Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Arlo Pro 2: ecco la nuova videocamera wireless di Netgear

Netgear, celebre multinazionale statunitense specializzata in soluzioni di networking, ha lanciato sul mercato italiano Arlo Pro 2, la nuova versione della videocamera di sorveglianza più venduta al mondo. Pur mantenendo le caratteristiche del modello precedente, Arlo Pro 2 presenta delle funzionalità studiate appositamente per le esigenze dei consumatori, come una qualità video superiore ed un’opzione plug-in per l’alimentazione ad energia solare.

La nuova videocamera è anche resistente ai cambiamenti climatici e può essere posizionata ovunque per via del suo design leggero, sobrio e compatto. Nel nostro articolo, dunque, abbiamo deciso di illustrarvi tutte le caratteristiche di Arlo Pro 2 e perché, a nostro avviso, potrebbe rivoluzionare il settore della sicurezza domestica.

Arlo Pro 2: tutti i dettagli sulla nuova videocamera targata Netgear 

Arlo Pro 2 consente di registrare filmati in qualità HD grazie alla risoluzione video 1080p e di eseguire uno zoom più nitido e dettagliato. Dotato di un campo visivo di 130 gradi, di visione notturna e una tecnologia avanzata di rilevazione del movimento, è possibile catturare in maniera perfetta ogni istante. La nuova videocamera integra anche un altoparlante e un microfono per una comunicazione a due vie e una base station sonora che può essere azionata da remoto, non appena viene rilevato un rumore. Grazie all’utilizzo dell’app scaricabile su smartphone, è possibile ascoltare tutto ciò che accade all’interno ed esterno della propria abitazione, in modo da essere sempre sicuri. Arlo Pro 2 presenta anche una funzione di pre-registrazione Look Back, disponibile quando è collegata alla presa, consentendo di catturare i video momenti prima ancora che il movimento stesso venga rilevato, offrendo così un quadro più completo di quello che si è verificato. Con Arlo Pro 2 è anche possibile creare zone di attività di movimento: per creare una Activity Zone personalizzata, è sufficiente collegare la videocamera ad una presa e selezionare, attraverso l’app, l’area specifica che si desidera controllare. Ogni qualvolta la videocamera rileva un movimento in quell’area, l’app invia una notifica all’utente. Per non perdersi neanche un instante a avere una registrazione video continuata (CVR), è possibile sottoscrivere un abbonamento per avere una un piano a pagamento che registra video senza sosta 24/7. Ecco un breve video illustrativo delle funzionalità della nuova videocamera targata Netgear:

Arlo Pro 2 e la rivoluzione della sicurezza domestica

Acquistando Arlo Pro 2, i consumatori avranno a disposizione il piano base che gestisce che gestisce fino a cinque videocamere e consente 7 giorni gratuiti di utilizzo del cloud per l’archiviazione. I piani di servizio opzionali in abbonamento sono disponibili per tutti i sistemi Arlo con più di cinque telecamere e per avere registrazioni non-stop memorizzate nel cloud è possibile abbonarsi al servizio CVR. Arlo Pro 2 è dotata di un nuovo sistema in grado di programmare l’attivazione/disattivazione per azionare le telecamere in base alle proprie necessità o posizione. Per rendere la sicurezza domestica ancora più intuitiva ed efficace, la videocamera in questione può essere collegata a dispositivi smart home tramite piattaforme come FTTT e Samsung SmartThings. Utilizzando Arlo Skill per Amazon Alexa, è possibile visualizzare feed live o video registrati da una videocamera Arlo sullo schermo di Amazon Echo Show o Amazon Fire TV. Con un semplice comando vocale, si può chiedere ad Alexa di “mostrare la porta”, “il cortile sul retro” o “il vialetto d’accesso”, o qualsiasi altro luogo in cui la telecamera Arlo è stata posizionata eliminando la necessità di navigare nell’app.

Arlo Pro 2 Enkey

Arlo Pro 2 è disponibile con il kit con 2 videocamere + base station (VMS4230P) al prezzo di 699,90 euro, con 3 videocamere + base station (VMS4330P) al prezzo di 899,90 euro, con 4 videocamere + base station (VMS4430P) al prezzo di 1099,90 euro e nella versione singola come videocamera aggiuntiva (VMC4030P) al prezzo più abbordabile di 299,90 euro. Le videocamere della serie Arlo, inoltre, sono intercambiabili e ciò significa che si possono aggiungere le nuove Arlo Pro 2 ad un sistema Arlo Pro o alla base station Arlo senza fili, oppure si può scegliere di utilizzare delle telecamere Arlo senza fili già esistenti insieme alla nuova Arlo Pro Base Station.

Potrebbe piacerti anche