Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Disney Speedstorm

corse arcade ad alta velocità.

disney speedstorm

Disney Speedstorm il nuovo gioco di corse arcade ispirato ai mondi Disney e Pixar con i personaggi più amati di sempre a darsi battaglia in piste ad alta velocità. È passato più di un anno dall’annuncio e finalmente Gameloft ha rilasciato il primo trailer del gioco, somiglia molto a Mario Kart ma con i personaggi della Disney. Inoltre è stata rivelata anche la data d’uscita dell’accesso anticipato: il 18 aprile 2023. Disponibile per il pre-ordine su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Una volta terminato il periodo di accesso anticipato potrete ottenere una serie di bonus. Per gli altri il gioco sarà free-to-play più avanti, non è una bella notizia?

disney speedstorm
Nel roster troverete sia personaggi Disney che personaggi Pixar.

Disney Speedstorm: il free-to-play in arrivo

Si tratta di un gioco di corse arcade dinamico dove potrete utilizzare diversi personaggi tra i quali troviamo: Topolino, Paperino, Mulan, Pippo, Belle, La Bestia, Jack Sparrow e tanti altri. Ovviamente ogni personaggio ha le proprie abilità che si possono sfruttare durante la gara. Tra le varie opzioni del gioco ci sono due modalità interessanti: cross-play e cross-save. Inoltre c’è la possibilità di giocare da soli o in modalità multiplayer sfidando i vostri amici.

Le versioni del gioco disponibili nello store dal 18 aprile in pre-ordine sono: la Standard Founder’s Pack, la Deluxe Founder’s Pack e la Ultimate Founder’s Pack. Vediamo nel dettaglio cosa contengono e quanto costano.

La prima versione è la Standard, ha un costo di 29,99 e contiene vari bonus e tre personaggi: Paperino, Topolino e uno a vostra scelta. In aggiunta 4000 Gettoni (in valuta del gioco), 2 crediti Golden Pass che danno accesso alle ricompense premium stagionali. Inoltre avrete in aggiunta la tuta da corsa dei membri fondatori e una livrea del kart esclusiva. In più il motto e l’avatar esclusivi del fondatore.

Per quanto riguarda la versione Deluxe, che ha un costo di 49,99 euro, a differenza della Standard avrete oltre ai tre personaggi (Topolino, Paperino e uno a vostra scelta) anche Mulan. 7000 Gettoni e tutte le altre cose sono uguali alla versione standard.

Poi abbiamo la Ultimate con un costo di 69,99. Avrete a disposizione sei piloti: Topolino, Paperino, Mulan, Capitano Jack Sparrow ed Ercole più uno a vostra scelta. Ben 12.000 Gettoni in valuta del gioco e tre crediti Golden Pass. Ruote e ali per il kart di Paperino e tutto il resto come nella standard.

I bonus ottenuti nel pre-ordine vi consentono l’accesso a due contenuti: Toontech Early Bird, la livrea del kart di Paperino e Early Bird, la tuta da corsa di Paperino.

disney speedstorm
tre le versioni che si possono acquistare al pre-ordine: standard, deluxe, ultimate.

Il gameplay e le novità

La giocabilità prevede sia la modalità single player che la multiplayer. Possono giocare sino ad un massimo di 8 giocatori. La struttura del gioco è molto simile a quella di Crash Team Racing Nitro-Fueled e Mario Kart con grafica 3D dinamica. Ogni giocatore può trovare dei power up durante la corsa che gli permettono di attaccare gli avversari oppure difendersi. Saranno inoltre presenti dei boost per aumentare la velocità e ci si potrà gettare nei drift sulle piste più folli.

A pochi giorni dall’uscita dell’early access la Gameloft ha annunciato l’aggiunta di un nuovo personaggio: il drago viola Figment.

Dopo il lancio ufficiale del gioco saranno rilasciati dei contenuti stagionali, nuovi circuiti, nuovi personaggi e collezionabili. Siamo sicuri che questo gioco ci divertirà e non vediamo l’ora di provarlo. Io personalmente penso che sarà un gioco molto divertente e non vedo l’ora di provarlo sfidando i miei amici.

This post is also available in: English