Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Vacanze smart: accessori per una tintarella hi-tech

Idee per godersi le vacanze grazie ai nuovi accessori smart.

Leggere in piscina

In tempo di vacanze ci sono accessori smart in grado di farci rilassare ancora di più: dal costume dotato di sensori UV all’eReader waterproof, ecco le migliori idee hi-tech per delle vacanze smart.

Vacanze hi-tech gli accessori smart per rilassarsi

Estate, ombrellone e libro: il miglior modo per trovare la pace dopo un anno di lavoro. Ma se volete essere davvero smart e leggere anche su un materassino con i piedi a mollo nella piscina, meglio sceglierne un e-reader waterproof. Il top di gamma di casa Kobo si chiama Forma ed è resistente all’acqua.

Garantisce fino a 60 minuti di lettura subacquea (fino ad una profondità massima di 2 metri), se proprio siete dei lettori accaniti. Altrimenti vi permetterà di leggere in tranquillità a bordo vasca senza l’ansia di rovinare il vostro fidato lettore.

Vacanze smart
Kobo Forma l’e-reader waterproof

Il display è in carta eInk da 8 pollici e pesa solo 197 grammi, con la possibilità di scegliere tra 11 caratteri e ben 50 dimensioni diverse. Dotato di connettività Wi-Fi è disponibile il modello da 8 e da 32 Gb.

Per chi invece non sopporta il sole e il caldo torrido estivo, Hereta ha progettato un innovativo ventilatore portatile che produrrà una leggera brezza anche quando non si muove una foglia.

Di notte poi con ben 26 mini led potrà fornire anche un punto luce perfetto se fate campeggio. Tutto questo però nel rispetto dell’ambiente per vacanze smart ed eco-compatibili.

Utilizza infatti i pannelli solari sul retro che permettono al ventilatore di auto-alimentarsi e di alimentare anche lo smartphone in caso di necessità.

Per i più sportivi

Per chi non rinuncia anche durante le vacanze all’attività fisica, ecco l’orologio smart totalmente waterproof ideale per nuotare: Swimmo. È in grado di monitorare il numero di vasche, la velocità, i battiti cardiaci e le calorie bruciate.

Grazie all’app potrete avere anche utili consigli per migliorare la vostra performance, ma è possibile anche sfidare altri utenti dell’app in vere e proprie gare di velocità.

Vacanze smart
Lo smartwatch per gli amanti del nuoto Swimmo

Se invece preferite le immersioni e volete scattare qualche foto subacquea, Huawei ha pensato ad un case impermeabile per il modello P30 Pro.

Sicuro fino a 10 metri di profondità per 60 minuti, dotato di contatti esterni per avviare facilmente la fotocamera, per farvi un selfie nel profondo blu.

Per chi sceglie le vacanze in bicicletta (ma in realtà è utile tutto l’anno) c’è lo zaino smart eelo Cyglo: dotato di un display su cui è possibile visualizzare le svolte e farsi riconoscere anche di notte grazie al materiale riflettente.

Si gestisce tramite il telecomando wireless da posizionare sul manubrio, per poter essere più visibili in qualsiasi condizione climatica.

Vacanze smart: sicurezza sotto il sole

Molte sono le app che possono darci una mano in vacanza, La Roche-Posay ne ha creata una, corredata da uno speciale cerotto, in grado di rilevare se l’esposizione al sole è corretta.

Sottilissimo il cerotto va applicato direttamente sulla pelle (magari di tutta la famiglia) ed è perfettamente impermeabile.

Successivamente si applica la crema solare anche sopra il patch e, periodicamente, lo si scansiona con l’app dedicata.

L’app, grazie ai dati inseriti in precedenza, darà un feedback in tempo reale semplicemente inquadrando il cerotto e facendo una foto.

In questo modo potrete capire se occorre mettere nuovamente la crema e se il livello di protezione scelto è adeguato.

Vacanze smart
Il costume tech con sensore raggi uv

Con lo stesso principio, c’è anche il costume Neviano di Spinali Design, che integra un sensore UV in grado di connettersi all’app.

Anche in questo caso è possibile avere i dettagli dell’esposizione solare e se c’è bisogno di applicare nuovamente la protezione.

Il costume Neviano è l’ideale per chi vuole proteggersi dai dannosi raggi UV senza rinunciare allo stile, per vivere delle vacanze smart e chic.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche