© 2000-2025 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Sonic Racing CrossWorlds il nuovo DLC Spongebob Squarepants è stato annunciato, sarà aggiunto al gioco il 19 novembre 2025. Il DLC aggiungerà SpongeBob stesso e Patrick Stella come piloti giocabili, oltre a una nuova pista di Bikini Bottom, un veicolo Patty Wagon, sei emote per personaggio e musica ispirata a SpongeBob . Il DLC sarà incluso come Wave 2 del season pass di Sonic Racing: CrossWorlds e potrà anche essere acquistato separatamente al momento dell’uscita. Per far felici i fan del gioco, ci saranno anche altri piloti nuovi e gratuiti da aggiungere al roster, vediamoli insieme.

Sonic Racing CrossWorlds: i nuovi piloti
Mentre molti fan sono davvero entusiasti del crossover con SpongeBob, ci sono anche alcuni piloti gratuiti da attendere con ansia prima della fine del 2025 e per dare il benvenuto al 2026. A dicembre, NiGHTS verrà aggiunto al gioco come nuovo personaggio giocabile insieme al veicolo Dream Sleeper. NiGHTS ha avuto origine nel gioco Sega del 1996 Nights into Dreams e, sebbene la serie abbia visto solo due giochi completi, il personaggio rimane popolare.
A gennaio 2026, il gioco aggiungerà AiAi di Super Monkey Ball come personaggio giocabile, che arriverà con un veicolo Banana Cruiser. L’ultimo annuncio è che i personaggi di Sonic Tangle e Whisper saranno aggiunti come piloti giocabili a febbraio 2026. Non è stato annunciato alcun veicolo per il duo.
Il gioco verrà lanciato su Switch 2 prima della fine del 2025, il che probabilmente introdurrà ancora più giocatori al titolo. Sebbene al momento non siano state ancora annunciate date di uscita precise, Sega aggiungerà anche personaggi, piste e veicoli DLC basati sulla serie e personaggi. Come Pac-Man, Mega Man e altri ancora da rivelare. Sega ha anche chiesto ai giocatori quali personaggi desiderano vengano aggiunti al roster. Quindi sembra probabile che il gioco continuerà a essere supportato nel prossimo futuro e che probabilmente vedrà ancora più volti amati dai fan unirsi al gioco.

Questo gioco è un vero spasso!
Essendo l’unico gioco di corse di Sonic della serie principale dopo l’uscita di Transformed, Team Sonic Racing non ha ricevuto un’accoglienza altrettanto positiva rispetto ai titoli a cui si è aggiunto. CrossWorlds, d’altra parte, è uno dei giochi più acclamati dalla critica dell’intera sottoserie di corse. Il che è un enorme risultato considerando la lunga attesa tra un vero successore di Transformed e un altro .
Il trucco principale di CrossWorlds , ovvero permetterti letteralmente di attraversare mondi diversi a metà gara, gioca a suo favore. Poiché ti tiene sempre in allerta da una gara all’altra. La cosa diventa ancora più complessa dopo aver completato tutti i tornei del Gran Premio del gioco, poiché alla fine si apre la possibilità di attraversare qualsiasi tracciato . È un fantastico “ultimo sblocco a sorpresa” per una meccanica già stellare.
Anche il sistema di veicoli e equipaggiamento (abilità) personalizzabile del gioco è incredibilmente divertente da sperimentare. Sessioni locali in cui tutti e quattro i giocatori passano il tempo felicemente a cambiare la loro strategia e il modo di affrontare la gara successiva. È possibile modificare abilità come quella di girare meno sui terreni accidentati, iniziare con oggetti specifici o darsi la possibilità di scambiare oggetti se ne avete più di uno nella coda. Anche un roster enorme con statistiche individuali contribuisce a mantenere il tutto interessante.

Tantissimi DLC in arrivo per Sonic Racing CrossWorlds
Chi ha potuto provare il DLC Minecraft è felice di annunciare che fa un ottimo lavoro nel reinterpretare l’estetica del classico Microsoft e catapultarla nel mondo di Sonic. Ha anche un buon rapporto qualità-prezzo, con tre piloti, un tipo di veicolo (utilizzabile con qualsiasi personaggio) e un nuovissimo tracciato Minecraft .
Il team ha fatto un ottimo lavoro nel tradurre l’ atmosfera voxel di Minecraft in una traccia completa, che sfrutta alla perfezione la meccanica “CrossWorld”. È bello lanciarsi su una traccia dal sapore retrò, uscire e poi rientrare. Questo flusso ha funzionato bene finora e non vedo l’ora di vederlo implementato in altre tracce in arrivo. Tra le tracce future confermate ci sono SpongeBob e Mega Man , con crossover da Pac-Man, Teenage Mutant Ninja Turtles e Avatar: The Last Airbender .
Se siete indecisi, date una possibilità a Sonic Racing: CrossWorlds . Il DLC basato su licenza potrebbe non piacere ad alcuni, ma è un fantastico gioco di kart, senza crossover con altre IP da considerare .
