Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

OnePlus Nord, lo smartphone misterioso

Sould out al pre-ordine, ne manca solo uno prima della data di rilascio

Il misterioso OnePlus Nord

I preordini sono già esauriti, anche se di OnePlus Nord non si sa ancora molto. Neanche il prezzo è ancora noto, eppure i primi 100 smartphone disponibili sono stati tutti venduti in pochissimo tempo.

OnePlus Nord cosa si nasconde dietro a questo nome?

Mercoledì 1 luglio Nord è andato sold out in pochissimi minuti. Al secondo “giro” dell’8 luglio di nuovo tutto esaurito e ora si attende l’ultimo il 15 luglio alle 10 di mattina ora italiana. Il preordine funziona in tre step, di cui però non si hanno riferimenti temporali. Il primo step consiste proprio con il preordine, depositando soltanto 20 euro si entra a far parte dei pochi fortunati e si inizia a ricevere il merchandising. Lo step due scatta all’uscita ufficiale di OnePlus Nord, sul proprio account si vedrà comparire un buono da 20 euro da stornare per completare l’ordine dello smartphone. Infine lo step tre consiste nell’aspettare che arrivi a casa vostra il nuovo smartphone.

Sul sito della casa madre non appare altro che qualche scritta e qualche immagine del merchandising, ma alcune indiscrezioni sono trapelate lo stesso. Sembra infatti che dovrà costare intorno ai 500 euro, per cominciare. Il processore dovrebbe essere uno Qualcomm Snapdragon 765G con 12 GB di RAM. E se per il primi preordini erano davvero fatti al buio, ora iniziano ad esserci anche altre notizie su in merito.

OnePlus Nord
L’immagine trapelata dopo la presentazione ufficiale del nuovo smartphone

Il display probabilmente sarà da 6,55 pollici con tecnologia Fluid AMOLED Full HD+, con refresh rate di 90 Hz. Lo smartphone sarà compatibile con la rete 5G, ma c’era da aspettarselo. Per quanto riguarda le fotocamere saranno quattro probabilmente. La principale da 48MP della Sony con apertura f/1.75 – OIS+EIS, la seconda è un grandangolo da 8MP con angolo di visione da 119°. Poi ci sono la Depth Camera da 5MP con apertura da f/2.4 e la fotocamera con lente macro da 2 MP e apertura da f/2.4.

Mentre la fotocamera dei selfie si sdoppia: quella principale è da 32MP con apertura da f/2.45 mentre la seconda è una grandangolare da 8MP con apertura da f/2.45 e angolo di visione a 105°.

La batteria dovrebbe essere a ricarica veloce Warp 30T. Come altre feature troviamo il sensore di riconoscimento facciale e il lettore delle impronte digitali in-display. Queste sono ancora tutte indiscrezioni anche se sembra che arrivino direttamente da un addetto ai lavori che ha potuto partecipare alla presentazione dello smartphone interna all’azienda.

Il design

Ma arriviamo al design, nota dolente, perché qui aleggia il più completo mistero. O almeno fino al secondo giro di preordini, infatti il noto leaker conosciuto con nickname @EvLeaks ha diffuso due immagini di rendering 3D sul suo account di Patreon.

OnePlus Nord
Le prime immagini che mostrano il design del nuovo smartphone

Il design sembra molto minimale, le linee pulite, davanti lo schermo è interrotto da un minimo spazio per le due fotocamere. Sul retro si possono vedere le quattro fotocamere allineate in verticale. I colori disponibili di OnePlus Nord dovrebbero essere tre: Blue Marble, Gray Ash e Gray Onyx.

Aspettando l’arrivo ufficiale

Lo smartphone del mistero arriverà ufficialmente il 21 luglio, verrà svelato con un evento online mondiale alle ore 16 italiane. La presentazione sarà realizzata in realtà aumentata, per seguirla basterà scaricare l’app OnePlus Nord AR dal playstore e connettersi all’ora dell’evento.

Finalmente quindi saranno svelate tutte le informazioni, il design e le specifiche tecniche su questo nuovo smartphone. Per chi però non se la sente di azzardare un acquisto al buio da 500 euro, può aspettare ancora un po’ per il fratello minore, sembra infatti che arriverà anche una versione Lite di OnePlus Nord. Rimanete quindi sintonizzati per scoprire le prossime novità sulla serie Nord di OnePlus.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.