Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Manga e Home video Dynit

Dynit inizia il 2022 con molte interessanti nuove uscite anime e manga. Adesso anche Home video, con gennaio 2022 i fan del genere potranno sbizzarrirsi. Vediamo insieme cosa propone la nota casa editrice italiana.

Dynit: manga e anime tra passato e presente

Chi fa parte del mondo dei cosplayer ed è appassionato di anime e manga conosce molto bene la Dynit. Per chi invece fosse meno esperto vi facciamo un piccolo ripassino prima di parlarvi delle nuove uscite 2022.

manga dynit
Dynit è un nome nell’editoria garante di qualità e novità nel settore manga

La Dynit S.r.l. è il più grande e conosciuto editore italiano per il genere anime e manga. Detiene le licenze di molte produzioni importanti, tra cui la RAI, la De Agostini, il Turner Broadcasting System e la Walt Disney Television. Insomma, non proprio un’azienda di poco conto.

Da poco distribuisce anche su Amazon Prime Video e Netflix. 

Quest’anno sul sito ufficiale sono state segnalate due importanti uscite: il primo numero de Il Castello Invisibile e Shonan Junai Gumi Collector Box.

I fan sono letteralmente impazziti. Vediamo insieme perché.

Shonan Junai Gumi Collector Box

Un box da collezione per i grandi appassionati delle avventure del giovane GTO – Great Teacher Onizuka. 

Grazie a questo cofanetto si potrà ripercorrere passo dopo passo la storia e le vicende del famoso professore senza regole fin da quando era giovane, ovvero quando era un semplice studente dalle maniere da teppista.

Il box contiene i 15 volumi manga della serie ed ha un costo che si aggira intorno ai 150 euro.

Per chi non conoscesse la storia…

Great Teacher Onizuka (abbreviato più semplicemente come GTO) è uno dei più famosi manga al mondo. 

Scritto e disegnato dalla mente e dalla matita di Toru Fujisawa è stato pubblicato in puntate – riassunte poi in 25 volumi – sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 1996 al 2002.

manga cofanetto GTO
Per chi volesse appassionarsi al mondo dei manga il cofanetto Shonan Junai Gumi è perfetto perché racconta la storia del famoso GTO che potete anche godervi su Netflix

Dal manga si è poi passati alla serie tv omonima anime suddivisa in 43 episodi. Sono seguiti poi special e pure un film.

Racconta la storia di un giovane aitante professore di scuola superiore – Eikichi Onizuka, appunto – che con il suo fare irriverente e fuori dagli schemi pone l’attenzione su quelli che sono i problemi nelle scuole giapponesi del mondo contemporaneo.

Il personaggio di Onizuka era già presente nelle serie dello stesso autore Bad Company e Shonan Junai Gumi (di cui il cofanetto della Dynit racconta la storia completa).

Perché acquistarlo?

Perché che siate appassionati o meno di manga, GTO rimane un classico. Anzi, forse proprio per coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta a questo mondo, la storia del Signor Onizuka è perfetta per imparare a capire anche gli schemi che reggono la narrativa di questo genere.

Inoltre, anche la versione Home video merita la visione perché le storie raccontate sono molto attuali e la pellicola scorre bene. Quindi andatevela a cercare su Netflix.

Il Castello Invisibile: Novità manga

Parliamo adesso della novità manga proposta dalla Dynit. Il Castello Invisibile: capitolo I. Un romanzo che racconta storie di bullismo nel periodo scuole medie, all’interno di un paradosso temporale.

La storia è quella di Kokoro Anzai. Kokoro è una giovane tredicenne che frequenta la prima media. La ragazzina non trova il proprio posto nel mondo: si sente costantemente una diversa e si rinchiude da sempre in sé stessa. Ad un certo punto smette pure di andare a scuola.

manga il castello invisibile bullismo
Il Castello Invisibile è un nuovo manga distribuito dalla Dynit che tratta temi importanti come quello del bullismo

Un giorno si ritrova di fronte al suo specchio in camera da letto e nota che al suo interno c’è uno strano e vivace bagliore. Oltre lo specchio infatti c’è un nuovo fantastico mondo, in cui Kokoro e altre 6 persone “speciali” come lei vengono accolte da una misteriosa figura, il “lupo”.

Gli ingredienti per una storia ricca di suspance ci sono tutti, ecco forse perché la Dynit ha deciso di investire su questo testo.