Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Replaced: l’action cyberpunk Xbox rinviato

Se siete appassionati di gameplay su Xbox sicuramente eravate tra coloro che aspettavano il lancio di Replaced. Inizialmente era previsto per il 2023, ma ad agosto il lancio è stato rimandato al 2024. Ecco cosa è successo.

Replaced: il gioco

Piccolo passo indietro per chi non conoscesse il gioco. Replaced è un gioco di nuova generazione a tema retro-futuristico in grafica 2.5D. L’esclusiva temporale è per PC, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il gioco era atteso entro la fine del 2023 (periodo in cui ci saranno molte altre nuove uscite di gameplay anche per PlayStation). Lo scorso agosto però gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco non uscirà prima dell’arrivo del 2024 (e la data ancora non è certa).

replaced lancio rimandato
Sad Cat Studios ha rimandato il lancio del nuovo Replaced al 2024. Vediamo cosa è successo.

Nei prossimi paragrafi vedremo il perché di questa posticipazione. Intanto abbiamo sondato un po’ gli animi sul web. Dopo la notizia, nonostante l’attesa fosse molta, tantissimi gamer professionisti e non hanno dichiarato che merita aspettare.

Da metà novembre in poi usciranno tanti altri videogames interessanti. Per questo, i giocatori preferiscono aspettare e avere il tempo di potersi dedicate a Replaced piuttosto che giocarci in contemporanea con altre nuove uscite.

I motivi del posticipo…

Il lancio di Replaced sarebbe stato posticipato principalmente perché le aspettative della community in merito a questo gioco sono veramente altissime. Gli sviluppatori sono all’opera con continue revisioni per rendere l’esperienza di gioco altamente sopra la media.

Le dichiarazioni in merito al posticipo dell’uscita del gioco mettono in chiaro che al momento Replaced non rispetta a pieno le richieste degli utenti. Per questo motivo si sono tirati i remi in barca e si sta lavorando per regalare ai giocatori un gioco eccezionale, che passerà alla storia.

replaced lancio rimandato 2024
Replaced è strutturato in oltre 500 animazioni create a mano. L’attesa è tanta e gli sviluppatori sono un po’ sotto pressione.

Ecco una delle risposte rilasciate da Sad Cat Studios (sviluppatore del gioco): “Vogliamo davvero che Replaced sia un qualcosa di speciale e memorabile per chiunque, questo è il nostro primo gioco e vogliamo rendere ogni singolo aspetto del gioco il migliore possibile”.

I lavori sono quindi ancora in corso, ma procedono secondo le aspettative per far sì che il 2024 sia l’anno di Replaced, un gioco che promette funzioni di gioco davvero uniche.

Replaced e la Gamescom 2023

Dal 23 al 27 agosto scorsi si è svolta la Gamescom 2023. Nella città tedesca di Colonia sono stati mostrati gli aggiornamenti di videogiochi e le uscite più attese oltre che le novità in ambito videogames per il 2024.

Proprio in questa sede sono iniziate a circolare le prime voci in merito al posticipo dell’uscita del gioco cyberpunk Replaced. Durante la kermesse tedesca è stato dichiarato che non ci sono problemi tecnici e che lo sviluppo del gioco procede come previsto.

replaced lancio 2024
Gli sviluppatori si scusano con la community, ma i gamer non se la sono poi presa tanto a male: meglio aspettare che avere troppi nuovi giochi da testare.

I membri della Sad Cat Studios presenti hanno inoltre dichiarato che il gioco è stato strutturato con oltre 500 animazioni disegnate a mano. Anche questo fattore potrebbe aver portato a pensare che fosse meglio attendere per mostrare il gioco ai gamer: serve precisione e la sicurezza che ogni aspetto del gioco sia meticolosamente perfetto.

Scusate per l’inconveniente…

Anche se come abbiamo visto, la maggior parte dei gamer è pronta ad attendere l’uscita di Replaced nel 2024, gli sviluppatori nel comunicato stampa rilasciato a fine agosto si scusano con tutta la community in attesa dell’uscita del gioco.

Nel comunicato viene specificato che tutto lo staff di Sad Cat Studios ringrazia i fan per il sostegno riportato alla loro nuova creazione sin dall’uscita del trailer del 2022. Con l’occasione ringraziano anche per la loro capacità di attesa. Hanno dichiarato: “Non vi deluderemo”. Speriamo che sia vero. Speriamo anche che nei prossimi mesi escano novità in merito all’effettiva data di uscita del gioco.