Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Smartpen: le migliori penne digitali

Il connubio perfetto tra tradizione e innovazione

Smartpen

Non è solo bello scrivere a penna ma anche molto utile. Un’abitudine che in molti hanno ormai perso, ma diversi studi affermano che coloro che scrivono con carta e penna sviluppano meglio il pensiero e la memoria. Oltre a questo la scrittura a mano dona un senso appagante impareggiabile. Per questo e per tanti altri motivi sono nate le smartpen. Esse, in realtà, non sono solamente un vezzo, ma un utile mezzo per usare al meglio le funzioni dei device elettronici.

Tuttavia, quello che vogliamo andare a esplorare è un mercato piuttosto di nicchia. Solamente i brand più famosi abbinato direttamente una penna digitale ai loro modelli, ma esistono anche penne che si possono acquistare a parte. Ecco le migliori penne digitali per coloro che amano essere tecnologici ma non possono fare a meno del piacere di scrivere a mano.

Livescribe Smartpen

La penna digitale Livescribe è pensata per i device Livescribe ma è compatibile con la maggior parte degli smartphone e dei tablet sul mercato, iOS e Android.

Smartpen
Livescribe Smartpen

In fatto di comfort è il prodotto migliore che possiamo trovare sul mercato. Essa, infatti, è più massiccia e arrotondata, rispetto alle altre smartpen sul mercato.

Ciò consente un’impugnatura migliore e una facilità di scrittura. È impressionante, anche la velocità e la facilità con la quale essa si sincronizza con i nostri dispositivi. È sufficiente scaricare l’applicazione apposita, che possiamo utilizzare sia per scrivere che per disegnare.

È limitata nella personalizzazione. Non ci sono, infatti, pennelli per dipingere o altri strumenti, ma si limita alla semplice matita / penna.

Moleskine Smart Writing Pen

Moleskine è la soluzione migliore per coloro che vogliono avvicinarsi il più possibile alla sensazione della carta. I suoi taccuini, infatti, sono fantastici, ma anche le penne digitali fanno la differenza.

Smartpen
Moleskine smart writing pen

I prodotti Moleskine sono il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Per coloro che amano entrambi si tratta di un prodotto del quale non potrete fare a meno.

Cosa ha di speciale la smartpen Moleskine? Essa ha una memoria interna di 90 MB e una tecnologia NCode in grado non solo di digitalizzare tutto ciò che scriviamo, ma anche di sapere esattamente il punto preciso dove si trova nella pagina.

Wacom Bamboo Folio: la smartpen per i più creativi

Coloro che cercano una smartpen per disegnare questo è il prodotto che fa per loro. Non si tratta di una penna digitale tradizionale. Essa deve essere abbinata al pad in dotazione, il quale può essere collegato a qualsiasi tipo di device.

Smartpen
Wacom Bamboo

Il pad invierà automaticamente il foglio di lavoro allo smartphone o al device collegato. Esso funziona con qualsiasi tipo di carta.

Apple Pencil

L’Apple Pencil è pensata esclusivamente per i dispositivi Apple. Eppure, non possiamo non considerarla tra le migliori smartpen in commercio.

Smartpen
Apple Pencil

Essa trasforma l’iPad nella tela di un’artista o in un taccuino, se vogliamo prendere appunti, in un quaderno o in qualsiasi altro foglio di lavoro vogliamo.

NeoLab M1 SmartPen

È una delle penne in dotazione per i prodotti Moleskine e quindi converte in digitale tutto ciò che scriviamo.

Smartpen
NeoLab

Di particolare a differenza delle altre ha un design davvero elegante, che si sposerebbe bene anche all’interno di uno studio. Un buon modo per portare l’eleganza di una bella penna al livello del digitale.

È supportata da quasi tutti i modelli di smartphone in commercio, con iOS 8.1 o versioni successive, Android 4.4 o successivi e Windows 10.

Inoltre, promette una durata della batteria fino a 1000 pagine di scrittura.

Rocketbook

L’ultima smartpen che vogliamo proporvi non è in realtà una penna digitale ma una normale penna cancellabile. La tecnologia è nel quaderno ad essa abbinato, anch’esso fatto con una speciale carta cancellabile. Ciò vuol dire che possono essere entrambi usati e riutilizzati parecchie volte.

Smartpen
Rocketbook

Le pagine del quaderno sono organizzate con una serie di punti, delle icone in basso e un codice QR, il tutto per permetterti di digitalizzare tutto ciò che scrivi.

Potrebbe piacerti anche