Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Anticipazioni su Captain Marvel in uscita a marzo

Captain Marvel

Il nuovo film targato Marvel in arrivo è Captain Marvel. Il film uscirà a marzo 2019 e desta grandi aspettative. Questa volta non siamo difronte ad un eroe ma bensì ad una super eroina.

Il ruolo è interpretato da Brie Larson, vincitrice dell’Oscar del 2016 per il film Room del 2015.

L’eroina Marvel

La data di uscita è fissata il 6 marzo 2019 in Italia e l’8 marzo 2019 negli Stati Uniti, data che coincide proprio con la giornata internazionale della donna. Questa volta la Marvel si rappresenta totalmente nella figura femminile. Infatti, anche il team interno del prossimo film è quasi tutto al femminile.

Anna Boden è la regista di Captain Marvel, per di più la prima donna regista per un film Marvel. La colonna sonora del film sarà a cura di Pinar Toprak, la sceneggiatura invece a cura del team Geneva Robertson-Dworet, Meg LeFauve, Nicole Perlman, Liz Flahive e Carly Mensch.

Captain Marvel
Captain Marvel

Chi è Captain Marvel?

Il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha lasciato intendere che Captain Marvel si prepara a diventare l’eroina più potente della Marvel Cinematic Universe (MCU). Nei fumetti Marvel Comics, Captain Marvel è un’identità segreta che viene assunta da vari supereroi.

Il più famoso di questi è Mar-Vell. La prima apparizione dell’eroe Mar-Vell risale al dodicesimo volume di fumetti Marvell del 1967. Il Capitano Mar-Vell è un ufficiale militare alieno Kree: è una spia aliena inviata sulla terra.

Mar-Vell però in seguito si allea con i terrestri e decide di voler difendere egli stesso la Terra dalle minacce aliene.

Captain Marvel è in realtà anche Carol Danvers che alcuni avranno già visto, dato che la prima apparizione di quest’eroina sui fumetti Marvel si data 1968.

Carol Danvers è stata creata da Roy Thomas e Gene Colan. Nella sua prima uscita sul tredicesimo volume dei Marvel Super-Heroes, Carol rappresenta un ufficiale dell’aeronautica statunitense. Soltanto nel 1977 Carol Danvers diventa la super-eroina Ms. Marvel.

Carol viene battezzata con il nome di Ms. Marvel soltanto quando incontra Mar-Vell. Un’esplosione unisce i due personaggi in una sola entità. La combinazione genetica di entrambi, dà vita all’eroina più forte di sempre.

Ms. Marvel ha il potere di volare ma soprattutto di assorbire energia per potenziarsi a suo piacimento.

Il personaggio poi assume varie identità nel tempo e soltanto nel 2012 l’identità di Captain Marvel. Nel giugno 2012 Carol Danvers ha assunto l’identità di Capitian Marvel in una nuova serie della scrittrice Kelly Sue DeConnick e illustrata da Dexter Soy.

La serie in questione è l’ottava collana Marvel che porta appunto il nome di Captain Marvel.

"<yoastmark

Il film Captain Marvel

Queste sono le origini del personaggio, ma il film sarà una sorpresa: si atterrà alla storica vicenda dei fumetti? Marvel ha confermato che il film sarà un adattamento dei fumetti, il film ricostruirà in particolare anche la guerra Kree-Skrull dei fumetti.

In modo fedele ai Comics Marvel, Carol Danvers, pilota dell’aeronautica statunitense, si ritroverà nel bel mezzo di una guerra intergalattica tra due razze aliene. L’eroina quindi incontrerà davvero l’agente Kree sotto copertura che, in seguito all’incidente, le farà acquisire degli straordinari poteri.

I principali personaggi del nuovo film Marvel, oltre l’eroina Brie Larson (Carol Danvers), Nick Fury, Phil Coulson, Minn-Erva, Yon Rogg (Mar-Vell), Talos, Maria Rambeau.

Le riprese del film sono iniziate nel gennaio 2018 e si sono concluse nel luglio 2018, le riprese sono state tenute in California e Lousiana. Captain Marvel sarà il ventunesimo film targato Marvel Cinematic Universe e secondo le dichiarazione del presidente degli studi Marvel, Kevin Feige:

Captain Marvel è il personaggio più potente che abbiamo mai inserito in un film. I suoi poteri sono fuori da ogni scala e, quando la incontreremo, sarà di molto il personaggio più forte che abbiamo mai avuto.”

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche