Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Mirthwood il GDR fantasy medievale

sviluppato da Bad Ridge Games e pubblicato da V Publishing.

mirthwood

Mirthwood il GDR fantasy medievale. Costruisci e gestisci la tua fattoria, pianta e raccogli i frutti del tuo lavoro, esplora la mappa e combatti contro vari nemici: dai lupi ai banditi. Lo sviluppatore Bad Ridge Games e l’editore V Publishing hanno svelato la loro ultima creazione ispirata a Fable e Stardew Valley. L’uscita di questo gioco è prevista per l’inizio del 2024 su PC.

mirthwood
In questo gioco si potrà creare e gestire la propria fattoria.

Mirthwood: cosa sappiamo di questo GDR

Con Stardew Valley e Fable i giocatori potevano vivere un’avventura stravagante, invece Mirthwood ci fa entrare nel lato oscuro della favola. Il gioco inizia quando il nostro personaggio arriva in una nuova terra dopo essere fuggito da un continente devastato dalla guerra. Qui potrai scegliere se stabilirti per una vita tranquilla di attività sociali e agricoltura oppure partire per missioni pericolose.

Il gioco è ambientato in un mondo aperto con una progressione che non è affatto lineare fornendo ai giocatori molti segreti da scoprire e mostri da battere. Questo accade indipendentemente dal percorso che scegli di intraprendere.

Questo gioco lascia la porta aperta a chiunque voglia scegliere il proprio futuro, ad ogni opzione è stata donata la giusta cura per ogni giocatore, questo è assicurato dagli sviluppatori. Per quanto riguarda l’interazione sociale somiglia molto a The Sims nel senso che consente ai giocatori di stringere amicizie con le quali si ottengono missioni e ricompense.

Poi ci sono i combattimenti in tempo reale, il tutto si svolge in tre città e sei regioni disegnate a mano in uno stile che si adatta molto bene alle atmosfere cupe del gioco.

mirthwood
Nel gioco ci sono anche i cambi di stagione.

Le caratteristiche principali

La modalità fattoria ti permette di creare e gestire la tua fattoria, coltivare e raccogliere verdura e frutta, allevare gli animali e potenziare le strutture per fabbricare equipaggiamento e oggetti. In questa mood puoi costruire una vita tranquilla per la tua famiglia e iniziare anche il commercio di beni nella tua città e verso altre città.

Per quanto riguarda l’esplorazione, il mondo di Mirthwood è vasto e ricco dotato di effetti sonori coinvolgenti e una grafica realizzata a mano molto particolare. Il mondo è composto da sei regioni e tre città distinte con tantissime cose da scoprire. Ci saranno tempeste, l’arrivo dell’inverno e le malattie da affrontare con gli elementi per la sopravvivenza che ti aiuteranno ad avanzare in modo molto accattivante.

Il combattimento è una delle scelte di vita. Prepara il tuo arco oppure impugna la spada in combattimenti in tempo reale. Andrai incontro ad una vasta varietà di nemici, banditi e anche bestie fantastiche come i lupi mannari. Equipaggiati con una collezione di armature, armi e vestiti e parti per l’avventura. Ogni volta che inizi a livellare il tuo personaggio acquisisce esperienza e si specializza nella classe di combattimento scelta migliorando la capacità di sopravvivere ai pericoli di Bleakwood.

mirthwood
Ci sono varie scelte per vivere la tua vita: sarà tranquilla o avventurosa?

Questo gioco renderà felici gli amanti dell’avventura

L’ecosistema di questo gioco rende possibili storie organiche. Infatti ti permette di affrontare situazioni sempre nuove generate dal mondo vivente. Quindi non si tratta di un gioco statico ma un mondo in continuo mutamento. Ci sono missioni da intraprendere, incontrerai eventi dinamici in tutto il mondo e indagherai sui misteri. In tutto il mondo potrai trovare bottini rari ed epici, ma anche nuove avventure lungo la strada.

Socializzare e fare amicizia è uno degli aspetti più belli del gioco. Puoi anche insultare i cittadini e gli NPC grazie al nuovo sistema di interazione ripreso da The Sims. Puoi stabilire e far crescere una relazione con qualsiasi NPC, sbloccherai nuove interazioni sociali man mano che le tue relazioni crescono. Infatti grazie alle interazioni scoprirai missioni e compiti sempre nuovi. Ogni abitante delle Terre Libere ha la propria vita da condurre passando giorno e notte in un mondo completamente simulato.

Questo gioco a mio parere è molto interessante se amate il genere.

 

Potrebbe piacerti anche