Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Codici gratis per Nintendo Wii U e 3DS

Lo scorso 31 marzo è uscita la notizia della chiusura degli store online di Nintendo Wii U e Nintendo 3DS. Qualche giorno dopo il colosso di Kyoto ha ufficializzato le notizia dichiarando che la chiusura era ormai operativa in tutto il mondo e che gli interessati avrebbero avuto ancora qualche giorno per procedere con il riscatto dei titoli su Nintendo eShop. Fino a quando saranno disponibili i codici gratis e quali saranno i giochi da poter riscattare? Lo vediamo nel nostro articolo di oggi.

Codici gratis per il riscatto di alcuni titoli Nintendo

La scadenza per il riscatto dei titoli Nintendo Wii U e 3DS era fissata per lo scorso 3 aprile 2023. Ovviamente è stata prorogata, ma solo per alcuni titoli.

Nonostante non sia più possibile quindi effettuare acquisti digitalmente per gli hardware Nintendo Wii U e Nintendo 3DS, usufruendo di alcuni codici gratis si potranno comunque scaricare alcuni titoli.

codici gratis per Nintendo Wii U e 3DS
Gli eShop di Nintendo Wii U e 3DS stanno chiudendo. Dallo scorso 31 marzo i tempi per riscattare i titoli con codici gratis si sono prorogati già due volte. Ecco la notizia.

La decisione di dare più tempo per riscattare i titoli è stata presa da molti team di sviluppo perché il pubblico alla notizia della chiusura dell’eShop Nintendo è rimasto sorpreso. In molti online hanno iniziato a dichiarare il proprio disappunto, così in poco tempo è nata l’iniziativa di proroga con annessi codici gratis per il download di alcuni titoli. Nei prossimi paragrafi vediamo la lista dei titoli che si possono ancora riscattare.

Silver Falls: White Inside Its Umbra

Il primo gioco da poter scaricare con l’utilizzo dei codici gratis rilasciati per Nintendo Wii U e 3DS è Silver Falls: White Inside Its Umbra. Un gioco horror che dal lancio sull’eShop di Nintendo Wii U durante lo scorso anno ha ridato speranza a tutti coloro che pensavano che la Wii U fosse una console gioco morta.

codici gratis per Nintendo Wii U e 3DS
La saga del gioco Silver Falls è compresa nei titoli riscattabili (ancora per poco) sull’eShop di Nintendo Wii U e 3DS

Supportato da Balance Board, questo gioco permette di giocare con un sistema di movimento alternativo. Il suo sviluppatore, Jerrel Dulay, è stato il primo a mostrare come giocarci con questo supporto e a dimostrare che le meccaniche di gioco permettevano l’utilizzo dei controlli di movimento per illuminare con la torcia specifiche zone di movimento.

Con trucchi come questo, il gioco diventa interattivo, quasi 3D. Una vera novità che lo ha reso tra i più amati per Wii U. Oggi è nella lista dei titoli scaricabili, ma ancora per poco perciò affrettatevi.

Codici gratis per altri titoli Silver Falls

Sulla scia di ciò che vi abbiamo appena descritto da scaricare con i codici gratis ci sono anche altri titoli della saga Silver Falls. Avrete quindi modo di scaricare dell’eShop Nintendo Wii U e 3DS anche:

  • Silver Falls: Ghouls Busters
  • Silver Falls: Undertakers
  • Silver Falls: Guardians and Metal Exterminators
  • Silver Falls: 3 Down Stars
  • Silver Falls: Gaiden
codici gratis per Nintendo Wii U e 3DS
Ormai mancano davvero pochissimi giorni alla chiusura ufficiale degli eShop Nintendo Wii U e 3DS. Affrettatevi a riscattare i titoli disponibili.

Insieme al team di Jerrel Dulay anche il team di Armstrosaurus ha rilasciato molti codici gratis per scaricare i propri giochi dallo store online di Nintendo Wii e 3DS. Per ottenere i codici e scaricare i titoli vi basterà andare sul Nintendo eShop Collateral Thinking e leggere.

Attenzione però: mancano davvero pochi giorni allo scadere del tempo. A breve il colosso di Kyoto chiuderà ufficialmente il suo shop online per gli hardware in oggetto. Quale sarà la loro prossima mossa? Intanto, Nintendo ha avviato nuove collaborazioni interessanti. Staremo a vedere cosa bolle in pentola.