Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Le migliori app per la tua produttività

Produttività

Al giorno d’oggi sono tantissimi gli strumenti che in un modo o in un altro possono aiutarci ad essere più produttivi semplificando determinati passaggi o semplicemente fornendoci tutto ciò di cui abbiamo bisogno per velocizzare ed ottimizzare i nostri compiti.
Tra questi strumenti specifici le app risultano essere quelli più immediati in quanto facilmente installabili ed utilizzabili da chiunque tramite qualsiasi tipologia di smartphone.
A questo proposito vediamo insieme quali sono le migliori applicazioni per aumentare la produttività ed essere più performanti nel proprio lavoro.

Freedom

Freedom

Il primo strumento che ti proponiamo per la tua produttività è Freedom un’app pensata per sistemi operativi iOS la quale presenta delle caratteristiche davvero molto interessanti.
Nello specifico grazie a quest’applicazione è possibile bloccare, attraverso una VPN, l’accesso a siti, client mail e qualsiasi tipo di contenuto proveniente da terze parti per un periodo di tempo stabilito. In questo modo è più facile concentrarsi solo sul proprio lavoro senza rischiare di essere distratti da contenuti non inerenti che comporterebbero solo un’inutile perdita di tempo.
Inoltre gli sviluppatori sono attualmente al lavoro per la realizzazione di un’app anche per piattaforme Android.

Pocket

Pocket

Pocket è l’app ideale per tutti coloro che, sommersi di mail, file e contenuti vari non hanno il tempo di visionarli immediatamente e preferiscono rileggerli in un secondo momento.
Grazie a quest’applicazione, infatti, è possibile salvare qualsiasi tipologia di contenuto in modo da poterlo rileggere, anche offline, in un altro momento. Questo permette di concentrarsi sul proprio lavoro senza distrarsi andando ad incrementare senza ombra di dubbio la propria produttività.
C’è da dire inoltre che quest’app, disponibile sia per iOS che per Android, è compatibile con ben altre 500 app dalle quali poter salvare, direttamente in Pocket, i propri contenuti. Un’idea davvero geniale.

LastPass

LastPass

Inserire continuamente username e password vari, soprattutto se si è iscritti a diversi servizi e si utilizzano numerosi programmi specifici per lavorare, può costituire un’incredibile perdita di tempo che, a lungo andare, può intaccare la propria produttività.
Grazie a LastPass, però, è possibile memorizzare tutti i propri accessi in un’unica applicazione tramite la quale registrarsi una sola volta. In questo modo si dimezzeranno decisamente i tempi relativi all’autenticazione sui vari siti e servizi online.
L’applicazione inoltre permette di generare password forti che siano difficilmente individuabili e la creazione di Secure Notes ovvero note private che è possibile cifrare e proteggere adeguatamente.

Unclouded

Unclouded

Quante volte ti è capitato di perdere tempo mentre lavori a causa della lentezza del tuo PC o dei tempi di caricamento ed apertura dei file eccessivamente lunghi?
Se hai constatato questo tipo di problema, le cause potrebbero essere dovute ad uno spazio insufficiente e a file che, appunto, ne consumano in eccesso. Grazie ad Unclouded è possibile aumentare la propria produttività individuando proprio questi file che “prosciugano” lo spazio e andando a strutturare proprio lo spazio appunto, in base alle proprie esigenze.
In questo modo il proprio dispositivo garantirà senza dubbio delle migliori prestazioni che permetteranno di non perdere più tempo inutilmente.

Trello

Trello

Quando si collabora con un team è fondamentale che la comunicazione sia ottimale e che tutte le parti comprendano perfettamente i propri compiti, ruoli ed eventuali correzioni da eseguire.
Con Trello è possibile proprio andare ad ottimizzare questo aspetto semplificando di molto tutti i processi che regolano le comunicazioni interne al team. In particolare quest’app appare come una vera e propria lavagna virtuale all’interno della quale comunicare, caricare file e condividere con gli altri utenti informazioni di ogni tipo.
Grazie al sistema drag & drop, inoltre, le notifiche sono immediate ed è possibile comprendere immediatamente quando gli altri membri hanno condiviso qualcosa in tempo reale.
Un’applicazione davvero consigliata per dimezzare i tempi ed aumentare considerevolmente la propria produttività.

Potrebbe piacerti anche