Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Smartphone 5G da comprare adesso

Ormai il 5G è una realtà che non desta più paure e preoccupazioni. Gli smartphone 5G compatibili con questa tecnologia diventano mano mano sempre più numerosi e oggi vedremo insieme 3 proposte del mercato con un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. Una breve guida dedicata a cosa acquistare se state pensando di un nuovo smartphone di categoria.

Tecnologia smartphone 5G

Vediamo anzitutto perché acquistare uno smartphone 5G. In primis per la portata di connettività e la velocità di connessione. Infatti, mentre la tecnologia cellulare delle generazioni precedenti si concentrava sul garantire la connettività telefonica, quella attuale punta sul fornire esperienze di connessione al cloud e alla rete a velocità senza tempo.

smartphone 5g quali scegliere
Se stai pensando di acquistare un nuovo smartphone con connettività 5G ecco alcune proposte

C’è di più. La tecnologia 5G semplificherà la vita perché permetterà di migliorare mobilità e interazioni tramite funzionalità di open roaming e accesso via telefono cellulare a rete Wi-Fi gratuite (e non).

Insomma, acquistare uno smartphone di nuova generazione in 5G vuol dire rimanere connessi mentre ci si muove, passando da una rete wireless all’altra in automatico, dentro e fuori da edifici e mezzi di trasporto.

Prima proposta: Xiaomi POCO M4 Pro 5G

La nostra prima proposta tra gli smartphone 5G con il miglior rapporto qualità prezzo presenti attualmente sul mercato è appunto lo Xiaomi POCO M4 Pro 5G. Stiamo parlando del successore del POCO M3 Pro E la prima vera reale differenza tra i due modelli è che l’estetica è sicuramente stata migliorata nella parte posteriore in cui è stata inserita una nuova back cover satinata.

smartphone 5g xiaomi
Il primo modello che vi consigliamo oggi è uno smartphone 5G della gamma Xiaomi

In pratica questa nuova cover alla particolarità di non trattenere le impronte. Una novità che fa alzare di livello il modello insieme anche al reparto fotografico. Questo nuovo smartphone 5G concentra l’attenzione su più concrete ottiche posteriori. La fotocamera principale ha una risoluzione in 50MP e quella grandangolare una risoluzione in 8MP.

Anche le funzioni video sono di livello grazie alla risoluzione full HD A 60fps. Insomma un oggetto che per il prezzo a cui viene proposto merita di essere valutato se state cercando uno smartphone che vi dia la possibilità di utilizzare la tecnologia 5G.

Smartphone 5G e Samsung

Tra le nostre scelte non poteva che comparire anche un oggetto della Samsung. Stiamo parlando di uno smartphone 5G che vi darà la possibilità di sfruttare tutte le funzionalità e potenzialità dei mobile del brand con l’aggiunta di una connettività 5G davvero di livello.

Il Samsung Galaxy A23 a un display LCD con una risoluzione full HD plus. La frequenza di refresh massima si aggira sui 90 Hz, mentre la memoria di archiviazione è di 64 GB. La RAM però si ferma a 4 GB.

smartphone 5g samsung
Ecco una delle nostre proposte di oggi: il Samsung Galaxy A23

Una delle caratteristiche che vi farà amare questo modello è la fotocamera posteriore. Si tratta di una fotocamera quadrupla con 48MP per la principale e 5MP per l’ultra-grandangolo che distingue gli smartphone del brand. Infine, ci sono 2 fotocamere in unità ausiliaria da 2MP. Non male no?

Ultima proposta: Xiaomi Redmi Note 11S

Quello di cui stiamo per parlarvi è un modello di cui non si sente parlare spesso. Vero è però che gli smartphone Redmi sono tra i più consigliabili nella fascia di prezzo medio/bassa. In particolare oggi vogliamo parlarvi del Note 11S perché è al momento tra i più gettonati proprio perché permetterà una connettività in 5G.

Ha un display AMOLED FHD+ particolarmente luminoso e un refresh che si spinge fino ai 90 Hz (come nel caso del Samsung Galaxy A23). Attualmente non ha possibilità di connessione in 5G, ma rientra nella categoria degli smartphone 5G da comprare adesso perché a breve verrà resa possibile.

Insomma, se state cercando un oggetto a buon mercato che vi avvii verso l’utilizzo di questa nuova tecnologia il Redmi Note 11S è quello che fa per voi. Uno smartphone con 4 fotocamere posteriori di livello (la principale ha 108MP) una selfie cam da 16MP. Mentre aspettate il 5G potete quindi concentrarvi sul fare belle foto.

This post is also available in: English