Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

I videogiochi più attesi per il 2022

Quali titoli ci attendono in questo nuovo anno?

I videogiochi più attesi per il 2022

Si apre un nuovo anno. Avete già la lista dei videogiochi da comprare quest’anno? Cosa ci riserva il 2022 in fatto di gaming? Ecco i videogiochi più attesi per il 2022.

Hogwarts Legacy

Per i tantissimi fedelissimi fan della saga di Harry Potter non c’è niente di meglio di varcare le porte della scuola di magia più importante del mondo.

Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy

Si aprono le porte di Hogwarts in Hogwarts Legacy, un videogioco GDR sviluppato da Avalanche Studio in collaborazione con Sumo Digital.

Il videogioco sarà disponibile per PS5 e il team ha lasciato intendere che arriverà quanto prima. Una possibile data d’uscita, infatti, sembrerebbe essere Settembre 2022. Tuttavia non si sa ancora praticamente nulla sul titolo e ciò lascia molti dubbi sul fatto che esso potrebbe, realmente, arrivare sul mercato per Settembre.

I videogiochi più attesi per il 2022: Dying Light 2

Passiamo al secondo videogioco: Dying Light 2. Sono passati ben sette anni dall’uscita del primo capitolo, per questa ragione questo titolo è davvero molto atteso dai fan. Dopo una serie di rinvii ora abbiamo una data d’uscita: il 4 febbraio 2022.

Dying Light 2
Dying Light 2

Ovviamente, vista l’uscita imminente, sono già stati rivelati numerosi particolari riguardo questo titolo, ma quello più pazzesco è la sua durata. Avete presente quella fastidiosa sensazione di finire un titolo tanto amato troppo velocemente? Bene, con Dying Light 2 non la proverete. Gli sviluppatori affermano che per completarlo al 100% occorreranno almeno 500 ore di gioco.

Leggende Pokemon: Arceus

Il terzo dei videogiochi più attesi per il 2022 ci porta, invece, in uno degli universi più amati di sempre. Leggende Pokemon: Arceus apre le porte a un universo Pokemon leggermente diverso dal format che negli anni la saga ci ha abituato.

Leggende Pokemon: Arceus
Leggende Pokemon: Arceus

Questo Pokemon Open World sarà il primo di una saga dedicata ai pokemon leggendari, con cenni storici e meccaniche di gioco completamente rinnovate.

Il videogioco uscirà per Nintendo Switch il prossimo 28 gennaio.

I videogiochi più attesi per il 2022: Starfield

Le aspettative per Starfield sono davvero altissime. Si tratta, infatti, di un titolo realizzato dai creatori di Fallout e Skyrim e una produzione Xbox e Bethsda.

Starfield
Starfield

Si tratta di un GDR fantascientifico intimo e profondo, un’esperienza senza precedenti attesa da anni. Questo titolo, inoltre, sembrerebbe sancire la rivoluzione dei GDR occidentali.

L’uscita del titolo è prevista per l’11 novembre 2022.

Horizon: Forbidden West

Un altro dei videogiochi più attesi per il 2022 è Horizon: Forbidden West. Anche qui le aspettative sono davvero molto alte, soprattutto visto il successo del titolo precedente, Horizon: Zero Dawn.

Horizon: Forbidden West
Horizon: Forbidden West

In questo titolo ci troveremo ad affrontare nuovi misteri e nuove sfide. I fan sperano in una riconferma del successo della saga, con tanta esplorazione e azione.

God of War: Ragnarok

Tra i videogiochi più attesi per il 2022 senza dubbio trova spazio anche God of War: Ragnarok. Torna Kratos nella mitologia norrena. Stavolta vuole scatenare il Ragnarok. La formula con la quale torna questo nuovo titolo è la stessa già sperimentata con il capitolo precedente della saga.

God of War: Ragnarok
God of War: Ragnarok

Inoltre, questa sembra essere l’ultima volta che vivremo le avventure di Kratos nel Nord Europa.

Ci sono, infine, Elden Ring, di cui abbiamo già parlato approfonditamente in un precedente articolo e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, un titolo atteso ormai da anni che speriamo debutterà, finalmente nel corso di questo 2022.

 

Potrebbe piacerti anche