Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Natale e tecnologia: i migliori regali

Migliori regali

Quando arriva il periodo natalizio non è mai semplice selezionare i migliori regali tra le tante soluzioni che il mercato propone. Valutare attentamente i gusti della persona, ciò che già possiede e tantissimi altri fattori diviene alcune volte un vero e proprio stress.
Tuttavia in questi casi, e anche quest’anno, la tecnologia è giunta in nostro soccorso offrendoci tante soluzioni diverse e molto spesso gradite.
Vediamo insieme qualche idea regalo di tipo tecnologico che abbiamo avuto il piacere di trovare questo Natale sotto l’albero e che ha suscitato felicità sia negli uomini che nelle donne.

Smartphone

Tra i migliori regali per questo Natale non si poteva non cominciare con una delle idee più classiche ma che allo stesso tempo risulta essere sempre molto apprezzata. Parliamo naturalmente dello smartphone un oggetto posseduto ormai praticamente da tutti ma che necessita di essere “rinnovato” periodicamente in virtù delle nuove uscite e di nuovi aggiornamenti.
Proprio per questo si è pensato ad esempio di regalare un iPhone 8 per chi ha avuto la possibilità di spendere leggermente in più rispetto alla media, oppure, per chi ha preferito stare su marchi meno “blasonati” ma comunque molto apprezzati e di qualità, ha deciso di puntare ad esempio su un Huawei, che permette di aggiudicarsi un ottimo modello ad un prezzo decisamente meno oneroso.
In ogni caso speriamo che prima di procedere con qualsiasi acquisto abbiate avuto la cortezza di verificare che il modello di smartphone posseduto dal destinatario del regalo non sia stato lo stesso che gli avete regalato. Sarebbe decisamente imbarazzante!

Smartwatch

Passiamo ora ad una soluzione un tantino più ricercata ma che senza dubbio può essere considerata come uno dei migliori regali per questo Natale. Parliamo dello smartwatch che, come il termine stesso suggerisce, non è altro che un orologio smart che permette cioè di eseguire numerose funzioni oltre a quella di mostrarci semplicemente l’orario.
C’è da premettere che questo tipo di regalo è un tantino rischioso in quanto non tutti apprezzano questi dispositivi (poiché parliamo comunque di gusto estetico) o comunque non sono molto inclini al loro utilizzo.
In ogni caso però c’è da dire che in commercio esistono davvero tantissimi modelli diversi che permettono di mettere d’accordo davvero tutti. Tra i più interessanti segnaliamo Emporio Armani Connected uno smartwatch di casa Armani.
Questo prodotto presenta uno stile facilmente abbinabile con un abbigliamento sia classico che sportivo e garantisce comunque ottime prestazioni ad un prezzo non eccessivamente elevato.

Cuffie wireless

Tra i migliori regali a tema tecnologico per questo Natale non sono mancate le cuffie wireless, una tra le soluzioni senza dubbio più apprezzate in assoluto. Nello specifico si parla di particolari tipologie di cuffie che non necessitano di un collegamento fisico con lo smartphone ma possono essere utilizzate tramite Bluetooth.
Questi piccoli accessori permettono pertanto di fare attività fisica o jogging ascoltando musica senza essere ostacolati dai cavi e senza doversi ingegnare per sistemarli.
Tra i modelli più famosi troviamo senza dubbio gli Air Pods di casa Apple che presentano delle dimensioni decisamente ridotte rispetto ad altri modelli, caratteristica che li rende particolarmente semplici e comodi da utilizzare.
Un regalo perfetto per chi svolge regolarmente attività fisica ma anche per chi, ad esempio, passa molto tempo al telefono, magari per lavoro, e necessita di uno strumento che gli semplifichi questo tipo di operazione.

Polaroid Pop

Tra i migliori regali a sfondo tecnologico troviamo infine un prodotto dedicato alla fotografia. In questi casi tra le soluzioni più gettonate abbiamo trovato sempre modelli di fotocamere all’ultimo grido o in grado di sopportare pressione, basse temperature e fattori ostili.
Noi abbiamo deciso invece di segnalare un prodotto alquanto interessante che potrebbe risultare anche comodo. Polaroid Pop come il nome stesso suggerisce è un apparecchio che permette di stampare immediatamente le foto scattate proprio come le vecchie Polaroid.
Le dimensioni ridotte la rendono facilmente trasportabile e lo schermo digitale permette di visualizzare i soggetti prima di effettuare lo scatto.
Un giusto punto di incontro da antico e moderno.

Potrebbe piacerti anche