© 2000-2025 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Ecco tutti i prossimi giochi Bethesda in arrivo nel 2025 e oltre, da Elder Scrolls a Fallout. È già stato un anno impegnativo per loro, con alcuni grandi nuovi giochi del 2025 , tra cui Doom: The Dark Ages e l’ombra di Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered . Come editore, abbiamo anche visto lo studio lanciare Indiana Jones and the Great Circle di MachineGames nel 2024, che uscirà anche su PS5 quest’anno. Ma guardando al futuro, è bello sapere che lo studio sta lavorando per offrirci dei seguiti ad alcuni dei suoi migliori giochi di ruolo , con il ritorno di Oblivion e il successo della serie TV Fallout di Amazon che non fanno che alimentare la nostra voglia di altro.

Bethesda: nuovi giochi (e vecchie conoscenze) in sviluppo
Nell’ultimo decennio, Skyrim ha riscosso un immenso successo, con il gioco di ruolo fantasy che si è fatto strada su quasi tutte le piattaforme immaginabili nel corso degli anni. Con così tanto amore per Elder Scrolls tra i giocatori, non sorprende che un altro capitolo sia in lavorazione. Esatto, stanno per pubblicare The Elder Scrolls 6 !
Annunciato per la prima volta con un breve teaser che ne confermava ufficialmente l’esistenza con la rivelazione del titolo nel 2018 , si sa molto poco di Elder Scrolls 6, poiché l’attenzione del team si è concentrata principalmente su Starfield, lanciato nel 2023 e seguito dall’espansione Shattered Space. Sebbene nel corso degli anni siano emerse segnalazioni a seguito del teaser iniziale del 2018, non abbiamo visto molto del gioco e potremmo dover attendere ancora a lungo per l’uscita del prossimo capitolo di Elder Scrolls.
Il lancio dovrebbe avvenire, ipoteticamente, per il 2026.

Fallout 5
Essendo una delle IP più longeve ora di proprietà di Bethesda, un altro capitolo di Fallout era sempre stato nei piani. Anzi, anche prima che Todd Howard ne parlasse, vedere un Fallout 5 un giorno sembrava inevitabile, visto il successo di Fallout 4. Non sappiamo ancora molto del nostro ritorno nel mondo post-apocalittico.
Tuttavia, sappiamo che Bethesda sta lavorando prima su The Elder Scrolls 6 e che ci vogliono circa cinque anni per realizzare un nuovo gioco di Fallout. Considerando questo, se The Elder Scrolls 6 dovesse uscire, diciamo con ottimismo, nel 2026, in teoria potremmo ipotizzare una data di uscita per Fallout 5 nel 2030. Questo per dire che questa è ancora lontana, ma è emozionante sapere che abbiamo un nuovo capitolo da attendere con ansia.
In una conversazione con IGN durante l’E3 2022 , Howard ha anche detto: “Sì, Elder Scrolls 6 è in pre-produzione e, sapete, dopo ci occuperemo di Fallout 5, quindi il nostro programma sarà piuttosto pieno per un po’. Abbiamo anche altri progetti che prendiamo in considerazione di tanto in tanto… [questi giochi] richiedono un po’ di tempo. Vorrei che uscissero più velocemente, davvero, ci stiamo impegnando al massimo, ma vogliamo che siano il meglio possibile per tutti.” Il nuovo gioco di Fallout dovrebbe seguire le orme dei suoi immediati predecessori: Starfield e The Elder Scrolls 6. Ciò significa che sospettiamo che arriverà prima su Game Pass, Xbox Series X e PC.

Bethesda: in sviluppo Marvel’s Blade
Bethesda è a bordo come editore per il prossimo gioco Marvel, Marvel’s Blade . Annunciato originariamente nel 2023, è passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento importante sul progetto. Ma nonostante la mancanza di notizie, il gioco è ancora in fase di sviluppo. Arkane Studios, sviluppatore di Deathloop e Dishonored, sta guidando la carica sul nuovo titolo sui vampiri, e probabilmente li vedremo avventurarsi in nuove strade di gameplay con Blade.
Anche se per ora abbiamo solo un trailer cinematografico, ci aspettiamo che il gameplay di Blade sarà incentrato su stealth e combattimento, data la natura del personaggio dei fumetti Marvel. Dopotutto, Blade è un maestro di arti marziali e pistolero.
Conosciamo le piattaforme nelle quali potremmo giocarci: PC, Xbox Series X/S.
