Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Stranger Things 4, nuovi attori e anteprime dal set

Stranger Things 4, arrivano anticipazioni sui nuovi attori della serie più attesa dai fan

Netflix non ha ancora rilasciato una data ufficiale di release per Stranger Things 4, ma fra i fans l’hype è già altissimo. E ora arrivano le prime anticipazioni su tre nuovi personaggi che conosceremo nella nuova serie.

Stranger Things 4, continuano le riprese

Stranger Things 4 è sicuramente una delle serie tv più attese, alla pari con House of Dragons. La quarta stagione delle avventure di Undici, Mike, Will e i loro compagni è stata confermata a inizio 2020. Tuttavia, l’insorgere dell’epidemia di COVID ha dapprima rallentato e poi frenato bruscamente le riprese.

Dallo scorso Ottobre, però, il lavoro su Stranger Things 4 è ricominciato. Le riprese si stanno svolgendo ad Atlanta, con il cast al gran completo. E non solo; infatti Netflix ha anticipato che nella quarta stagione conosceremo numerosi nuovi personaggi.

La storia si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena inaspettati. Scopriamo quindi cos’ha in serbo Stranger Things 4 per gli spettatori della prim’ora o per chi ha appena scoperto questa serie “cult”. Ma attenzione; se non conoscete Stranger Things, in questo articolo potreste imbattervi in spoiler. Quindi proseguite nella lettura a vostro “rischio e pericolo”.

Stranger Things 4; dov’eravamo rimasti?

La terza stagione di Stranger Things ha portato un gran numero di cambiamenti nelle vite dei protagonisti. I ragazzi infatti sono cresciuti e Will ha sempre più difficoltà a rapportarsi con i suoi amici di un tempo. Nel frattempo Hopper, capo della polizia di Hawkins, ha ormai adottato Undici, la ragazzina dagli straordinari poteri mentali che è stata cresciuta in un laboratorio. Fra i due comincia a delinearsi il classico rapporto conflittuale padre-figlia. Intanto fra Undici e Mike è sbocciato l’amore.

Ma qualcosa di molto più sinistro è in agguato. A Hawkins apre infatti un nuovo centro commerciale che diventa ben presto un polo di attrazione per tutti gli abitanti. Dietro all’apparentemente innocuo grande magazzino si cela un’operazione militare ordita dalle forze russe. L’obiettivo? Riaprire il portale che collega Hawkins al Sottosopra.

I protagonisti di Stranger Things
I protagonisti di Stranger Things

Undici e i suoi compagni dovranno così respingere un nuovo attacco del Mind Flayer, in una spirale di adrenalina e tensione. Fino a un drammatico finale che ha lasciato molti fan tormentati dal dubbio. Jim Hopper sarà davvero morto nell’esplosione della porta per il Sottosopra? La serie si conclude con un cliffhanger che apre numerosi spiragli sul futuro.

Sembra inoltre assoldato che la quarta serie sarà l’ultima. In origine Stranger Things avrebbe dovuto continuare anche per una quinta stagione, ma Netflix ha insistito con i produttori affinché la storia si concluda in un unico arco narrativo. Il motivo? In primo luogo gli attori, che stanno crescendo e finirebbero per il discostarsi troppo dai loro personaggi. I protagonisti sono però diventati così iconici che il pubblico non accetterebbe di buon grado un nuovo casting.

Il nuovo trailer e qualche anteprima dalla nuova stagione

A Maggio, Netflix ha rilasciato un primo trailer di Stranger Things 4. Le immagini non svelano ancora quale direzione prenderà la trama. Tuttavia, è possibile già cogliere qualche indizio.

La quarta stagione di Stranger Things darà ampio spazio ai flashback di Undici. Infatti  il trailer è ambientato nel passato e mostra numerosi altri bambini intenti a giocare all’interno di un laboratorio. Le stesse attività con cui abbiamo visto alle prese Undici nella prima stagione. Ma non solo; i piccoli sono interrotti dall’arrivo di un misterioso uomo con i capelli bianchi, probabilmente lo stesso dottor Brenner.

Stranger Things 4, il trailer
Il trailer di Stranger Things 4 esplora il passato di Undici

L’uomo viene infatti chiamato papà dai piccoli, e annuncia di avere una sorpresa in serbo per loro. Poi il trailer si sposta sulla cella di Undici, che sembra avere un attacco di panico.

Un’altra importante novità sulla nuova stagione arriva dal primo trailer rilasciato mesi fa. Il titolo, Dalla Russia Con Amore, aveva già suscitato l’interesse dei fans più smaliziati. E i loro sospetti hanno trovato conferma; il trailer infatti ci mostra un carcerato in una prigione russa. L’uomo non è altri che Hopper, catturato dai sovietici ma ancora vivo e vegeto. Sarebbe quindi lui il “prigioniero americano” di cui i russi parlavano nell’ultima scena post-credits di Stranger Things 3.

Le new entry di Stranger Things 4

Ma ci sono anche altre novità per quanto riguarda la quarta serie di Stranger Things. Netflix ha infatti annunciato che al cast si aggiungeranno anche alcuni nuovi personaggi.

Quello che ha fatto senz’altro più discutere è il misterioso Victor Creel, interpretato da Robert Englund (già Freddy Krueger di Nightmare e icona del cinema horror). Presunto omicida che ha trascorso quarant’anni in un ospedale psichiatrico, il suo cammino incrocerà quello di Undici e degli altri protagonisti. Proprio all’ospedale Victor ha conosciuto Peter Ballard, che ha le fattezze di Jamie Campbell Bower, già in ShadowHunters e Sweeney Todd.

Robert Englund
Nel cast anche Robert Englund (Freddy Krueger nella serie Nightmare); interpreta Victor, omicida che ha trascorso molti anni in manicomio

Al centro della trama di Stranger Things 4 ci sarà invece Eddie Munson, interpretato da Joseph Quinn; metallaro appassionato di Dungeons & Dragons, il suo personaggio potrebbe riservare molte sorprese.

Eduardo Franco presta  il volto ad Argyle, fattorino del Surfer Boy Pizza nonché amico inseparabile di Jonathan. Mason Dye interpreta Jason Carver, promessa sportiva, ricco e affascinante; un ragazzo di successo, che si trova però a dover fare i conti con una realtà molto più inquietante di quanto non avesse mai potuto immaginare. Infine, Sherman Augustus sarà il tenente Sullivan, un nuovo arrivo a Hawkins deciso a eradicare per sempre il male dalla città.

Sul fronte russo, Nikola Djurko interpreta il contrabbandiere Yuri e Tom Wlashina di Game of Thrones è il carceriere Dmitri. I due personaggi, come è facile intuire, avranno a che fare con il destino di Hopper.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.