Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Film di Halloween… da paura!

I migliori film di Halloween da vedere nella notte più spaventosa dell'anno

I migliori film di Halloween da vedere nel 2022

Ottobre è arrivato e con lui anche le zucche, le ragnatele e i fantasmi di Halloween! Nel mese più spaventoso dell’anno è giusto creare un’atmosfera adeguata per prepararsi alla notte delle streghe. E cosa c’è di più a tema di un buon Pumpkin Spice Latte da bere davanti ai migliori film di Halloween? Una bella seratina Netflix and… thrill!

Film di Halloween
I migliori film di Halloween da vedere nel 2022

Ovviamente, i grandi classici sono la scelta più sicura per far venire la pelle d’oca, ma negli ultimi anni sono uscite delle proposte davvero interessanti. Dalle commedie fantasy agli horror più puri, vediamo insieme qualche idea da paura!

Miglior film di Halloween Disney+: Hocus Pocus & Hocus Pocus 2

Locandina del film Disney+ Hocus Pocus 2
Hocus Pocus 2, con Sarah Jessica Parkerm Bette Midler e Kathy Najimy.

 

Le orribili sorelle Sanderson sono tornate! Dopo 29 anni di lunghissima attesa, esce il seguito di uno dei più grandi classici film di Halloween per bambini: Hocus Pocus 2. Una commedia fantasy in grado di incantare grandi, piccini e anche adolescenti, con le sue atmosfere magiche (letteralmente) ed una storia appassionante.

Nella notte di Halloween un rituale finisce male: Izzy e Becca richiamano dal regno dei morti le sorelle Sanderson, tre potenti streghe con intenzioni malvage. Per evitare la distruzione della loro città, Salem, Izzy e Becca cercheranno tutto l’aiuto possibile, compreso quello della loro ex-amica Cassie. Ovviamente le tre streghe non giocheranno per niente pulito, ma riusciranno a completare il rituale per ottenere pieni poteri?

Se vuoi vedere Hocus Pocus e Hocus Pocus 2, puoi trovarli entrambi gratuitamente in streaming su Disney+.

Miglior film di Halloween su Netflix – Ma

Se ami il classici, Netflix è piena di titoli d’annata per Halloween, se però cerchi qualcosa di diverso, ho io la soluzione: Ma. Sulla scia dei film dai titoli cortissimi, Ma è thriller horror molto particolare.

Maggie, un’adolescente reduce dal divorzio dei suoi genitori, si trasferisce in Ohio con la madre. Qui fa amicizia con dei ragazzi e, insieme a loro, convince una donna di mezza età, Sue, a comprargli degli alcolici. Ma Sue non si limita a fare da spacciatrice, offre ai ragazzi anche la sua casa e li accoglie durante le loro feste. L’ospitalità di Sue, però, ben presto sfocia nell’ossessione

Miglior film di Halloween su Prime Video – A Quiet Place & A Quiet Place II

 

Un altro binomio in lista, ottimo per farsi una maratona di Halloween fino a tarda notte, prima di uscire per dolcetto o scherzetto. Il film che nel 2018 aveva stupito con le sue atmosfere angoscianti, riesce a catturare anche con il suo sequel, A Quiet Place II. Niente splatter, solo una sensazione costante di oppressione che segue gli spettatori insieme ai protagonisti.

È passato oltre un anno dalla caduta dell’asteroide che ha portato sulla terra una razza aliena ostile, cieca ma dall’udito estremamente sensibile. Da allora la maggior parte degli esseri umani sono stati sterminati, solo pochi sopravvissuti si sono rintanati in un ovattato silenzio. La famiglia Abbott è tra questi, ed è alla ricerca di altri superstiti.

Se vuoi vedere A Quiet Place e A Quiet Place II, sono entrambi disponibili su Prime Video, gratuitamente. Attenzione a non sceglierli tramite il canale Paramount+, che è ad abbonamento supplementare!

Bonus: la serie tv di Halloween – The Midnight Club

I ragazzi del Midnight Club
The Midnight Club

Se non vuoi che Halloween rimanga solo una sera, ecco una serie TV horror che ti terrà compagnia per circa 10 ore, tante quanti i suoi episodi. In bilico tra i racconti di paura del campo estivo e il Decameron, The Midnight Club è un piccolo gioiello uscito davvero da poco.

In una struttura per malati terminali, 7 ragazzi creano un club esclusivo che si riunisce tutte le notti a mezzanotte per raccontare storie spaventose. Il patto è chiaro: il primo di loro a morire, dovrà inviare agli altri un messaggio dall’aldilà.

The Midnight Club ha una sola stagione e si trova gratuitamente in streaming su Netflix.

Potrebbe piacerti anche