidi e un tipo di gioco basato sul ritmo che puoi fare con Yor. I mini-giochi permettono di sbloccare oggetti e costumi. Per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione è possibile personalizzare i costumi di tutta la famiglia Forger e utilizzare la modalità foto per fotografarli.

spy x family
Nel gioco avremo modo di vedere da vicino i membri della famiglia Forger.

Parliamo della serie Spy x Family

Se non conoscete questa serie dovete assolutamente leggerla/guardarla perché merita tantissimo. Realizzata dal mangaka Tatsuya Endo, ha iniziato la serializzazione su Shonen Jump+  a partire dal 2019. La storia di Spy x Family parla di una spia (Loyd Forger) che per portare a termine una missione sotto copertura finisce per adottare Anya, una ragazzina telepatica. Oltre ad Anya dovrà trovare una moglie, la scelta ricadrà su Yor l’abile assassina. L’anime ha debuttato nel 2022 e in breve tempo è diventato uno dei più apprezzati. Il manga ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, per non parlare poi del merchandising.

spy x family
Non vediamo l’ora di poter giocare a questo nuovo videogame.

La seconda stagione dell’anime tornerà il 7 ottobre

Per la felicità di noi fan della serie è stata annunciata da poco la seconda stagione che andrà in onda il 7 ottobre 2023. La prima stagione dell’anime copriva circa sei volumi del manga e per il restante dovremo attendere la seconda. Mentre attendiamo l’arrivo del 7 ottobre abbiamo un’altra succulenta notizia per voi: è in arrivo il film Spy x Family Code: White. L’uscita del film è prevista per dicembre 2023 in Giappone (speriamo che nel 2024 esca anche in Italia). Nel frattempo possiamo goderci, o fare un re-watch, della prima stagione su Crunchyroll e Hulu.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche