Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Bebe Vio e altri vip nel Metaverso

I vip annullano le diversità nel Metaverso

Metaverso

Diversi Vip si sono immersi nel Metaverso per un’esperienza immersiva e per presentarsi sotto un altro aspetto. Tra questi merita una menzione speciale l’intervista realizzata nel nuovo universo digitale a Bebe Vio.

Chi è Bebe Vio

Chi non conosce la mitica Bebe Vio? Campionessa paralimpica italiana, Presidentessa dell’associazione Arts for Sports e fonte d’ispirazione per molti giovani diversamente abili e non solo.

Bebe ha solo 25 anni ma a lei è già stata dedicata una barbie e un asteroide!

Bebe Vio
Bebe Vio

6 ori paralimpici nel fioretto, 2 mondiali e 6 europei. La nostra campionessa è tedofora, portabandiera, conduttrice tv, attrice, doppiatrice, scrittrice, giornalista, modella, ambasciatrice di marchi di moda e prodotti di bellezza.

Beatrice perde tutti e quattro gli altri a seguita di una meningite fulminante che l’ha colpita all’età di 11 anni. Della malattia, Bebe, porta i segni sulla pelle e sul cuore, ma non si è mai fatta abbattere da essa ed oggi è un’immensa fonte di ispirazione, di forza, coraggio e rivalsa sulla vita.

Intervista all’avatar di Bebe Vio

Quella condotta nel Metaverso è un’intervista davvero speciale. Sì, perché in questo mondo digitale non esistono disabilità o differenze. Si tratta di un’ambiente inclusivo dove tutti hanno pari opportunità.

Per entrare ci occorre un avatar e in Horizon Meta (l’universo digitale di Facebook) gli avatar non hanno le gambe! Questa è stata senza dubbio l’occasione perfetta per Bebe per sfoggiare un po’ di quella sana autoironia che conosciamo fin troppo bene.

Ci manca un pezzo, ma a me pare normale: non ce l’ho nella realtà e non ce l’ho anche qui nel metaverso. Anzi qui almeno ho le mani, a sto giro mi è andata bene”.

La tecnologia e il mondo digitale

Bebe Vio si trova molto a suo agio nel Metaverso. Un po’ perché ha appena 25 anni ed è nata nel boom tecnologico, un po’ perché lei stessa è il risultato di un ottimo concentrato di medicina e tecnologia.

Paris World
Paris World, l’isola privata digitale di Paris Hilton

Lei racconta di essere fatta per metà di tecnologia. Cosa vuol dire? Le protesi che mostra fiera in moltissimi video e in varie occasioni, la tengono in piedi, le donano mani e braccia e gambe.

La tecnologia le permette di vivere una vita normale, ma è lei ad essere semplicemente straordinaria.

Roberto Bolle e Steven Zhang, nel Metaverso insieme a Bebe Vio

Quella di Bebe Vio non è stata l’unica intervista portata a termine nel Metaverso. Ha davvero qualcosa di incredibilmente futuristico e surreale vedere delle interviste tra gli avatar dei vip e quelli dei giornalisti.

Tutto può essere costruito da zero nel Metaverso. Anche in questo caso è possibile costruire lo spazio dove avverrà l’intervista a proprio piacimento.

Lo stesso progetto che ha portato Bebe Vio nel Metaverso ci ha portato anche il ballerino Roberto Bolle e il Presidente dell’Inter Steven Zhang.

Mondi diversi, generazioni diverse, ma tutti hanno avuto, alla fine la stessa impressione: il metaverso ti avvolge mettendoti a tuo agio, annullando paure e differenze del mondo reale.

Altri vip nel Metaverso

Il metaverso appassiona tutti e i vip ne sono attratti come chiunque altro. In molti, infatti, hanno deciso di vestire un bel avatar e tuffarsi in questo universo, anche senza intervista.

Snoop Dogg
Snoop Dogg e la sua incredibile dimora in The Sandbox

Snoop Dog ha costruito una dimora unica in The Sandbox, Gordon Ramsey ha presentato il suo show nello stesso metaverso. Sempre in The Sandbox, molti vip hanno acquistato una delle 25 isole private di lusso messe in vendita. Tra questi Marco Verratti, calciatore, Sara Sampaio, ex modella di Victoria’s Secret, la tennista Ana Ivanovic.

Paris Hilton, invece, possiede un’isola privata all’interno di Roblox, in stile Beverly Hills, chiamata Paris World.

Potrebbe piacerti anche