Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Need for Speed Unbound

in arrivo a dicembre il nuovo gioco di corse.

Need for Speed Unbound

Need for Speed Unbound in uscita il 2 dicembre è un mix tra corse e street art che ricorda gli anni in cui il tuning impazzava e uscivano i primi Fast and Furious. Il gioco ricorda vagamente Need for Speed Nitro, ma resta comunque differente dai precedenti capitoli e dall’attuale concorrenza. Ora è in pre-vendita e sarà disponibile su PC, Play Station 5, Xbox Series S/X.

need for speed unbound
La grafica e lo stile del gioco sono molto interessanti.

Need for Speed Unbound corse e street art

La novità più interessante di questo gioco è sicuramente il comparto grafico. Si chiamano “tag” gli effetti visivi che donano un effetto come di tela espansa. Il vostro alter-ego diventerà un’arte contemporanea che ricorda fumetti, murales e street art.

Ricorda molto la grafica in stile cartoon dei Need for Speed Nitro dove ogni giocatore poteva colorare con i suoi colori e il suo design le città nelle quali era ambientato il gioco. Questi tag creano un contrasto molto interessante con il resto della grafica di Unbound sia per le auto che nei quartieri di Lakeshore.

need for speed unbound
Il comparto grafico e la personalizzazione sono due aspetti molto interessanti del gioco.

Legendary Customs

A quattro anni dall’uscita di Need For Speed Heat la EA e Criterion Games hanno iniziato a rilasciare sui social vari video per far crescere le nostre aspettative. Tra le varie caratteristiche del nuovo NFS troviamo le personalizzazioni.

Grazie alla nuova funzionalità Legendary Customs è possibile mettere a punto ogni centimetro della propria auto. Troverete a vostra disposizione skin uniche e parti di ricambio che modificheranno completamente l’aspetto della vostra auto.

need for speed unbound
In questo gioco la vostra automobile potrà essere personalizzata completamente.

Ritorno al passato e creatività

Per quanto riguarda le atmosfere abbiamo un ritorno ai due capitoli più amati della saga: Underground e Most Wanted. Per gli sviluppatori del gioco la creatività del giocatore è al centro di tutto in Unbound.

Dai due capitoli più amati infatti è stata presa la “power fantasy” delle corse clandestine raccogliendone l’atmosfera ma modificandone il contenuto. Il gioco riporta il giocatore sulla strada, niente più piste ed eventi con transenne.

Abbiamo quindi un contesto di completa illegalità, così come ci piaceva tanto: poter sfrecciare nelle strade cittadine durante le corse clandestine per ottenere e aumentare la reputazione di miglior street racer. Avrete quindi un’esperienza avvincente e il brivido di gareggiare nelle zone più diverse e prendere a sportellate gli altri, realizzare donut consumando treni di gomme sull’asfalto.

need for speed unbound
Finalmente si torna a correre sulla strada in maniera totalmente illegale! Ci sarà da divertirsi parecchio.

Storia e gameplay

Criterion ha sviluppato una campagna narrativa per introdurre il giocatore al mondo di Unbound. Sono state inserite delle storie realistiche, personaggi interessanti e ben strutturati e una narrazione avvincente.

Le relazioni tra i vari personaggi e l’ambiente sono molto importanti e da lì parte il vero e proprio viaggio del giocatore. La Criterion ha fatto una scelta che definirei decisamente coraggiosa andando controcorrente rispetto ai classici giochi di motori dove le macchine sono iper-realistiche sino all’ultimo bullone.

Lo stile cartoon per auto, effetti speciali e personaggi infatti si vede raramente nei giochi di corse automobilistiche. Gli sviluppatori assicurano che tutti i body kit delle auto sono pezzi reali e ricreati nel gioco come appaiono dal catalogo del produttore.

La musica è uno degli aspetti che ha sempre contraddistinto Need for Speed, come dimenticare il mitico remix di  Snoop Dog di Riders of the Storm in Underground 2. Per Unbound la Criterion si è affidata al famoso rapper A$AP Rocky, il compagno di Rihanna.

Nel reveal trailer è presente uno dei suoi brani originali “You and Me” che troverete poi anche nel gioco. Io personalmente sono curiosa di giocarci, mi attira tantissimo anche perché amo molto la saga di NFS, il mio preferito è sempre stato Underground 2 e il vostro?

 

 

Potrebbe piacerti anche