Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Droni piccolissimi

Droni piccolissimi. Sapevate che ne esistono alcuni grandi come una moneta da 2 euro? In questo articolo ve ne mostriamo alcuni, i più cliccati sul web.

Se sei alla ricerca di un drone, qui ti facciamo una piccola classifica – una delle nostre, senza né vinti né vincitori – di droni piccolissimi. Abbiamo selezionato quelli più gettonati e recensiti sul web, quindi puoi stare tranquillo che ognuno di questi oggetti volanti che stiamo per descriverti ne vale la pena, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Cos’è un drone e cosa fa?

Forse ne avete sentito parlare, ma ancora non avete ben capito cosa siano e/o che cosa facciano i droni. Stiamo parlando di oggetti volanti, o meglio di velivoli radiocomandati, che da qualche anno a questa parte sono diventati oggetti di uso comune per gioco, svago, divertimento e per qualcuno anche per lavoro.

Sono utilizzati infatti sia in ambito professionale, che civili, che militari. Insomma, sono dei robot volanti comandati da remoto da un essere umano che ha un telecomando a loro collegato, a cui spesso è legato anche il suo smartphone.

droni piccolissimi e foto dall'alto
Una delle cose che si possono fare con i droni piccolissimi e non è scattare fotomozzafiato da altezze incredibili.

Su di essi si possono installate telecamere o semplici fotocamere per realizzare video e fotografie uniche nel loro genere.

Di solito sono realizzati in materiali molto leggeri – i più moderni sono fatti di polimeri di nuova generazione. Questo gli permette di volare facilmente e di poter installare batterie che lo portino a mantenere la quota quanto più possibile.

Droni piccolissimi: Tech RC Mini drone

Un drone con telecamera. Ha solo 2 batterie ed una funzione di sospensione in altitudine che lascia senza fiato – come il prezzo.

Scopriamo il primo dei droni piccolissimi che vogliamo mostrarvi in questo articolo recensione, ovvero il Tech RC. Perché è il migliore sul web? Perché oltre ad avere delle dimensioni davvero mini (17.5 x 16 x 8 cm), pesa soltanto 358 grammi.

Un prodotto adatto a chi è principiante del volo, quindi anche perfetto come regalo per i più piccini.

droni piccolissimi tech rc mini drone
Tech RC Mini drone è uno dei droni piccolissimi più amati del momento. Perché? Scopritelo leggendovi la descrizione in questo paragrafo.

Parliamo ora delle sue prestazioni. Cosa possiamo dire di questo mini drone? Che ha una telecamera che può essere comandata WIFI FPV da cellulare. Il nostro smartphone può infatti ricevere informazioni (immagini, video, etc.) dal drone e riprodurle e salvarle sul dispositivo mobile.

Ha un pulsante di decollo/atterraggio unico, facilissimo da usare. Altra cosa interessante il promemoria di bassa tensione. Come funziona? Semplici, quando le luci lampeggiano vuol dire che siamo vicini alla fine della carica necessaria per mantenerlo in volo.

Seconda scelta: Goolsky

Un altro dei nostri droni piccolissimi con telecamera. Questo drone ha di particolare che lo si può radiocomandare con un telecomando a cui può essere annesso lo smartphone.

Disponibile solo in versione nera, non è male nel prezzo: circa 50-60€, dipende ovviamente dalla piattaforma da cui lo acquistate. Diciamo che può essere considerato quello con il miglior rapporto qualità-prezzo.

droni piccolissimi goolsky
Goolsky è la nostra seconda scelta, ma non per importanza o prestazioni. Infatti, possiamo definirlo uno dei droni piccolissimi con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Pronti a scoprire qual è l’altra chicca di Goolsky? Il suo G-sensor e la modalità headless. Cosa potrai fare? Potrai cambiare la direzione del drone in volo pronunciando il nome del tuo telefono ad esso collegato. Inoltre, la modalità senza testa permette di guidarlo facilmente senza doversi preoccupare della direzione che prende.

Conclusioni sui droni piccolissimi

Ne avremmo molti altri da consigliarvi. Ma non vogliamo annoiarvi o darvi troppa possibilità di scelta. Per questo concludiamo con un’ultima proposta e qualche conclusione.

Ci sembrava giusto indicarvi anche il meno caro in assoluto, ovvero la versione Tech RC con il telecomando anni ’90 – molto simile a quello della Playstation di una volta. Il più cheap dei droni piccolissimi perché su alcuni siti del settore lo trovate a meno di 30€.

droni piccolissimi tech rc versione cheap
Tech RC esiste anche in versione più cheap ed è sempre uno dei droni piccolissimi del web.

Conclusione? Di droni piccolissimi ce ne sono davvero tanti: più cari, più economici, più smart e più eco (in tutti i sensi). Quale scegliere? Dipende sempre e comunque dalle vostre esigenze. Quello che possiamo dirvi è che può essere uno strumento utile per divertirsi, anche in famiglia durante le vacanze.

 

 

 

I commenti sono chiusi.