Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Le novità di Xbox presentate all’X019

X019

Siamo ormai abituati a questi eventi annuali nel mondo tecnologico e in particolar modo nel mondo videoludico. Una volta l’anno i produttori di giochi organizzano eventi sempre più coinvolgenti e sfarzosi per annunciare ai propri fan tutte le prossime novità. Microsoft aveva promesso il “più grande Xbox inside di sempre” per quest’anno e l’evento tenutosi a Londra lo scorso 14 Novembre sembra decisamente aver rispecchiato la promessa. Ma cosa è successo all’X019? Quali sono state le novità presentate nel corso della diretta?

X019 l’evento più atteso per i fan dell’Xbox

Oltre a utilizzare queste occasioni per presentare tutte le novità del prossimo anno ai fan, le case produttrici la sfruttano molto anche per rafforzare il proprio rapporto con la community, il che è sempre più importante in un mondo fortemente social.

X019
X019 – L’evento Xbox a Londra

Negli ultimi anni Xbox ha lavorato duramente per rafforzare la propria immagine, focalizzandosi sull’esperienza dell’utente e sui servizi. Quindi si è, ovviamente, parlato moltissimo del Game Pass e del Project XCloud.

Per la stagione natalizia non sono previste grosse e attesissime uscite, a parte che per Halo: Reach. L’evento si è aperto nel migliore dei modi, con Everwild, una produzione che aleggia ancora parecchio nel mistero ma che, senza dubbio, affascina. Per poi continuare con diverse novità, come Tell Me Why, Age of Empire 4, ecc.

Game Pass

Come dicevamo l’X019 ha focalizzato molto l’attenzione sul Game Pass. E come non farlo dato che, tra l’altro, al momento c’è l’incredibile offerta di 1€ al mese per i primi tre mesi della versione Ultimate. Ovviamente, l’offerta è utilizzabile una sola volta per account e solamente per chi ancora non dispone di un account Game Pass.

Rage 2
Rage 2

xBox sta creando più modi di giocare per tutti

Crea subito la tua raccolta di giochi con Xbox Game Pass, scopri le offerte per le festività e la più grande collezione di giochi mai realizzata da Xbox Game Studios da qui a giugno 2020. È davvero il momento migliore per far parte della community di Xbox. Jump in”.

E moltissimi sono i nuovi giochi che arriveranno nel catalogo del servizio in abbonamento. Tra quelli già disponibili, come Age of Empire II: Definitive Edition o Rage 2. Quelli in arrivo nei prossimi mesi, come gli Yakuza e i Final Fantasy. O i più attesi per il prossimo anno, come Tell Me Why o Minecraft Dungeons.

Project xCloud

Abbiamo anche accennato al nuovo, forse sconosciuto ai più, Project xCloud, ma di cosa si tratta? Si tratta della risposta a Google Stadia, un servizio di gaming in streaming.

Everwild
Everwild ha aperto l’X019

Al momento il servizio XCloud è ancora in fase di test ed è disponibile solamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Corea. Se tutto va come deve andare il prossimo anno, finita la fase di test, il servizio si espanderà anche nel resto del mondo. Ma per il momento non sono stati fatti grandi annunci a riguardo, nemmeno nel corso dell’X019. Perciò non ci resta che attendere.

I videogiochi presentati all’X019

Infine, vediamo quali sono stati i titoli protagonisti di questo X019. Il 3 dicembre è uscito Halo: Reach, l’unico titolo davvero atteso per questo mese natalizio. Il trailer di Everwild ha, invece, aperto l’evento con grandissimo effetto. Si tratta di una produzione Rare e da quello che si vede nel trailer l’ambientazione è fantasy: una foresta popolata da umani e da strani esemplari animali.

Grounded
Grounded

Obsidian ha, invece, presentato il suo nuovo Grounded, dei ragazzi rimpiccioliti alle prese con i pericoli di un giardino. Tell Me Why è la nuova avventura di Dontnod ed è prodotto direttamente da Microsoft Game Studios.

E ancora, all’X019 si è parlato anche di Age of Empire 4, di Microsoft Flight Simulator, di Minecraft: Dungeons e di Bleeding Edge. E, infine, di tutti i nuovi titoli inseriti nel catalogo di Game Pass, che sono oltre 50.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche