Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Ecco i nuovi Motorola Edge ed Edge Plus

Motorola Edge ed Edge Plus

Gli smartphone Motorola sembrano un po’ assopiti negli ultimi anni, con nessun vero top di gamma capace di competere con gli altri. Ma qualcosa è iniziato a cambiare. Saranno state le prove per un pieghevole che puntava a un futuro ancora non troppo vicino o la voglia di ribalta. Qualunque sia la ragione quel che è certo è che i nuovi Motorola Edge ed Edge Plus hanno la stoffa giusta per entrare nel mercato degli smartphone di high range.

Un capolavoro per gli occhi

Quello che appare al primo sguardo, anche a un occhio meno esperto, è la bellezza del design dei nuovi Motorola. Edge ed Edge Plus, infatti, puntano tutto su un display curvo che non lascia nemmeno un millimetro a il bordo. Si tratta di bordi a 90 gradi che coprono oltre alla parte frontale dello schermo anche i lati nella loro interezza.

Il display Oled è il tocco di classe per uno schermo che è già stupefacente senza essere nemmeno accesso. Sono entrambi AOD (Always On Display), che consente di visualizzare informazioni, quali data e ora, anche mentre lo schermo è spento. L’Edge Plus, inoltre, dispone anche di certificazione HDR10+, un’implementazione dell’High Dynamic Range.

Motorola Edge ed Edge Plus
Lo schermo endless degli smartphone Motorola Edge ed Edge Plus

Entrambi hanno il vetro sia davanti che dietro, un unico pezzo accompagnato dai bordi curvi a 90 gradi. E il lettore per le impronte digitali, inoltre, è proprio sotto lo schermo.

I tasti laterali, infine, sono sottili e si integrano perfettamente con il vetro che accarezza tutto il case. Un vero gioiello da guardare.

Endless Edge Display, ovvero lo schermo senza fine, non è una scelta puramente estetica. Esso, infatti, è anche funzionale. Con l’Edge Touch è possibile aprire le notifiche scorrendo con il dito sul bordo, o passare da un app all’altra. I bordi, inoltre, si illuminano per attirare la nostra attenzione in caso di notifiche, chiamate in arrivo, sveglia, batteria quasi scarica, ecc.

Specifiche tecniche del Motorola Edge ed Edge Plus

Siamo già rimasti incantati dall’estetica, ma questa da sola non basta. Perciò ecco qualche informazione un po’ più tecnica.

Motorola Edge ed Edge Plus
Motorola Edge ed Edge Plus

Il Motorola Edge ha un processore Qualcomm Snapdragon 765, 6 GB di Ram e memoria interna di 128 GB espandibili. Ha quattro fotocamere posteriori: una principale da 64 megapixel, un grandangolo da 16 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel e ToF; ed una fotocamera frontale da 25 megapixel.

Motorola Edge è certificato IP54, ciò vuol dire che resiste agli spruzzi ma non alle immersioni.

Il Motorola Edge Plus, invece, ha un processore Qualcomm Snapdragon 865, 12 GB di Ram e memoria interna di 256 GB espandibile. Ha anch’esso le fotocamere posteriori, ma queste sono: la principale da 108 megapixel, il grandangolo da 16 megapixel e il teleobiettivo da 8. Mentre la fotocamera frontale è da 25 megapixel come per l’Edge.

Infine, il Motorola Edge Plus potrà avvalersi della connettività 5G.

Prezzo e uscita del Motorola Edge e dell’Edge Plus

Nonostante le difficoltà causate dall’attuale situazione mondiale Motorola promette di rilasciare i nuovi Motorola Edge ed Edge Plus nel mese di Maggio. Per quanto riguarda il prezzo il Motorola Edge Plus richiede 1.199€, seguendo il trend di tutti i top di gamma di quest’anno. Mentre l’Edge sarà un po’ più economico. Per acquistarlo basteranno 699€.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche