Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Super Nintendo World aprirà in primavera

In attesa dell'apertura si può già visitare il Mario Cafe & Store

Il Super Nintendo World arriva ad Osaka la prossima primavera

Siete fan dei giochi Nintendo? Vi piacerebbe tuffarvi in quel mondo colorato e annullare tutte i vostri problemi almeno per qualche ora? La prossima primavera, salvo altri slittamenti causa covid, i vostri desideri potranno diventare realtà! Super Nintendo World sarà infatti un parco a tema ispirato ai giochi Nintendo, in particolare Super Mario, ma anche altri, che aprirà in Giappone ad Osaka. Ma scopriamo qual è il progetto nei dettagli.

Super Nintendo World

Nintendo, dopo un periodo di interruzione dei lavori causa covid, ha annunciato la nuova data di apertura della nuova area del parco di divertimenti. L’inaugurazione si terrà la prossima primavera, avrebbe dovuto aprire questa estate, in concomitanza con i Giochi olimpici di Tokio 2020 (che però sono stati rimandati all’estate 2021). Nasce come una sezione degli Universal Studios di Osaka che ospita già un’area  su Jurassic Park e Harry Potter.

Inaugurazione cafe Super Nintendo World
L’inaugurazione del Mario Cafe & Store anticipazione del Super Nintendo World

Per ingannare l’attesa Nintendo questo ottobre ha aperto, in anteprima, nella zona dedicata ad Hollywood del parco, un bar e uno shop a tema Super Mario Bros dove si potrà iniziare ad assaporare l’atmosfera della nuova sezione del parco.

Sarà possibile assaggiare i pancake super colorati ripieni di panna e frutta e bevande a tema. mentre nello shop sarà possibile acquistare praticamente qualsiasi cosa: dalle magliette, alle scarpe, cappelli, tazze, spille e matite, ma anche gioielli, tutto a tema Mario Bros. La partnership tra Nintendo e la Universal Studios non sarà esclusiva solo per il Giappone.

super nintendo world
I pancake farciti a tema Mario Bros distribuiti al Mario Cafe & Store degli Universal Studio di Osaka

Infatti anche per i parchi di Orlando, di Hollywood e di Singapore sarà realizzata una sezione Super Nintendo World. Ma se state pensando che Osaka, Orlando e Hollywood non siano proprio a portata di mano e che anche senza pandemia fatichereste a raggiungerle, allora dovrete pazientare: per il momento per l’Europa non si hanno ancora notizie specifiche. Quel che è certo è che il parco tenda ad accaparrarsi una fetta di pubblico che solitamente frequenta gli affollatissimi parchi Disney.

Cosa troverete dentro il parco

Il parco di Osaka sarà principalmente a tema Super Mario Bros, anche se, a detta della Nintendo, dovrebbe ospitare anche altri personaggi famosi della casa di produzione come The legend of Zelda, StarFox, Donkey Kong, Poke’mon e Animal Crossing. Anche se, al momento, guardando le prime immagini è evidente che l’elemento cardine sia il videogioco di Mario Bros.

Nel parco ci sono: il castello di Peach (la principessina vestita di rosa) e quello del cattivo Browser, ci sono poi ricostruzioni reali dei primi livelli di Super Mario Bros, un’area a tema Donkey Kong e una montagna russa a tema Mario Kart. Quest’ultima, secondo alcune voci, pare sarà costruita al chiuso e riempita di molti effetti luce e ologrammi in stile realtà aumentata.

super nintendo world
Il Super Nintendo World visto dall’alto: il coloratissimo mondo diventa realtà con il castello di Peach, i livelli dei primi livelli di Super Mario Bros e molto altro.

A proposito di realtà aumentata, sono attesissimi i Power Up Bands. Degli speciali braccialetti che, connettendosi con lo smartphone, permetteranno di vedere tutto il Super Nintendo World in realtà aumentata. In particolare si creerà un gioco nel gioco: i visitatori del parco potranno raccogliere monete, sconfiggere nemici e sfidarsi mentre aspettano davanti a una giostra o passeggiano nel parco.

Non si sa ancora se ci saranno delle vere e proprie classifiche trasportate nella realtà che incentiveranno la partecipazione ai giochi creati per i Power Up Bands. Ma sembra non sia così influente la presenza di bonus e premi. I fan del piccolo grande Mario sono già pronti a provarli e in trepidante attesa.

 

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche