Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Attraverso i mondi di Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3

La storia di Kingdom Hearts 3 è una storia di amicizia e avventura. Nei panni di Sora, il protagonista, attraversiamo i mondi Disney e Pixar, nel tentativo di evitare che i malvagi Heartless conquistano l’universo.

Sora è un ragazzo che scopre di avere dei particolari poteri e al quale verrà affidato il compito di salvare non solo un mondo, ma tutti i mondi dell’universo. Ad aiutarci al nostro fianco abbiamo Paperino e Pippo.

Sora, il custode del Keyblade, dovrà viaggiare attraverso i più famosi mondi Disney e Pixar, sigillandone le serrature, per evitare che gli Heartless se ne impossessino. Nel loro viaggio i tre incontreranno molti tra i personaggi animati più famosi. L’amicizia sconfiggerà il male.

Il videogioco, il terzo della saga, uscirà tra pochi giorni, il 29 Gennaio del 2019, e sarà disponibile per Playstation 4 e Xbox One.

Disney e Pixar

Kingdom Hearts 3

L’idea di Kingdom Hearts risale al 2000, quando Square Enix insieme a Disney Interactive, decidono di dare vita al primo della saga.

Nei primi due capitoli i personaggi Disney combattevano al fianco di quelli di Final Fantasy e degli altri giochi di Square Enix. Un’idea folle e geniale. Il secondo uscì nel 2005.

Nel 2010, invece, uscì un ulteriore gioco della saga, non consequenziale ai precedenti. Il titolo raccontava le vicende di Ventus, Terra e Aqua, maestri del Keyblade. Altri remix e spin-off sono usciti negli anni, fino ad arrivare a Kingdom Hearts 3.

La novità, in quest’ultimo capitolo, è che oltre ai mondi Disney, qui, troveremo anche i mondi Pixar.

I mondi della saga principale

Partiamo con i mondi della saga principale, che nulla hanno a che vedere con le favole Disney. Essi sono tre: Crepuscopoli, Il Cimitero dei Keyblade e Scala ad Caelum.

Ciò che negli ultimi mesi è uscito riguardo a questi mondi è che essi saranno molto più ampi di quelli presenti nei titoli precedenti. Non si estenderanno solo in orizzontale, ma anche in verticale.

Crepuscopoli è una città creata artificialmente grazie agli stessi ricordi di Sora. È probabile che sarà da qui che tutto comincerà e che proprio questo sia un mondo chiave per l’intera storia.

Otto mondi Disney e Pixar

Kingdom Hearts 3

In molti sono rimasti contrariati dal numero di mondi. I fan che lo attendevano da tempo speravano in qualcosa di più sostanzioso, ma si presuppone che i mondi principali siano solo ciò che affiora in superficie.

Il gioco affonderà le proprie radici molto più in profondità, realizzando un gioco epico e memorabile, così come promette di essere.

Il capitolo finale che vedrà Sora, insieme ai sette guardiani della Luce, sarà quello di distruggere la Nuova Organizzazione XIII.

I mondi di Kingdom Hearts 3 saranno:

  • Il Monte Olimpo, tratto da Hercules;
  • Il Regno di Corona, tratto da Rapunzel;
  • La Foresta dei 100 Acri, tratto da Winnie The Pooh;
  • San Fransokyo, tratto da Big Hero 6;
  • I Caraibi, tratto dai Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo;
  • Monstropoli, tratto da Monster & CO;
  • Toy Box, tratto da Toy Story;
  • Arandelle, tratto da Frozen.
Kingdom Hearts 3
In Kingdom Hearts 3 Sora potrà farsi i selfie

Nonché numerose citazioni, al di fuori dei mondi principali, come Ratatouille o Ralph Spacca Internet.

Sono uscite numerose immagini che rivelano qualche particolare interessante, come la possibilità per Sora di farsi un Selfie.

Ci sono state delle ottime e logiche motivazioni nelle nostre scelte dei mondi Disney da inserire, come per esempio fare colpo su un pubblico più ampio.

Se però devo essere sincero, il motivo per cui abbiamo scelto i mondi di Frozen e di Rapunzel risiede nel fatto che ci rendevano entusiasti: da un punto di vista del gameplay, si possono fare un sacco di cose particolari e folli con un pupazzo di neve che continua a parlare dopo che la sua testa si è staccata dal corpo, o con una principessa che ha dei dorati capelli lunghissimi”.

Non ci resta che attendere una manciata di giorni per vedere con i nostri occhi cosa ci attende in Kingdom Hearts 3.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche