Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Videogiochi 2018: quali sono i titoli più attesi

Videogiochi 2018

Dopo un 2017 abbastanza scoppiettante che ha assistito all’uscita di numerosi titoli decisamente interessanti anche il 2018 si prepara ad una grande annata per quanto riguarda i videogiochi.
In programma infatti sono tantissimi titoli che, almeno all’apparenza, sembrano promettere bene e potrebbero per caratteristiche affascinare il popolo video ludico. Tra giochi completamente nuovi e brand già affermati andiamo a scoprire insieme cosa ci aspetta in questo nuovo anno e quali titoli vale la pena di giocare.

Dissidia Final Fantasy NT

Videogiochi 2018
Dissidia Final Fantasy NT

Il 2018 inizia subito col botto con uno dei videogiochi più apprezzati in Giappone in quanto uscito qualche anno fa nelle sale giochi di tutto il Paese. Com’è facile intuire dal nome si tratta di un titolo con protagonisti i personaggi di una delle saghe più famose al mondo (Final Fantasy appunto) racchiusi tutti in un picchia duro all’ultimo scontro.
Ogni personaggio presenta delle armi, delle tecniche e degli stili di combattimento particolari che è possibile sfruttare a proprio piacimento nonostante un combat system abbastanza frenetico e caratteristico.
Un gioco sicuramente da non lasciarsi sfuggire per tutti gli amanti della saga di Final Fantasy e per tutti coloro che apprezzano questo genere in quanto decisamente ben realizzato.
Il titolo è esclusiva PS4 e uscirà ufficialmente negli store il 30 Gennaio.

Detroit: Become Human

Videogiochi 2018
Detroit: Become Human

Proseguiamo con uno dei videogiochi probabilmente più interessanti in programma per questo 2018, da un punto di vista legato alle dinamiche di gioco e alle modalità di interazione che presenta.
In particolare si tratta di un racconto interattivo caratterizzato dalla possibilità di scegliere il destino del protagonista e dell’intera umanità.
I temi trattati sono incredibilmente profondi e si inseriscono perfettamente in un thriller sci-fi caratterizzato da sfumature a volte drammatiche e che analizzano il profilo psicologico e sociale dei personaggi.
Davvero un’opera ben realizzata che vale la pena provare per tutti gli amanti del genere e non solo.

Yakuza 6: The Song of Life

Videogiochi 2018
Yakuza 6: The Song of Life

Giunto al suo sesto capitolo Yakuza è una delle saghe di videogiochi più apprezzate non solo in terra madre (Giappone) ma anche in Occidente. L’uscita è prevista per la fine di Marzo e questo nuovo titolo porterà con se tantissime novità interessanti che potrebbero rendere il capitolo in questione uno dei più completi in assoluto.
Oltre alla trama che a detta degli sviluppatori sarà tra le più interessanti e che rappresenterà un punto importantissimo per il brand, anche le caratteristiche del gioco sono del tutto nuove e offrono tantissime possibilità.
A cominciare dalle attività secondarie che è possibile svolgere, ad esempio, fino ad arrivare al combat system che sarà totalmente modificato per offrire nuove emozioni senza distaccarsi eccessivamente da quelle che sono le caratteristiche originali.
In Yakuza 6 inoltre sarà possibile formare una propria gang con la quale far valere il proprio controllo sul territorio.

Death Stranding

Videogiochi 2018
Death Stranding

Death Stranding è probabilmente uno dei videogiochi più attesi per questo 2018 il quale è stato in grado di risvegliare ed accendere la curiosità di tutti i videogiocatori, nessuno escluso. Questa crescente curiosità è stata alimentata dai trailer di lancio presentati che hanno mostrato praticamente qualche piccola anticipazione senza far però trapelare quella che è la vera essenza di questo gioco.
Ciò che ci auguriamo è che l’ultimo progetto di Hideo Kojima rispetti l’incredibile quantità di hype cha ha diffuso in ogni dove e che sappia sostenere quanto mostrato con caratteristiche, trama e aspetti generali validi.
Ancora non si conosce con esattezza la data di uscita di questo titolo enigmatico ma le tempistiche d’attesa potrebbero essere giustificate da risultati eccezionali sotto tutti i punti di vista.

Potrebbe piacerti anche