Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

E3 2021, da Mario + Rabbids a Zelda

E3 2021, alla scoperta di tutte le novità dal mondo dei videogiochi

E3 2021, le novità per i gamers

Gli appassionati di videogiochi lo hanno atteso con impazienza dopo il forfeit dello scorso anno. La lunga attesa è però giunta al termine; l’E3 2021 è finalmente arrivato. La celebre fiera dedicata al mondo gaming non ha deluso le aspettative. Sono molti, anzi moltissimi, i nuovi titoli annunciati. Nonostante l’emergenza Covid-19 abbia costretto gli organizzatori a un E3 2021 tutto in digitale, il riscontro del pubblico non è mancato.

Soprattutto in tempi di pandemia, i videogiochi ci aiutano a evadere e dimenticare la realtà. Ne è stato prova il successo strepitoso di titoli come Animal Crossing o Among Us; a quest’ultimo abbiamo dedicato un articolo, che trovate qui.

L’esposizione si è conclusa trionfalmente il 15 Giugno, ma se ve la siete persa, niente paura. Sul sito Web ufficiale potete recuperare lo streaming dei vari interventi, le interviste e i trailer. Di seguito, poi, trovate tutte le highlights dei giochi più attesi che vedremo nei prossimi mesi.

Mario + Rabbids grande protagonista di E3 2021

Non ci sono dubbi, uno dei titoli che ha suscitato maggior clamore durante questo E3 2021 è sicuramente Mario + Rabbids. Del resto non poteva che essere così. Il primo episodio, Mario + Rabbids Kingdom Battle, aveva ottenuto infatti un buon riscontro di pubblico e critica. Insomma, un sequel era nell’aria e adesso finalmente è arrivata la conferma.

Attenzione, però; Mario + Rabbids non sarà un semplice, generico secondo episodio che riprende gli elementi vincenti del primo capitolo e li ripropone senza discostarsi dal “compitino”. Al contrario, Ubisoft Milano ha rilasciato un trailer che promette grandi novità.

Mario + Rabbids Sparks of Hope debutta a E3 2021
Fra le novità annunciate nell’ultimo E3 2021, il trailer di Mario + Rabbids Sparks of Hope

Mario + Rabbids Sparks of Hope vedrà i protagonisti alle prese con nuovi e temibili avversari, oltre a vecchie minacce;  anche le meccaniche di gioco appaiono rinnovate. Nel gioco sarà possibile selezionare fino a tre personaggi per il proprio team, fra viaggi spaziali e nuove armi.

Mario + Rabbids uscirà nel 2022 e sarà disponibile come sempre per Nintendo Switch.

Il nuovo trailer di Elden Ring

Sempre in tema di grandi novità dall’E3 2021, non può mancare il nuovissimo trailer di Elden Ring. Il titolo era attesissimo da tutti gli appassionati di dark fantasy e ha suscitato consensi entusiastici. Spettacolare fin dalle ambientazioni e dalla grafica, Elden Ring promette di non deludere le aspettative del pubblico.

Elden Rings
Grande attesa anche per Elden Ring, con la collaborazione di George R R Martin

Tra le frecce nell’arco di Elden Ring c’è la collaborazione di George R. R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (o Game of Thrones che dir si voglia). Martin ha personalmente curato l’aspetto relativo a lore, worldbuilding e retroscena di questo entusiasmante gioco. Alla direzione di Elden Ring troviamo invece Hidetaka Miyazaki, l’autore della serie Souls.

Proprio da Dark Souls il videogame riprenderà numerosi aspetti, sviluppati in maniera originale. Sarà possibile muoversi in uno scenario open world, usufruire di una cavalcatura e scontrarsi con mostri colossali. Inoltre Elden Ring potrà essere giocato anche in modalità co-op con più giocatori. La data di release, attesissima, è fissata al 21 Gennaio 2022.

E3 2021, arriva un nuovo capitolo di Zelda

Gli appassionati della saga di Zelda erano in fibrillazione, e questo E3 2021 non li ha delusi. Nintendo ha infatti annunciato che nel 2022 uscirà un nuovo capitolo delle avventure di Link.

Il gioco di svolge cronologicamente dopo Zelda Breath of the Wind, e si presenta intrigante fin dalle prime immagini, mostrate in un trailer esclusivo. Non abbiamo ancora una data di uscita specifica, sappiamo solo che il gioco debutterà l’anno prossimo. Anche il titolo è ancora avvolto nel mistero.

Zelda Breath of Wind 2 presentato a E3 2021
Riflettori puntati su Zelda Breath of Wind 2, una delle novità annunciate all’E3 2021

“Rivelare il titolo del videogame”, hanno spiegato i portavoce di Nintendo, “potrebbe anticipare troppe sorprese. E se queste sono le premesse, è lecito che le aspettative dei fans salgano alle stelle. Le nuove avventure di Link si preannunciano spettacolari già a cominciare dalla grafica. Il protagonista questa volta dovrà avventurarsi nei cieli di Hyrule, fino ad ora inesplorati, tra isole fluttuanti e vulcani infuocati. Un trailer precedente, uscito nel 2019, aveva inoltre anticipato una sortita nel sottosuolo.

In Breath of the Wind 2 (com’è stato soprannominato il gioco in attesa di conoscere il vero titolo), Link avrà a disposizione anche nuovi poteri ed armi esclusive. Anche in questo caso il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch.

Da Battlefield ai Guardiani della Galassia

Ma se pensavate di aver visto tutto il meglio che l’E3 2021 aveva da offrire, c’è molto di più! Per esempio il nuovo capitolo di Battlefield, che promette di risollevare le sorti del franchise dopo la tiepida accoglienza riservata a Battlefield V. Il trailer strizza piuttosto l’occhio al terzo episodio della saga, con scene di combattimento devastanti e altamente spettacolari. Battlefield 2042 uscirà il 22 Ottobre e sarà disponibile per PlayStation, XBox e per il PC.

Marvel's Guardians of the Galaxy
Marvel’s Guardians of the Galaxy, a metà fra fumetto e film un salto negli anni ’80

Eidos, insieme a Square Enix, presenta invece Marvel’s Guardian of the Galaxy, il nuovo single-player dedicato alla saga dei Guardiani. Una particolarità del videogioco è sicuramente la sua lore, che fa riferimento tanto allo stile grafico dei film quanto al background dei fumetti. Insomma, un titolo che potrebbe soddisfare tanto i puristi della Marvel quanto chi ha saputo svagarsi anche con la controparte cinematografica. Una autentica chicca, poi, è la colonna sonora uscita direttamente dagli anni ’80 e che comprende brani dei Kiss, Blondie e Iron Maiden solo per citarne alcuni. Insomma, Marvel’s Guardian of the Galaxy è decisamente un gioiellino da tenere d’occhio e che potrebbe riservare piacevoli sorprese. Il gioco uscirà il 26 Ottobre e disponibile su PC, Playstation e Xbox.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche