Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Le peggiori app per modificare le foto

Se siete amanti dei selfie o delle foto ricordo fatte con il proprio cellulare in questo articolo vi consigliamo quali app per modificare foto NON scaricare sul vostro smartphone se non avete voglia d’incappare in lag dispositivi o in software che ricolmano il vostro cellulare di pubblicità e bug.

Parliamo di smartphone e delle loro super capacità fotografiche. Parliamo sopratutto di Android mobile; cellulari che negli anni si sono distinti sul mercato proprio puntando su questo. Perché scattare e modificare foto con un dito si può, basta evitare le peggiori app che ci sono sul proprio app store.

Fare foto da professionisti, senza comprare una reflex

Non è proprio cosi, diciamocelo, però alcuni dei più moderni telefoni cellulari hanno al loro interno app per modificare foto in autonomia con risultati eccezionali. Altri invece hanno bisogno dell’aiuto di applicazioni scaricabili gratuitamente su app store. Purtroppo non tutte le app sono utili per modificare le foto. Alcune app sono peggiori di altre.

Come realizzare belle foto con lo smartphone?

Oggi vi mostreremo l’altra faccia della medaglia, ovvero le peggiori app che possiate scaricare dal vostro app store per modificare foto. Perché oltre a scattare bene la foto, scegliendo la giusta angolatura, la luce più adatta o ancora il soggetto più instagrammabile è importante anche saper modificare foto con le applicazioni giuste.

Alcune App sono terribili e le recensioni lo dimostrano

Quando scaricate un’applicazione leggete mai le recensioni degli utenti che l’hanno provata prima di voi? No? Vi consigliamo di iniziare a farlo, perché così avrete modo di scoprire tante cose curiose. Per esempio che molte di queste app per modificare foto nascono solo per lanciare nel vostro telefono dei bug che lo rallentano, ma sopratutto per mostrarvi di continuo pubblicità spazzatura.

Quali sono le peggiori App?

Una di queste è Makeup Photo Editor. E’ una delle app consigliate per le signorine che magari vogliono scattarsi bei selfie in palestra e non mostrarsi sui loro social senza trucco. Peccato che, nonostante le specifiche descritte nelle info dell’applicazione, si tratti principalmente di una vetrina pubblicitaria per altre applicazioni o servizi.

le peggiori app make up
Makeup Photo, un’app per per il ritocco fotografico di quelle da evitare.

La qualità delle foto editate è pessima e al momento del salvataggio dell’effetto sulla foto, il telefono va in crush automatico, tanto che l’unica soluzione per tornare al punto di partenza è spegnere o riavviare il dispositivo.

Le peggiori App per effetti disegnati

Se sei uno di quegli utenti a cui piace vedersi in versione disegnata o in stile cartone animato, Cartoon Photo è l’applicazione giusta per te. O forse no? Alcuni utenti la valutano positivamente; infatti il suo punteggio su app store è 3.9, però la app si blocca: al momento dell’applicazione del filtro lagga e l’immagine scompare riportandoti alla schermata home. Pareri contrastanti che non la mettono in cima alle classifiche.

le peggiori app cartoon
Cartoon Photo permettere di rendere il soggetto della foto in versione dipinta o meglio cartoon.

Se siete amanti dei fotomontaggi

Vi piace creare situazioni fotografiche strane per ridere insieme ai vostri amici? Vorreste inserire una vostra immagine scattata sul vostro terrazzo su di una spiaggia dorata? Delle tante app “taglia, incolla” vi consigliamo di non scaricare Taglia e Incolla foto. Questa app ha il brutto vizio di interrompere sul più bello l’utente che con difficoltà usa il proprio dito per segnare i bordi del soggetto da ritagliare ed estrapolare dal contesto della foto originale. E’ poco pratica e la precisione del taglio lascia appunto un pò a desiderare. Gli utenti più precisi e fortunati a cui si è aperta o non si è bloccata l’hanno valutate comunque con al massimo 3 stelle. Da evitare.

le peggiori app fotomontaggio
Taglia e Incolla Foto aiuta gli utenti a creare fotomontaggi, ma è poco pratica nella funzione “taglio”.

Le peggiori app in fatto di filtri

La più famosa in tema filtri foto è Adobe Lightroom. Questa app è anche la più quotata, ma anche la prima che ti compare perché indicizzata dagli sviluppatori con la funzione advertisement. Ad ogni modo è la più utilizzata, ma non per questo l’unica degna di nota. Infatti, relativamente alle app per filtri foto possiamo dire che non ce ne sia una veramente peggio delle altre, forse l’unica che potrebbe essere messa su un gradino più basso delle altre è Effetti Fotocamera, che a detta di diversi utenti danneggia la fotocamera del cellulare, realizzando foto con risoluzione pessima. Inoltre, anche questa applicazione ha molte, troppe pubblicità che impediscono all’utente di concentrarsi nella creazione.

le peggiori app effetti
Effetti Fotocamera è una delle peggiori app per modificare foto. Permette di applicare filtri alle foto scattate con lo smartphone.

I nostri app store sono pieni di applicazioni per scattare e modificare foto in libertà e renderle diverse, divertenti o spettacolari. L’immagine diventa quasi realtà molto spesso grazie alla tecnologia a nostra disposizione oggi. Perciò è bene farsi furbi e scegliere bene, lasciandosi guidare dalle recensioni senza scegliere per forza una tra le prime  consigliate dal sistema, ma piuttosto fidandosi degli altri utenti del web che le hanno provate prima di noi.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.