Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Regali di Natale da gamers per tutte le tasche

Gadget e dispositivi a tema videogiochi

Natale da gamers

Natale, tempo di regali, se avete un amico appassionato di videogiochi potreste non sapere che regalo fare. Ecco quindi qualche suggerimento per i regali di Natale da gamers.

Natale da gamers: i regali 2019

Partiamo da regali più hi-tech, ideali se conoscete esigenze specifiche del vostro amico. Per esempio potrebbe aver bisogno di una tastiera più adatta al gaming: Logitech G413 è una tastiera meccanica, il passaggio da quella classica a membrana a quella meccanica potrebbe esser stato saltato sopratutto per una questione di risparmio. Ma il modello Logitech G413 è un entry level, con meno funzioni rispetto quelle più care vanta però un prezzo di 55,99 euro. Molto personalizzabile, ha i tasti retroilluminati e un telaio in lega di alluminio.

Natale da gamers
La tastiera meccanica Logitech G413

Se invece potete spendere un po’ di più allora la tastiera Corsair K70 Lux è la scelta migliore, permette un controllo avanzato delle macro e dell’illuminazione dei tasti grazie ai LED RGB (per poterla personalizzare completamente a proprio piacimento). Nuova si trova intorno ai 150 euro.

Natale da gamers
La tastiera meccanica Corsair K70 Lux

Un vero mouse da gamer è personalizzabile: Mad Catz RAT Pro S ha 24 comandi e 8 tasti personalizzabili, la precisione di puntamento poi è di 5000 DPI. Il prezzo è di circa 50 euro per un prodotto base ma già di buon livello per il vostro amico appassionato di videogiochi.

Natale da gamers
Il mouse Mad Catz RAT Pro S Series ha un design molto particolare

Un altro mouse studiato appositamente per chi gioca è il Corsair Dark Core RGB SE. Di indubbia qualità costruttiva il dispositivo ha alte prestazioni è dotato anche di ricarica wireless, le dimensioni sono generose per una maggiore comodità di impugnatura e stabilità, monta un sensore ottico da 16.000 DPI.  Le impugnature laterali sono intercambiabili, 9 sono i pulsanti programmabili, con retroilluminazione LED. Il prezzo in questo caso si attesta intorno ai 110 euro.

Natale da gamers
Il mouse Corsair Dark Core RGB SE

Per un suono migliore

Forse non avete pensato che intorno alla passione del videogioco può esserci una problematica legata all’audio. Infatti per apprezzare appieno una partita si deve poter ascoltare anche musiche ed effetti audio. Ma se il nostro amico appassionato non vive da solo potrebbe disturbare gli altri inquilini. Per questo motivo un regalo di Natale da gamers è sicuramente la cuffia Razer Electra V2 USB. Per soli 45 euro promettono un suono equilibrato grazie ai driver audio personalizzati. Anche in questo caso il telaio è in alluminio, il microfono è molto comodo perché rimovibile, le imbottiture sono in similpelle, queste cuffie garantiscono un suono surround virtuale da 7.1.

cuffie
Le cuffie Razer Electra V2 USB

Tra gli accessori più interessanti, sempre parlando di suono ci sono poi i pannelli fonoassorbenti Super Dash (il pacco da 48 costa 79,99) che permetteranno da un lato di dare meno disturbo a vicini e coinquilini, dall’altro lato permettono di rendere più chic la zona dedicata al gaming.

Gadget da garmers (nerd?)

Se non volete fare un regalo troppo personale, come può essere una tastiera o un mouse, perché il vostro amico è davvero esigente in questo settore, potete scegliere tra questi gadget, più divertenti e meno specifici.

scaldatazza usb
Un regalo di Natale da gamers ma non solo: lo scalda tazza USB

Un’idea che vale anche per chi lavora molto al PC è lo scalda tazza USB, molto utile durante il periodo invernale, ne esistono versioni dai 6 euro in su.

Un regalo a cui sicuramente il gamer non ha pensato sono gli occhiali anti luce blu, che permettono di schermare la dannosa luce blu e proteggere gli occhi. I modelli variano dai 14 ai 30 euro.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche