Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

I migliori smartphone economici del momento

Smartphone al di sotto dei 200 euro

I migliori smartphone economici

Si avvicina Natale e così la scelta dei regali da fare. Se dovete rinnovare il vostro smartphone (e non volete spendere troppo) o dovete regalarlo a qualcuno (e non volete però fare brutta figura) ecco i migliori smartphone economici sul mercato in questo fine 2019.

Smartphone economici sotto i 200 euro

Tecnicamente vengono chiamati entry level, hanno un prezzo accessibile ma riescono comunque ad avere funzioni avanzate, e fotocamere interessanti. Vediamo quindi quali sono gli smartphone al di sotto dei 200 euro.

Motorola Moto E6 Play

Motorola Moto e6 Play
Il modello più economico della Motorola è Moto e6 Play

Questo modello Motorola è una versione davvero base per quanto riguarda gli smartphone, monta infatti una sola fotocamera, ma permette di espandere la memoria interna e di avere una visione dei video ottimale grazie al display Max Vision HD+. Per quanto riguarda la memoria dispone di 2 GB di RAM e 32 GB di ROM, a cui è possibile aggiungere fino a 256 GB attraverso lo slot per schede microSD.

La fotocamera invece è da 13 MP con messa a fuoco rapida, mentre la batteria è da 3000 mAh per poterlo utilizzare tranquillamente una giornata intera. Proposto in due versioni di colore: Steel Black e Ocean Blue, costa soltanto 119 euro.

Samsung Galaxy A10

smartphone economici
Il Samsung Galaxy A10

Questo telefono è caratterizzato dal Display Infinity-V da 6,2 pollici, la fotocamera è da 13 MP con un’apertura focale di F 1.9. Il sensore dedicato ai selfie invece è da 5 MP. La batteria è ben bilanciata e promette un’intera giornata di utilizzo, con i suoi 3.400 mAh. Disponibile nelle colorazioni black e blue si trova a 159 euro.

Wiko View3

smartphone economici
Il Wiko View3

Questo, tra gli smartphone economici, dispone di un bel mix di dotazioni per quanto riguarda schermo e fotocamere. Infatti il display è un ultra-wide HD+ da 6,26 pollici, mentre le fotocamere montate sono ben tre. Quella principale è da 12 Mp con sensore Sony IMX486, adatta particolarmente alle condizioni di scarsa luminosità, la seconda è da 13 MP con obiettivo ultra-grandangolare, l’angolo di campo è di 120°, mentre la terza è di profondità per l’effetto bokeh. La batteria generosa da 4000 mAh garantisce due giorni di autonomia. È disponibile nelle colorazioni Night Blue, Blush Gold ed Electro Bleen. Ma è stata realizzata anche una Special Edition (allo stesso prezzo e stesse feature), che contiene una case protettiva personalizzata, una serie di wallpaper attivi automaticamente una volta acceso lo schermo e degli sticker il tutto contenuto in un packaging realizzato per l’occasione. Con una ROM da 64 GB e 3 GB di RAM è disponibile al prezzo di 179,99 euro.

Huawei P Smart Z

Huawei P smart Z
L’Huawei P Smart Z

Un’altro smartphone molto interessante è l’Huawei P Smart Z. Il display FullView è da 6,59 pollici ed ha un’ottima resa. La fotocamera per i selfie è a scomparsa, così da lasciare il display completamente libero, è da 16 MP. Le fotocamere posteriori invece sono da 16 MP e 2 MP. Il chipset montato è un Kirin 710F a 12nm octa-core, completa il tutto una batteria performante da 4.000 mAh garantisce molte ore di utilizzo. È disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue e Midnight Black, anche in questo caso si rimane sotto ai 200 euro pagando l’Huawei P Smart Z 189 euro.

Xiaomi RedMi Note 8T

smartphone economici
La fotocamera di Xiaomi RedMi Note 8T

Xiaiomi si sta facendo conoscere proprio per i suoi prezzi interessanti nonostante le alte prestazioni, con il Note 8T troviamo un notch a goccia abbastanza discreto su uno schermo da 6,3 pollici in FHD+. Il comparto fotografico è di tutta invidia, monta infatti una quadrupla fotocamera. Il sensore principale è da 48 MP con apertura F 1.79 ed un campo visivo da 79,4°, il secondo monta una lente grandangolare, mentre il terzo una lente macro, a completare un sensore per la profondità di campo. La fotocamera frontale invece è da 13 MP. A gestire il tutto un processore Qualcomm Snapdragon 665 e una batteria da 4.000 mAh. Un ottimo cellulare a 199 euro.

This post is also available in: English