Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Mortal Kombat 1

data d'uscita, gameplay e tanto altro.

mortal kombat 1

Mortal Kombat 1 è finalmente ufficiale! Come avevamo visto dalla conclusione di MK 11 questo nuovo capitolo sarà una rivisitazione completa ma con i personaggi iconici della saga. La novità sarà un mondo completamente nuovo ricreato dal dio del fuoco asceso, Liu Kang. La NetherRealm Studios ha affermato che ai personaggi Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage ( e anche altri) verranno dati nuovi retroscena, capacità, progetti e motivazioni. Vediamo insieme le novità di questo gioco e qualche curiosità trovata in rete.

mortal kombat 1
Personaggi familiari a noi fan quindi ma diverso mondo.

Mortal Kombat 1: cosa sappiamo del gioco

Io sono letteralmente cresciuta con Mortal Kombat, ci giocato in saletta quando ero bambina insieme ai miei amici. Ho seguito con piacere la sua evoluzione nel tempo sino alla PlayStation 4 con Mortal Kombat 11. Quello che non cambierà nel reboot sono sicuramente le battaglie sanguinose ed esagerate, come possiamo notare dal trailer cinematografico del gioco. I nostri amati combattenti potrebbero sembrare un pochino differenti, ma saranno comunque in grado di tagliare a metà gli avversari, tagliare loro la gola, schiacciargli la testa e perforare carne e tessuti con un coltello. Cosa si può volere di più da un capitolo di Mortal Kombat? Ovviamente ci saranno anche le Fatality!

Una delle novità è che ci saranno più contenuti in “Modalità Storia” nel normale gameplay. La Modalità Storia avrà una narrativa cinematografica molto coinvolgente, ricca di colpi di scena inaspettati su retroscena originali e rivalità classiche. Avremo la possibilità di giocare con un ampio cast di combattenti leggendari. Poi c’è la novità del sistema Kameo Fighters: un elenco unico di personaggi partner che possono assisterci durante le partite, creando possibilità di gioco ampliate per i giocatori. Alcuni hanno ipotizzato che tra i presunti combattenti ci saranno: Homelander ( The Boys ), Peacemaker ( The Suicide Squad ) e Conan il Barbaro.

Il trailer segue gli eventi del DLC Aftermath di Mortal Kombat 11. Se non avete ancora giocato al DLC vi possiamo dire che il dio del fuoco Liu Kang ha battuto sia Shang Tsung che Kronika alla fine e ha ripristinato l’intera sequenza temporale all’inizio. Quindi anche se può sembrare una continuazione dell’11 è comunque un reboot della tradizione e questo permette anche a chi non ha mai giocato agli altri capitoli di godersi tranquillamente questa nuova uscita.

mortal kombat 1
Ci saranno dei combattenti partner che ci aiuteranno durante le partite.

Parliamo un po’ del trailer

Il trailer del gioco si apre con Liu Kang che parla di voler creare una “tela bianca” in cui le persone possono decidere se vivere in pace o combattendo. Mentre continua a parlare, nel trailer vediamo alcuni personaggi iconici del passato nelle loro versioni originali. Ovviamente che MK sarebbe senza mostrare Scorpion e Subzero che stanno per affrontarsi? Però, prima che possano scaldarsi gli animi, un’eclissi cattura l’attenzione di tutti. Si apre un portale e appare  Shang Tsun che brutalizza crudelmente il cast ad eccezione di Liu Kang che lo abbatte con quella che sembra una Fatality.

mortal kombat 1
Le edizioni disponibili del gioco sono tre: standard, premium e collector.

La data d’uscita e le varie edizioni del gioco

Il gioco verrà rilasciato per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC Windows e Nintendo Switch il 19 settembre 2023. Al momento del lancio sarà disponibile in tre edizioni: standard, premium e collector’s.

L’edizione standard è disponibile sia in versione fisica che digitale e ha un costo che si aggira intorno ai 59,99$. La versione premium ha un costo di 109,99 $ ed include sia la versione fisica che quella digitale. Oltre a questo avrete a disposizione il “Kombat Pack” (include una skin per il personaggio Johnny Cage / Jean-Claude Van Damme, accesso anticipato a sei nuovi giochi giocabili personaggi e cinque Kameo Fighters), accesso anticipato al gioco il 14 settembre e 1.250 Dragon Krystals (valuta digitale). Per quanto riguarda la Mortal Kombat 1 Collector’s Edition, che ha un costo di 249,99 $, include il gioco fisicamente solo su PlayStation 5 o Xbox Series X/S e include tutto ciò che è presente nella Premium Edition. Oltre a questo avrete la scultura di Liu Kang da 16,5 pollici, un Liu Kang ispirato nel gioco skin del personaggio, tre stampe artistiche esclusive, una custodia in acciaio e 1.450 Dragon Krystals extra.

Il pre-ordine del gioco è iniziato il 19 maggio 2023 per tutte e tre le edizioni. Chi pre-ordina il gioco ha accesso al combattente Shang Tsung e alla beta del gioco. Per il primo DLC sono previsti ben 6 nuovi combattenti. Quindi possiamo aspettarci una serie di attacchi, lanci, mosse speciali, brutality e fatality iconiche da compiere attraverso specifiche combinazioni di pulsanti e direzionali.

 

 

Potrebbe piacerti anche