Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Sims 4: i nuovi aggiornamenti

portano alcune novità nel gioco.

the sims 4

The Sims 4 ha apportato alcune migliorie e aggiunte con il nuovo aggiornamento di Maggio. Alcuni di questi miglioramenti li abbiamo notati in una delle famiglie più note del mondo dei Sims: la famiglia Caliente. Inoltre sono state aggiunte due ricette ebraiche al cibo multiculturale: matzah ball soup e challah bread. Vediamo nel dettaglio cosa ci dobbiamo aspettare da quest’ultimo update.

the sims 4
L’ultimo aggiornamento è disponibile dal 30 maggio.

The Sims 4: l’ultimo update

Per quanto riguarda il rinnovo dei concittadini, ricordiamo che la famosissima famiglia Goth aveva ricevuto un rinnovamento nel 2022, questa volta è toccato alla famiglia Caliente. Questa famiglia è presente già da The Sims 3 e a ricevere un restyling sarà in particolare Don Lothario. Infatti nel CAS (dove create i simmini) troverete disponibile una nuova barba da applicargli.

Nota molto importante: per poter vedere i Caliente migliorati dovrete iniziare una nuova partita perché caricando la vostra non lo potrete notare.

Sono stati corretti, finalmente, alcuni fastidiosi bug. Nelle storie di “Crea un Sim” il vostro personaggio conferma che le sue aspirazioni e i suoi tratti non possono essere modificati. Poi la didascalia sull’icona “reimposta” dell’impostazione “Scala dell’IU” ci aiuta a capire se le impostazioni di gioco impostate sono quelle predefinite oppure no.

Altra novità dell’aggiornamento riguarda lo sport: fare troppo jogging nuoce alla salute. Gli stati umorali come ad esempio “fatica” e “muscolo stirato” scadono col passare del tempo; è meglio se la prossima volta vi limitate ad una bella passeggiata!

the sims 4
il CAS del gioco dove si creano e prendono vita i personaggi.

Altre novità del gioco

Le panchine appaiono tutte come mobili da esterno e si possono inserire quindi anche nei lotti. Per quanto riguarda il CAS sono state introdotte nuove cicatrici per il corpo dei Sims di genere maschile. Il desiderio/capriccio di tipo “instabile” possiede la stessa immagine del tratto.

Un bug che è stato sistemato è quello della Biblioteca/Galleria nel menù principale che resta allineata a sinistra anche se ci si disconnette dal gioco per poi riconnetterlo in un secondo momento. Emily finalmente non è così prepotente come prima, infatti avviando una simulazione quando il sistema di guida è attivo lei non lotterà più per avere visibilità quando appaiono i requisiti della simulazione nel CAS.

Un’altra miglioria è l’intesa tra fotografo e modella, questo normalmente dovrebbe richiedere del tempo infatti prima avveniva troppo rapidamente quando si scattavano delle foto in compagnia di un altro Sim oppure ad un Sim.

Finalmente gli alberi genealogici continuano a crescere, ora si possono vedere anche i nonni e i bisnonni. I bebè possono utilizzare la funzione “balbetta” quante volte desiderano sui grandi animali di peluche come Orassy.

the sims 4
Sono state apportate migliorie sia per il PC che per la console.

L’aggiornamento per la console, cosa cambia

Gli sviluppatori hanno migliorato la leggibilità delle etichette della leggenda del controller quando visualizziamo le notifiche. Visualizzare le informazioni su un ritrovo tratto da “La mia biblioteca” oppure dalla Galleria non vincola più i comandi del gioco all’IU.

Finalmente l’opzione “Sposta il lotto” non preclude più la rotazione dello stesso, io questa cosa proprio non la sopportavo. Dopo aver regolato la scala dell’IU non dovrebbe più sparire la legenda dei comandi.

Poi si possono nuovamente ridimensionare gli oggetti nella modalità Costruisci. Per poterlo fare basterà tenere premuti i tasti L2 + R2 (PlayStation)/LT + RT (Xbox) poi premere il tasto o croce direzionale sinistra o destra per ingrandire o rimpicciolire e per scegliere dove posizionarli nel lotto.

the sims 4
I cambiamenti riguardando anche le stagioni.

The Sims 4: cosa cambia nelle stagioni e nelle espansioni

Aggiungendo l’espansione delle stagioni ad una partita salvata già esistente non vi darà più problemi quando vorrete acquistare una proprietà oppure aprire una vostra attività.

In Oasi Innevata ci sono alcune migliorie: i Sims stacanovisti non si esauriranno più con la stessa rapidità dei Sims che non conducono il loro stesso stile di vita. Per quanto riguarda Vita in Campagna l’acquisto dei semi da console include delle informazioni aggiuntive e non avrete bisogno di ricorrere ogni volta alla schermata del promemoria dei comandi.

In Vita da Liceali gli studenti espulsi dal liceo non potranno più iscriversi quindi fate attenzione. In Cresciamo Insieme i Sims possono avere una dinamica famigliare difficoltosa con i propri coniugi. I simmini che hanno raggiunto delle pietre miliari non vengono dimenticate in caso di trasferimento in un’unità famigliare non controllata. “Paranoico” e “Schifiltoso” sono esperienze di scoperta personale che dovrebbero essere meno frequenti quando una delle due viene rifiutata. Quando il Sim viene promosso la frequenza della scoperta personale viene ridotta.

Nello stuff pack Giorno di Bucato si può chiamare il servizio di riparazione per migliorare lavatrici ed asciugatrici, questo le rende più affidabili. In Tesori Nascosti il vostro baule può essere aperto e utilizzato per conservare tutti i nostri tesori, comodo vero?