Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom

una nuova appassionante avventura.

The Legend of Zelda Tears of The Kingdom

The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom, scopri i vasti paesaggi di Hyrule e le misteriose isole fluttuanti nella nuova entusiasmante avventura. Il titolo è stato confermato da Nintendo nel trailer del Settembre 2022. Era da molto tempo che attendevamo notizie sul nuovo titolo di Legend of Zelda e finalmente l’attesa è terminata. Vediamo insieme tutte le novità riguardanti Tears of Kingdom. L’uscita è prevista per il 12 maggio 2023 ma è già disponibile per il pre-ordine.

The Legend Of Zelda Tears Of The Kingdom
Finalmente possiamo di nuovo viaggiare verso l’avventura insieme a Link.

The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom

Questo gioco nel Settembre del 2022 era stato definito semplicemente come il seguito di Breath of the Wild. Finalmente ora sappiamo sia la data d’uscita che molti particolari. Nel trailer si intravedono nuove meccaniche di gioco e molti elementi interessanti. C’è la conferma che questo gioco sia un’esclusiva per la Switch, ma al contrario di quanto credevamo prima che fosse solo per la Pro sarà disponibile per Switch normale, Switch OLED e Switch Lite.

Sono passati alcuni anni dalla sconfitta di Calamity Ganon e aver liberato quindi Hyrule dal suo regno di terrore. Nel primo trailer si vedono Link e Zelda addentrarsi in quelle che sembrano le rovine situate sotto il castello di Hyrule. Sembra che l’oscurità non sia stata eliminata del tutto e che stia accadendo qualcosa di brutto laggiù. Infatti nel trailer possiamo vedere una sorta di “potere” che riporta Ganon in vita che assomiglia molto a quello che troviamo in Twilight Princess per Wii. Tutto questo sembra decisamente inquietante, inclusa la musica che accompagna il trailer.

Nel secondo trailer questo aspetto viene approfondito mostrandoci molta attenzione nei cieli di Hyrule. Qui Link sfoggia un tipo di braccio corrotto e alcune nuove abilità. Tutto quello che possiamo vedere ci fa comprendere che ci attendono tempi oscuri, forse i più cupi di tutte le storie di Zelda che abbiamo vissuto sino ad ora.

Questa nuova avventura è nata soprattutto per il fatto che il produttore della saga, Eiji Aonuma, aveva troppe idee per futuri DLC e contenuti scaricabili per The Legend of Zelda: Breath of Wild 2. Proprio per questo ha deciso di creare direttamente un nuovo gioco.

The Legend of Zelda Tears of Kingdom
dopo varie riflessioni su DLC e aggiunte lo sviluppatore ha deciso di creare un nuovo gioco.

La trama del gioco

Hyrule è inspiegabilmente distrutta, nel video del trailer si può notare Link che corre verso il confine di un’isola galleggiante e si lancia nel vuoto. Un misterioso essere mummificato si risveglia dopo la sconfitta di Ganon, e devasta l’intero regno sprigionando una sorta di energia scarlatta. I territori circostanti vengono corrosi lasciando intatto solamente il castello della principessa Zelda. Infatti il castello resta sospeso nel cielo. Il compito del nostro Link sarà quello di rimettere a posto le cose e sconfiggere il nuovo male. Grazie alla possibilità di esplorare il cielo ci sarà un nuovo spazio verticale giocabile nell’open world della mappa.

Link avrà nuovi gadget come il lanciafiamme e un accessorio che gli permette di attraversare le pareti. Come abbiamo detto prima, questo gioco sarà un’esclusiva Nintendo Switch (con le sue varianti). La console ha introdotto la possibilità di giocare sia da casa che in modalità portatile grazie ai pratici Joy-Con. Sono previste due versioni: la Standard e la Collector’s Edition.

The Legend of Zelda Tears of The Kingdom
Dal trailer sono trapelati alcuni dei personaggi del nuovo gioco.

I personaggi trapelati dal trailer

Tra i vari personaggi che abbiamo visto nell’ultimo trailer del nuovo gioco ci sono: il Tulin, Sidon e Riju. Il Tulin è un Rito cioè un uccello umanoide che utilizza l’arco durante il combattimento in volo. Appare per la prima volta nel gioco Breath of the Wild in una piccola missione di tiro con l’arco.

Sidon è il principe degli uomini pesce Zora. Riju è il capo dei Gerudo, una razza composta da sole donne che abita nel deserto. Sarebbe molto interessante poter evocare in battaglia questi personaggi non trovate?

 

 

Potrebbe piacerti anche