Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

I 22 migliori profili Instagram di tecnologia in Italia

profili Instagram di tecnologia

In un mondo social tutte le grandi novità approdano prima di tutto sui maggiori social network. Ovviamente tra gli argomenti più cliccati ci sono quelli che parlano di tecnologia. Ecco i migliori profili Instagram di tecnologia, secondo noi, in Italia.

I profili emergenti tra i 5.000 ed i 10.000 followersprofili Instagram di tecnologia

Incominciamo a spulciare tra i profili tecnologici emergenti. Ce ne sono diversi ma quelli da noi consigliati sono Asus_Rog_it, pagina ufficiale di Asus gaming, con circa 5,2k followers.

Qui possiamo trovare tutto l’occorrente per scegliere, creare e rendere efficiente il nostro personale pc da gaming, ovviamente tutto marcato ASUS. Inoltre troviamo numerose informazioni riguardanti eventi, fiere e sfide, tutto all’insegna del mondo video ludico.

Per gli appassionati del mondo Android tra le pagine emergenti più apprezzate troviamo Androidiani, con circa 5,5k di followers. Qui troviamo ogni informazione e caratteristiche tecniche riguardanti il sistema operativo Android, dagli smartphone, ai tablet, agli smartwatch.

Infine, tra i profili emergenti più amati ed apprezzati non può mancare il nostro! Il profilo Instagram di Enkey.it, dove è possibile spaziare nei mondi della tecnologia, dell’informatica e della scienza, visti dai nostri occhi e spiegati ed illustrati con passione.

I profili tra i 10.000 ed i 50.000 followersprofili Instagram di tecnologia

A parlare di informatica in Italia c’è anche Akinformaticagaming, che, con i suoi 16,4k di followers, ci racconta attraverso esperienze personali e sondaggi il mondo del gaming nel bel paese.

Il profilo ufficiale Instagram dei prodotti Nvidia, invece, è nvidiageforceit e ne conta circa 19,3k di followers. Qui troviamo tutte le informazioni per scegliere la migliore scheda grafica secondo le nostre esigenze, i giochi sponsorizzati da Nvidia e tante altre curiosità e novità.

Guideinformatica, raggiunge i 23,1k followers, raccontando il mondo dell’informatica e della tecnologia, attraverso, tra l’altro fiere ed eventi tecnologici.

Con 26,2k followers troviamo Tomshardwareitalia, che ci racconta ogni sfaccettatura del mondo tecnologico, dai PC, i dispositivi mobili, le vetture, i videogiochi, ecc, il tutto con passione ed un pizzico di ironia.

TuttoAndroid, con circa 30,4k followers, è la più grande community di appassionati Android in Italia.

Non è solo la tecnologia, invece, che troviamo nel profilo Instagram di Focus_ita, una delle più importanti riveste che tratta argomenti di scienza, natura, ambiente, curiosità e tecnologia. Focus_ita conta circa 36,5k di followers.

Con circa 40k followers troviamo Curiotech.it, profilo Instagram che ci porta nel mondo tecnologico attraverso news e curiosità.

Appena sopra troviamo Informatica.it, con circa 43,1k followers, la quale ci racconta l’informatica, attraverso devices e tecnologie di ultima generazione.

I profili tra i 50.000 ed i 100.000 followersprofili Instagram di tecnologia

Ad aver appena superato la soglia dei 50.000 followers c’è Next_Tech_ che ci racconta la tecnologia attraverso innovazioni e novità, esplorando il mondo della telefonia, dei trasporti, ecc, fino ad arrivare all’esplorazione spaziale.

Dopodichè troviamo hdblog_it, con 53,3k di followers, dove troviamo tutte le novità in materia di smartphones, computer, fotocamere, ecc.

Mediaworldit, invece, espone, ai suoi circa 62,2k di followers, i suoi prodotti, i quali vanno dall’elettronica, all’informatica, agli elettrodomestici e alla tecnologia in genere.

A parlare di gaming ci pensa il profilo Instagram di una delle console più amate, la Nintendo, con la sua pagina, Nintendoitalia, che conta circa 93,3k di followers. Ovviamente troviamo tutte le novità per quanto riguarda le console ed i giochi nintendo, ma anche foto ed immagini provenienti da fiere ed eventi, con sorprendenti cosplay.

Infine, appena un passo sotto la soglia dei 100.000 followers, troviamo Huaweimobileit, con 98,6k di followers.

Profili sopra i 100.000 followers

A superare la soglia dei 100.000, con circa 103k followers, c’è Salvatore Aranzulla, uno dei maggiori divulgatori informatici italiani, che con le sue guide ha aiutato migliaia di utenti in difficoltà.

C’è poi il profilo instagram di Ubisoft italia, che attraverso il mondo del gaming, ha conquistato circa 156k followers.

Sempre di gaming parliamo, trovando con 190k followers, il profilo instagram ufficiale di Playstation Italia.

Marco Montemagno, invece, ci racconta la sua visione del mondo, esponendoci “tecniche e strategie per sopravvivere alla rivoluzione digitale”. Il profilo conta circa 309k followers.

profili Instagram di tecnologia

Torniamo nel mondo video ludico, con il profilo di EA Sports FIFA Italia ed i suoi circa 326k followers.

Infine, ad innalzarsi tra la folla c’è il profilo instagram di una delle tecnologie più amate e seguite del momento, la piattaforma di streaming Netflix, che con la sua pagina ufficiale italiana “Netflixit” ha raggiunto e superato la soglia del milione di followers.

This post is also available in: English