Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Gadget di Star Wars: i più curiosi e tecnologici

Gadget Star Wars

Star Wars è da sempre una delle serie culto più conosciute ed amate in assoluto. Risale proprio al 2017 infatti l’ultimo capitolo uscito facente parte di una trilogia che, a detta dei fan, non ha affatto tradito le aspettative e anzi ha saputo regalare nuove emozioni a tutti gli appassionati.
Come per ogni saga che si rispetti, anche per quanto riguarda Guerre Stellari sono tantissimi i gadget in commercio diffusisi nel corso degli anni e che ogni fan desidera di avere.
Vediamo insieme quali sono i più curiosi ed interessanti.

Lenovo Star Wars

Forse parliamo del gadget di Star Wars più ambito di tutti in quanto permette di immedesimarsi al 100% in quello che è il clima della saga. Stiamo parlando infatti di un caschetto iper tecnologico fornito di realtà virtuale con il quale poter rivivere fantastici scontri in prima persona.
Nello specifico è possibile duellare con Kylo Ren o Darth Vader a colpi di spada sfruttando l’apposito joypad.
Il prezzo si aggira intorno ai 200 Dollari tutto sommato giusto per quel che riguarda uno strumento così tecnologico ed avanzato.

R2 – D2

R2 – D2 (il piccolo robottino parlante) è probabilmente il personaggio di Star Wars più amato in assoluto e se non altro il più iconico e ricordato. Proprio per questo perché non scegliere una riproduzione di piccole dimensioni?
In particolare questo piccolo gadget è comandato via app ed è in grado di seguirci e di svolgere tante altre attività grazie alla realtà aumentata. Il prezzo è di circa 180 Dollari sicuramente non bassissimo ma comunque molto accessibile e in linea con quello che è il mercato.

Lego Millennium Falcon

Questa volta non si parla di un gadget di Star Wars particolarmente tecnologico ma comunque incredibilmente importante in quanto detiene addirittura un record mondiale. Stiamo parlando infatti della fedelissima riproduzione in Lego della Millenium Falcon, la nave spaziale più famosa di tutti i tempi.
In particolare è costituita da 7451 pezzi accompagnati da 10 personaggi tra cui i più importanti della saga. Di sicuro parliamo di un pezzo da collezione di notevole fattura che vale la pena avere per ogni vero appassionato della saga.

ASMODEE Assalto Imperiale

Per tutti gli appassionati di Star Wars e dei giochi da tavolo non può assolutamente mancare questo passatempo ideato per rivivere in prima persona le avventure dei nostri personaggi preferiti.
In particolare un giocatore impersona le truppe dell’Impero mentre altri tre hanno il compito di assaltare nei panni dei ribelli. Il gioco ha regole ben precise con turni prestabiliti e caratteristiche davvero molto simpatiche.
Il prezzo è di circa 60 Euro e vale realmente la pena di essere provato.

Samsung Powerboat Star Wars

Chi l’ha detto che una delle saghe più famose al mondo non possa essere utile anche per ripulire? L’idea di Samsung è quella di proporre un piccolo aspirapolvere intelligente a tema Star Wars che farà letteralmente impazzire tutti i fan della saga.
Questo piccolo elettrodomestico infatti è totalmente autonomo e viaggia per la casa calcolando da solo le aree da pulire e l’autonomia della propria batteria.
Un gingillo davvero molto interessante che vale la pena di provare senz’altro.

Tostapane Darth Vader

Infine chiudiamo con un gadget da veri nerd del settore ideale per iniziare la giornata con il piglio giusto. Parliamo di un tostapane a tema Star Wars realizzato con la forma del caschetto di Darth Vader elemento iconico e ricordato da tutti.
In particolare i toast presentano la scritta Star Wars appunto al centro per colazioni o spuntini simpatici e a tema.

Potrebbe piacerti anche