Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Le migliori miniserie tv per chi ha poco tempo

Miniserie tv da guardare se hai poco tempo a disposizione

Le migliori miniserie tv

Diciamoci la verità, iniziare una serie tv è un vero e proprio impegno. Dal momento in cui iniziamo a guardare la prima puntata dobbiamo essere certi di avere sufficiente tempo libero a disposizione per guardare tutta la stagione, o tutte le stagioni. Spesso nemmeno iniziamo a guardarla se sappiamo che in quel determinato periodo siamo troppi impegnati. Ma, forse, per tutti gli appassionati di serie tv, troppo impegnati, c’è una soluzione. Sono le miniserie tv, come le serie tv, ma di poche puntate. Spesso passano in secondo piano, perché perdono quel senso di serie tv così come abbiamo imparato a conoscerle: infinite.

Eppure possono essere un’ottima soluzione per godere di una buona serie tv, anche se non abbiamo molto tempo libero a disposizione. Scopriamo insieme alcune tra le migliori miniserie tv per chi ha poco tempo a disposizione.

Miniserie tv: Little Fires Everywhere – 8 episodi – Amazon Prime Video

Partiamo da una miniserie tv di 8 episodi, disponibili su Amazon Prime Video. Little Fires Everywhere racconta la storia di due donne, che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra, le cui vite si scontrano.

Le migliori miniserie tv
Little Fires Everywhere

Elena Richardson è una giornalista, madre di quattro figli, moglie e casalinga perfetta, che segue le etichette dell’alta borghesia. Mia Warren è un’artista, madre single di una ragazzina, che prende in affitto una stanza a casa di Elena.

Plot Against America – 6 episodi – Sky e Now Tv

Plot Against America è una miniserie di 6 episodi, disponibile su Sky e Now Tv. La storia è ambientata in un 1940 alternativo. In questo mondo distopico ci troviamo alle presidenziali dell’epoca e a vincere, battendo Franklin D. Roosevelt, è Charles Lindbergh. Il nuovo Presidente è un simpatizzante di Hitler e con lui stringe un patto di non belligeranza.

Le migliori miniserie tv
Plot Against America

I protagonisti di questa serie tv sono i membri della famiglia ebrea Levin.

Miniserie tv: Hollywood – 7 episodi – Netflix

La miniserie tv Hollywood ci porta nella Hollywood degli anni d’oro. Nel secondo dopo guerra, dove il quartiere di Los Angeles esplode e la mania del cinema impazza. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Scopriremo, infatti, un dietro le quinte dove gli aspiranti attori e registi sono disposti a tutto.

Le migliori miniserie tv
Hollywood

I temi toccati sembrano, però, molto attuali. Da far da padrona in questo dietro le quinte è la discriminazione, discriminazione di razza, di genere, di sessualità.

Blood & Water – 5 episodi – Netflix

Sempre su Netflix troviamo la miniserie tv di 5 puntate, Blood & Water. La storia vede come protagonista Puleng Khumalo, che fa di tutto per essere ammessa al prestigioso college Parkhurst College. Ma il suo unico scopo è in realtà scoprire la verità sulla sorella scomparsa diciassette anni prima.

Le migliori miniserie tv
Blood & Water

Miniserie tv: The Third Day – 6 episodi – Sky e Now Tv

The Third Day è un avvincente thriller psicologico diviso in due parti: estate ed inverno, di tre episodi ciascuno. Sono due storie divise ma connesse tra di loro. La prima è quella di Sam, che si trova ad accompagnare una ragazza soccorsa in un bosco a Osea Island. Si scopre che sull’isola vive una comunità isolata dal mondo, con le loro credenze e usanze.

Le migliori miniserie tv
The Third Day

La seconda è quella di Helen, che sull’isola ci va per una vacanza insieme alle due figlie. Helen si sente stranamente e misteriosamente attratta da quell’isola. Scopriremo che il confine tra realtà e fantasia non è così netto.

The Outsider – 10 episodi – Sky e Now Tv

Una miniserie di 10 episodi disponibile su Sky e Now Tv è The Outsider, tratta dal romanzo di Stephen King. Una tranquilla cittadina della Georgia viene sconvolta quando nei boschi viene ritrovato il corpo mutilato di un ragazzino di soli 11 anni. Dopo le prime indagini, però, qualcosa non torna, forse c’è qualcosa di soprannaturale nel brutale omicidio.

Le migliori miniserie tv
The Outsider

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche