Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Disney Dreamlight Valley di Gameloft

L'immagine è stata presa dalla pagina Instagram del videogioco @disneydreamlightvalley

È da poco arrivata una novità molto entusiasmante per coloro che sono fan del magico mondo Disney e anche per chi ama divertirsi giocando con i videogiochi. É stato infatti annunciato ufficialmente Disney Dreamlight Valley! Scopriamo di più su questo progetto.

Disney Dreamlight Valley: l’annuncio

Hai mai sognato di poter vivere un’avventura accanto alla Principesse Disney come Ariel o Rapunzel? Oppure di esplorare posti sconosciuti con Pippo o con l’iconico Topolino in persona? Ora tutto questo è finalmente possibile grazie al nuovo videogioco annunciato poco fa e che tra qualche mese sarà reso disponibile al grande pubblico.

L’annuncio è arrivato direttamente dai vertici di Gameloft, casa di produzione di prodotti videoludici. Disney Dreamlight Valley sarà un videogioco con protagonisti alcuni degli amati personaggi Disney e anche della Pixar.

Per come è strutturato il videogioco potremmo anche paragonarlo a una sorta di metaverso. Durante il gioco infatti i giocatori vengono trasportati in questo universo interattivo in cui scoprire nuove e vecchie storie, viverle con i propri protagonisti e nel frattempo completando attività o missioni da svolgere per salvare il territorio da una maledizione.

La storia del videogioco

Nel dettaglio gli stessi membri del gruppo Gameloft hanno detto che il videogioco sarà un mix tra un’avventura e una sim-life (un life simulator) ambientata in una valle dove vivono tutti i personaggi Disney e Pixar.

I personaggi però sono però vittima dell’Oblio, una maledizione che tramite le Spine della notte ha fatto perdere a tutti gli abitanti della valle la memoria obbligandoli a rinchiudersi nel Castello dei Sogni. Proprio per questo sarà fondamentale il giocatore che con il suo alter-ego dovrà svolgere una serie di missioni per salvare la casa degli altri personaggi.

disney dreamlight valley
Nel videogioco incontrerai anche i più famosi cattivi Disney come ad esempio la temibile Ursula. L’immagine è stata presa dal sito disneydreamlightvalley.com

Cosa si potrà fare in Disney Dreamlight Valley

Oltre alle missioni necessarie per salvare la valle si potranno anche esplorare le varie aree tematiche della valle, ognuna delle quali è dedicata a una delle tante serie animate Disney e Pixar oppure incontrare altri personaggi e collezionare oggetti e costumi per personalizzare il proprio avatar.

Ci si potrà costruire una propria casa personale ad esempio nella spiaggia vicino a Vaiana o in piazza accanto a Buzz Lightyear, ci si potrà spingere ad esplorare anche al di là della valle ad esempio nella Foresta del Valore o in caverne molto profonde; si potranno combattere i famosi e malvagi cattivi Disney come Ursula e si potranno fare tante altre attività molto particolari.

Come riporta ad esempio la presentazione del gioco si potrà fare giardinaggio con Wall-E, cucinare con il topolino Rémy di Ratatouille e tanto altro. Ogni personaggio che si incontrerà nel cammino dovrà essere aiutato a completare delle missioni e ad ottenere ricompense, il tutto per l’obiettivo finale: salvare la valle.

La distribuzione del videogioco

Il videogioco potrà essere vissuto e giocato su Pc ma anche su console, Ps4, Play Station 5, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e Xbox Game Pass.

L’uscita di Disney Dreamlight Valley è prevista per il 2023 con la formula free-to-play ma ci sarà anche un accesso anticipato per l’estate del 2022 per gli acquirenti del Founder’s Pack e per gli abbonati a Xbox Game Pass.

La formula del videogioco sim-life è particolarmente apprezzata dal grande pubblico e a riprova di questo possiamo citare altri prodotti simili come Animal Crossing e Stardew Valley. È comprensibile quindi che la Gameloft insieme alla Disney e alla Pixar abbiano voluto puntare su questo tipo di prodotto. I videogiochi di questo genere, complice questo apprezzamento da parte del pubblico, si stanno così espandendo in numero e Disney Dreamlight Valley contribuisce a questa crescita.

Gameloft ha già reso disponibili alcune prime immagini del videogioco e anche un primo trailer che potete trovare qui sotto.

Potrebbe piacerti anche