Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Captain Tsubasa Rivals

è stato annunciato il nuovo gioco su Holly e Benji basato sugli NFT.

Captain Tsubasa Rivals

Captain Tsubasa Rivals è un nuovo gioco per smartphone dedicato a uno dei manga a sfondo calcistico più amati di sempre che si baserà sugli NFT e le ricompense. Blocksmith & co e thirdverse hanno annunciato che i personaggi potranno essere scambiati sfruttando i Blockchain all’interno di un marketplace dedicato. Un’altra novità sarà anche l’introduzione della modalità PvE: Rival Mode.

Captain Tsubasa Rivals
Da quando è nato il manga Captain Tsubasa ci siamo affezionati a Holly e Benji.

Un’esperienza completamente personalizzata

Il nuovo gioco per smartphone delle avventure calcistiche di Holly e Benji ci regala un’esperienza unica. Ogni personaggio è un NFT generativo nel senso che tutte le carte vengono ogni volta generate in maniera automatica e questo permetterà di ottenere parametri differenti.

I personaggi generati automaticamente dal programma assomigliano molto a quelli del manga originale di Captain Tsubasa.

Questo farà si che non ci sia mai un giocatore identico ad un altro rendendo il tutto personalizzato e unico, un’esperienza di gioco molto allettante per gli amanti del genere. Tramite uno speciale gettone denominato Tsubasaut potete accedere al marketplace dedicato allo scambio dei giocatori.

Molto interessante la musica che si genera automaticamente con la tecnologia Generative BGM in combinazioni sistematiche. Il gioco ruota attorno al personaggio principale “Captain Tsubasa Ozora” e al suo modo di affrontare le sfide sul campo di calcio.

Il tema di questo gioco è sicuramente godersi il gameplay mentre potenziate i vostri personaggi NFT per competere e battere i vostri rivali. Questo gioco oltretutto si concentra sull’aspetto a lungo termine degli NFT all’interno del gioco permettendo il mantenimento di un’economia nella quale i giocatori possono giocare più a lungo.

Questo lo assicura il fatto che i giocatori possono far salire gli attributi dei personaggi NFT bilanciando così il numero di token di utilità che si possono spendere e guadagnare durante le partite.

Captain Tsubasa Rivals
Negli anni sono usciti tantissimi giochi dedicati a questo duo di campioni, per tutte le piattaforme.

Captain Tsubasa Rivals: modalità di gioco

Per quanto riguarda le modalità di gioco potrete scegliere tra PvP e PvE insieme ad altre dinamiche che scopriremo molto presto, gli sviluppatori ancora non ne hanno parlato. Nella modalità PvE si potranno accumulare risorse per potenziare i propri giocatori.

Nella modalità PvP invece potrete competere con gli altri utenti tramite i server di rete e ci saranno delle dinamiche stile Play to Earn. Battendo i vostri rivali guadagnerete delle ricompense per sviluppare i personaggi NFT e competere per ottenere i pezzi rivali completando così la vostra carta rivale.

Si possono raccogliere gli oggetti sino al termine di ogni partita e scambiarli con le ricompense come nuovi capitani oppure con dei personaggi di supporto. Oltretutto potrete godere di una serie di animazioni di attacchi speciali in-game del tutto nuova rispetto ai giochi precedenti.

Captain Tsubasa Rivals
Il protagonista del gioco è il nostro amato Holly.

Marketplace e NFT

In questo gioco avrete a disposizione un vero e proprio mercato dedicato dove si potranno comprare gli oggetti, pacchetti giocatore, equipaggiamento e ticker. Si possono acquistare i biglietti per partecipare alla modalità PvP, i biglietti Trappola e i biglietti GK Premium.

Si possono inoltre acquistare personaggi NFT, l’equipaggiamento per migliorarli e pergamene giocatore. Oltre alle pergamene di zecca al mercato. Potete ottenere i pacchetti multigiocatore anche coniando due personaggi Genitore con l’utilizzo dei Mint Scrolls che devono avere la stessa rarità dell’NFT Genitore.

Non ci è dato sapere altro per il momento ma è certo che sarà disponibile solamente sui dispositivi mobili quindi iniziate a liberare spazio sullo smartphone!

Dopo i vari giochi dedicati ai due campioni creati dal sensei Yoichi Takahashi sembra sia arrivato il momento di approdare nel mercato Android e iOS. Una buona notizia per chi ama giocare per la maggior parte con il proprio smartphone ovunque si trovi.